Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
vespino75
Casini? ... Io volevo utilizzare proprio quello almeno evitavo io di fare casini! XD
Guarda, se segui il 3d SOS modding, Ti renderai conto da solo che quando scrive un utente che ha problemi, questi sono stati causati quasi sempre da toolkit. Da questo si evince che adb e recovery sono i metodi più sicuri. ;)
-
Quote:
AI0LIA
Guarda, se segui il 3d SOS modding, Ti renderai conto da solo che quando scrive un utente che ha problemi, questi sono stati causati quasi sempre da toolkit. Da questo si evince che adb e recovery sono i metodi più sicuri. ;)
Ho letto ora la guida... Ma possibile è così semplice? Cacchio c'è solo da fare il doppio click su flash all da fastboo???!!!
-
Quote:
vespino75
Ho letto ora la guida... Ma possibile è così semplice? Cacchio c'è solo da fare il doppio click su flash all da fastboo???!!!
Perdonami, à cosa ti riferisci ora?
-
Quote:
AI0LIA
Perdonami, à cosa ti riferisci ora?
Colpa mia ... scusami.
Facevo riferimento alla guida per la factory.
-
Quote:
vespino75
Colpa mia ... scusami.
Facevo riferimento alla guida per la factory.
La guida di hotto è molto semplice, chiara e concisa. Se hai problemi, basta seguirla alla lettera e risolvi anche situazioni disperate. Qualunque dubbio conviene che lo scrivi in quel 3d ;)
Ciao
-
Ragazzi in tre ore mi ha caricato 54%... Non so dove chiedere... Può essere problema di ROM/kernel? Ma non ho cambiato nulla da due giorni
-
Quote:
dubledude
Ragazzi in tre ore mi ha caricato 54%... Non so dove chiedere... Può essere problema di ROM/kernel? Ma non ho cambiato nulla da due giorni
Prova un caricatore diverso
-
Quote:
dubledude
Usi per caso un caricatore wireless non originale? ti chiedo perchè a me ha sputanato la batteria e non caricava più e ho dovuto sostituirlo.
-
Quote:
dubledude
Usi per caso un caricatore wireless non originale? ti chiedo perchè a me ha sputanato la batteria e non caricava più e ho dovuto sostituirlo.
-
Quote:
Mabit
Prova un caricatore diverso
Ho la spina del n4 (sono identiche) fa la stessa cosa... domani mattina provo il cavo, non mi va di lasciarlo tutta la notte in carica incognita
Quote:
avenoc
Nono solo caricatore originale
-
Quote:
-Miciox-
Salute caro,
La parte rtx, che non so cosa sia, ma posso immaginare (questo per far capire come un livello espressivo formale, con un lessico forbito ed aulico quale il tuo non svolga, talvolta, una funzione di chiarezza) non viene come dici tu, probabilmente per far spiccare di nuovo la ricercatezza di un linguaggio che risulta ancora una volta scorretto, inibita (= vietata, proibita), ma viene disattivata proprio. Altresì (altro termine che nel tuo contesto non è sbagliato ma sicuramente non del tutto apprezzabile nel linguaggio comune nonché parlato) al ricevimento di una chiamata non si avranno problemi, in quanto se il compartimento di ricezione del device è disattivato (come se il telefono fosse spento), allora non si potranno creare ostacoli alle operazioni che si stanno svolgendo.
Il tuo problema non è dovuto certo alle operazioni in recovery, ma all'attenzione che bisogna rivolgere alle impostazioni di una nuova rom o ad una vecchia dopo un wipe data, per esempio.
Per provare le mie parole leggi sopra: il comparto ricezione non viene modificato, e il roaming è una feature software, non dipende dall'hardware ma dalle impostazioni della rom su cui si opera.
P.s: duble, occhio alla condotta, torna quello che eri in n4 rotfl
E salute pure a te carissimo,
per parte RTX intendevo la parte radio del telefono quella che fa lo sporco lavoro di inviare e ricevere telefonate, sms, mms, connettersi alla rete, non volevo entrare nello specifico in quanto carente di competenze.
Grazie
Quote:
dubledude
Il nostro Nxs5 vuole caricatore e cavetto originali per potersi caricare nei tempi previsti dal produttore, se usi il caricatore originale e un cavetto non originale i tempi si allungano, non so il perché se non per il fatto che il telefono e il caricatore utilizzano la tecnologia QickCharge 2.0 proprietaria di Qualcomm, così mi è stato spiegato.
Notte "carissimi";)
-
Quote:
Rastakhan
E salute pure a te carissimo,
per parte RTX intendevo la parte radio del telefono quella che fa lo sporco lavoro di inviare e ricevere telefonate, sms, mms, connettersi alla rete, non volevo entrare nello specifico in quanto carente di competenze.
Grazie
Il nostro Nxs5 vuole caricatore e cavetto originali per potersi caricare nei tempi previsti dal produttore, se usi il caricatore originale e un cavetto non originale i tempi si allungano, non so il perché se non per il fatto che il telefono e il caricatore utilizzano la tecnologia QickCharge 2.0 proprietaria di Qualcomm, così mi è stato spiegato.
Notte "carissimi";)
Purtroppo con cavetto e spina originali ho il problema...ora col cavetto nel N4 sta andando benissimo....magari avrò fatto confusione coi cavetti
Grazie mille
-
Grazie per la risposta!
Un'altra cosa.. non riesco proprio a capire perché quando faccio un nandroid backup, una volta ultimato, se lo cerco dalla ricovery lo vedo, ma se voglio copiarlo su pc, e quindi cercarlo con un qualunque explorer per cartelle, nulla..non ci sono!
Ho un nexus5, qualcuno sa aiutarmi? Grazie
-
Quote:
invisible89
Grazie per la risposta!
Un'altra cosa.. non riesco proprio a capire perché quando faccio un nandroid backup, una volta ultimato, se lo cerco dalla ricovery lo vedo, ma se voglio copiarlo su pc, e quindi cercarlo con un qualunque explorer per cartelle, nulla..non ci sono!
Ho un nexus5, qualcuno sa aiutarmi? Grazie
Guardi in sd card, TWRP, backup?
Storage, emulated, 0,TWRP, backup?
-
Quote:
AI0LIA
Guardi in sd card, TWRP, backup?
Storage, emulated, 0,TWRP, backup?
Esattamente.. La cartella backup non esiste!
Poi, una cosa strana, è che è vero che dalla recovery la vedo, ma i backup hanno date strane.. Tipo 1970-01-22 ecc.. Anche se lo fatto poco fa.. Come mai? Cosa m consigliate di fare?
-
Quote:
invisible89
Poi, una cosa strana, è che è vero che dalla recovery la vedo, ma i backup hanno date strane.. Tipo 1970-01-22 ecc.. Anche se lo fatto poco fa.. Come mai? Cosa m consigliate di fare?
Quello della data é un bug, su cwm i backup sono in MNT/shell/emulated e poi nella cartella della cwm, prova a vedere se c' é qualcosa di simile con twrp
Edit: ma usi un file manager con permessi di root attivi?
-
Quote:
invisible89
Per quanto riguarda la data devi semplicemente flashare l'ultima versione della twrp
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5034288
-
Quote:
AI0LIA
È la stessa versione che ho già.. Provo a flasharla di nuovo.. Quale per? Normale o touch? Per quanto riguarda lexplorer utilizzo Es file Explorer.. E continuo a non trovare nulla..
-
Quote:
invisible89
È la stessa versione che ho già.. Provo a flasharla di nuovo.. Quale per? Normale o touch? Per quanto riguarda lexplorer utilizzo Es file Explorer.. E continuo a non trovare nulla..
Basta che scarichi lo zip di morrigan91 ;)
La cartella twrp c'è?
Edit
Sicuro che lo hai il nandroid?
-
Ehmmmmm scusate ma entro nel modding del nexus 5 in ritardo.nei vecchi nexus ero abituato ad utilizzare il toolkit e qui non lo trovo,come mai?
-
Quote:
modicano
Ehmmmmm scusate ma entro nel modding del nexus 5 in ritardo.nei vecchi nexus ero abituato ad utilizzare il toolkit e qui non lo trovo,come mai?
Esiste se cerchi bene c'è anche il 3d comunque usa adb e fastboot e vai sicuro al 110%
-
So scemo ma da Smart Phone non lo trovo nella sezione Monddibg. Cmq preferisco il toolkit
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
modicano
So scemo ma da Smart Phone non lo trovo nella sezione Monddibg. Cmq preferisco il toolkit
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Ecco
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4776147
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4966600
Sappi però che molto spesso fanno danni!
-
Quote:
AI0LIA
Parli sempre di danni...ma che sorta di danni?
-
Quote:
dubledude
Parli sempre di danni...ma che sorta di danni?
Casini...............
-
Ragazzi andate in adb,non è difficile anzi anche se non vi volete imparare quel poco di bash o console potete sempre seguire la guida e ottenere ciò che volete,i tool li prenderei in considerazione per gli smartphone tipo s3 mini o s2 plus che in quel caso fai il lavoro in automatico e sei apposto.
-
Non capisco tutta questa riluttanza verso i tool kit, io li ho sempre usati e non ho mai avuto un problema
-
Anche io, su galaxy nexus ho amato il toolkit. E continuerò ad usare quello per praticità. Cmq grazie lo stesso per le informazioni
-
Quote:
Legolas08
Non capisco tutta questa riluttanza verso i tool kit, io li ho sempre usati e non ho mai avuto un problema
I tool danno gli stessi comandi del metodo manuale, con un'interfaccia.
Sono sicuri, ma ad es. a ridosso degli aggiornamenti Google possono dare problemi, (quando servono maggiormente) finché lo sviluppatore non li fixa, come è gia successo l'ultima volta con il problema doppia memoria.
Il metodo manuale sembra piu difficile,ma é più semplice del toolkit, sono due comandi in croce, ed e pure piu figo.
-
Quote:
Mabit
I tool danno gli stessi comandi del metodo manuale, con un'interfaccia.
Sono sicuri, ma ad es. a ridosso degli aggiornamenti Google possono dare problemi, (quando servono maggiormente) finché lo sviluppatore non li fixa, come è gia successo l'ultima volta con il problema doppia memoria.
Il metodo manuale sembra piu difficile,ma é più semplice del toolkit, sono due comandi in croce, ed e pure piu figo.
Concordo rotfl
-
Ciao a tutti, monto la CarbonRom con il proprio kernel e vorrei provare a cambiarlo con l'ElementalX, per farlo mi basta solo flasharlo da recovery senza wipe giusto?
Poi ho un altra domanda, se volessi tornare indietro al kernel della carbon, come dovrei fare?qual'è la procedura corretta?
-
Quote:
midnighteight
Ciao a tutti, monto la CarbonRom con il proprio kernel e vorrei provare a cambiarlo con l'ElementalX, per farlo mi basta solo flasharlo da recovery senza wipe giusto?
Poi ho un altra domanda, se volessi tornare indietro al kernel della carbon, come dovrei fare?qual'è la procedura corretta?
Ti avevo risposto di là alla stessa domanda!
-
Quote:
AI0LIA
Ti avevo risposto di là alla stessa domanda!
Penso abbia postato anche qui per questo motivo:
Quote:
AI0LIA
Ps
Sarebbero domande da postare in SOS modding
;)
-
Quote:
SPAstef
Penso abbia postato anche qui per questo motivo:
Esatto, e poi avrei un'altro paio di domande sulla procedura per tornare al kernel della carbon, tipo:
io aggiorno la rom una volta la settimana, quando lo farò dovrò ogni volta riflashare l'elementalx? e poi facendo wipe system e riflashando la rom cosa succede? so che non perdo i dati e le app ma devo reimpostare le opzioni della rom?
-
Quote:
midnighteight
Esatto, e poi avrei un'altro paio di domande sulla procedura per tornare al kernel della carbon, tipo:
io aggiorno la rom una volta la settimana, quando lo farò dovrò ogni volta riflashare l'elementalx? e poi facendo wipe system e riflashando la rom cosa succede? so che non perdo i dati e le app ma devo reimpostare le opzioni della rom?
Allora, ogni volta che aggiorni la rom l'altro kernel verrà sovrascritto quindi dovrai flashare nuovamente l'elementalx.
Se fai wipe system non perdi nulla, ne dati ne impostazioni, l'unica cosa è che devi flashare nuovamente le gapp, ma rende il sistema più pulito soprattutto se hai usato un altro kernel custom
-
Quote:
midnighteight
Allora:
1) no, dovrai ri-flashare elementalX
2) succede che hai il kernel stock (della ROM) al posto di qualunque altro custom kernel tu avessi installato
3) No, i settaggi si trovano in /data, non in /system. Perderai però (ad esempio) i file binary di SuperSU, oppure la densità display modificata.
-
Ciao a tutti e complimenti, devo dire, per ogni singolo post.
Non uso android dai tempi dell LG Dual (root, Recovery ClockworkMod, Rom Cyanogen)
Da pochi giorni ho N5 (Ita, Android 4.4.2 installato dal primo avvio dell N5, lotto 404);
Tramite NEXUS ROOT TOOLKIT v1.8.2: sbloccato bootloader, root e installata recovery ( TWRP v2.7.0.0 )
Ho intenzione di:
mantenere ROM stock, per ora;
continuare ad utilizzare NEXUS ROOT TOOLKIT (non ho il tempo per dedicarmi ad adb, per ora);
Volevo chiedervi:
1) Se effettuo un ripristino di fabbrica tramite le impostazioni dell N5 perdo il root, bootloader e recovery?
2) Qual è la procedura migliore per:
2a) cancellare COMPLETAMENTE tutto ( tramite Nexus 5 ) MANTENENDO root, bootloader e recovery ?
2b) cancellare COMPLETAMENTE tutto ( tramite TWRP ) MANTENENDO root, bootloader e recovery ?
2c) cancellare COMPLETAMENTE tutto ( tramite NRT ) MANTENENDO root, bootloader e recovery ?
2d) cancellare COMPLETAMENTE tutto ( tramite Nexus 5 ) PERDENDO root, bootloader e recovery ?
2e) cancellare COMPLETAMENTE tutto ( tramite TWRP ) PERDENDO root, bootloader e recovery ?
2f) cancellare COMPLETAMENTE tutto ( tramite NRT ) PERDENDO root, bootloader e recovery ?
2g) reinstallare Android 4.4.2 ripulito di ogni cosa ( tramite Nexus 5 )?
2h) reinstallare Android 4.4.2 ripulito di ogni cosa ( tramite TWRP )?
3) Utilizzando NEXUS ROOT TOOLKIT mi ha installato in automatico la recovery ( TWRP v2.7.0.0 ):
3a) Qual è la procedura per scegliere una recovery diversa ( tramite il NRT ) PRIMA di aver installato la TWRP ?
3b) Qual è la procedura per scegliere una recovery diversa ( tramite il NRT ) DOPO aver installato la TWRP ?
3c) Qual è la procedura per scegliere una recovery diversa ( tramite TWRP ) ?
Ho letto troppe info discordanti quindi sarebbe ottimo avere un riferimento valido e unico.
Vi ringrazio tutti in anticipo.
-
Quote:
Jazz75
Ciao a tutti e complimenti, devo dire, per ogni singolo post.
Non uso android dai tempi dell LG Dual (root, Recovery ClockworkMod, Rom Cyanogen)
Da pochi giorni ho N5 (Ita, Android 4.4.2 installato dal primo avvio dell N5, lotto 404);
Tramite NEXUS ROOT TOOLKIT v1.8.2: sbloccato bootloader, root e installata recovery ( TWRP v2.7.0.0 )
Ho intenzione di:
mantenere ROM stock, per ora;
continuare ad utilizzare NEXUS ROOT TOOLKIT (non ho il tempo per dedicarmi ad adb, per ora);
Volevo chiedervi:
1) Se effettuo un ripristino di fabbrica tramite le impostazioni dell N5 perdo il root, bootloader e recovery?
2) Qual è la procedura migliore per:
2a) cancellare COMPLETAMENTE tutto ( tramite Nexus 5 ) MANTENENDO root, bootloader e recovery ?
2b) cancellare COMPLETAMENTE tutto ( tramite TWRP ) MANTENENDO root, bootloader e recovery ?
2c) cancellare COMPLETAMENTE tutto ( tramite NRT ) MANTENENDO root, bootloader e recovery ?
2d) cancellare COMPLETAMENTE tutto ( tramite Nexus 5 ) PERDENDO root, bootloader e recovery ?
2e) cancellare COMPLETAMENTE tutto ( tramite TWRP ) PERDENDO root, bootloader e recovery ?
2f) cancellare COMPLETAMENTE tutto ( tramite NRT ) PERDENDO root, bootloader e recovery ?
2g) reinstallare Android 4.4.2 ripulito di ogni cosa ( tramite Nexus 5 )?
2h) reinstallare Android 4.4.2 ripulito di ogni cosa ( tramite TWRP )?
3) Utilizzando NEXUS ROOT TOOLKIT mi ha installato in automatico la recovery ( TWRP v2.7.0.0 ):
3a) Qual è la procedura per scegliere una recovery diversa ( tramite il NRT ) PRIMA di aver installato la TWRP ?
3b) Qual è la procedura per scegliere una recovery diversa ( tramite il NRT ) PRIMA di aver installato la TWRP ?
3c) Qual è la procedura per scegliere una recovery diversa ( tramite TWRP ) ?
Ho letto troppe info discordanti quindi sarebbe ottimo avere un riferimento valido e unico.
Vi ringrazio tutti in anticipo.
Allora:
1. In seguito al ripristino mantieni sicuramente bootloader sbloccato e recovery, ma non so dirti per il root
3.tramite toolkit puoi installare solo la twrp, se poi la vuoi cambiare basta scaricare la recovery che vuoi installare dalla guida di morrigan e poi flasharla da twrp.
2.a per cancellare tutto mantenendo root e recovery credo che l' unica soluzione usando il telefono sia un ripristino ai dati di fabbrica dalle impostazioni,però ti rimarranno tutte el Foto
2b.per cancellare tutto lasciando recovery,bootloader sbloccato e root tramite twrp basta fare un wipe data,cache,dalvick cache, però come prima ti rimarranno le foto
3(tutto il resto).se vuoi perdere tutto e ritornare stock lo puoi fare in due modi: ripristini la ROM stock e poi blocchi il bootloader o tramite adb o tramite toolkit e blocchi il bootloader finsih
-
Ragazzi, ho cercato un po' in giro nel forum, ma non ho trovato nulla. Sapete dove posso trovare le suonerie della rom stock? Quelle che ci sono sulla SlimKat non mi piacciono molto.
Grazie
-
Quote:
AleMar85
Ragazzi, ho cercato un po' in giro nel forum, ma non ho trovato nulla. Sapete dove posso trovare le suonerie della rom stock? Quelle che ci sono sulla SlimKat non mi piacciono molto.
Grazie
Scarica una qualunque stock e le trovi nello zip sotto system/media/audio.