Con che ROM/app?[/QUOTE]
con la rom SOKP
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Con che ROM/app?[/QUOTE]
con la rom SOKP
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Scusa, se sei in bootloader non puoi accedere alla recovery? Se si basta fare i wipe e installare una rom che hai già sul telefono(se non ne hai usa adb), oppure ripristina un backup. Se non riesci ad andare in recovery flasha la factory image. Altre volte soluzioni non ce ne sono
P.s se flashi una rom perdi solo i dati delle app, se flashi la factory image perdi tutto, foto comprese
E dopo una notte in carica...problema spina del caricabatterie o c'è qualcosa che non va? Allegato 109015
x sbaglio ho cancellato tutto e non riesco ad reinstallare il sistema..adb e bootloader li ho sbloccati
il telefono quando lo accendo rimane sulla schermata iniziale, cioè con la scritta google e il lucchetto aperto
il toolkit non lo trova più per qualsiasi cosa che voglio fare, mi dice: Fastboot devices was not found o ADB devices was not found..
per favore aiutatemi... grazie
messaggio spostato nella discussione apposita. Hai già seguito questa guida vero?
Con l'aggiornamento della fotocamera da parte di google, si è persa la funzione dello scatto con il timer? O sono io che non lo trovo? Grazie per l'aiuto
Ciao belli scusate ma sono ancora nuovo nel mondo modding,ho flashato il mio tab2,ora finalmente sono in possesso di un nexus 5 e un nexus 7 ho già rottato con toolkit volevo sapere,per installare le ROM posso utilizzare la recovery modificata ma nel caso in cui volessi tornare tutto stock anche la recovery basta fare il ripristino da toolkit con le immagini che scarica direttamente dai server google?
Ma per una questione di utilità/sicurezza o perché ti trovi meglio?
Si sono stock ora rooto e metto recovery mod con toolkit,per tornare stock con recovery stock come flashio la factory senza usare il toolkit?sempre tramite recovery e poi blocco il bootloader e unroot con toolkit
Spetta, lascia stare i toolkit segui questa ottima guida ;)
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4763884
OK do subito un occhiata grazie
Così giusto a titolo informativo come mai questa diffidenza verso i toolkit?hanno brickato qualcosa :)
Ok anche perche' sto leggendo la guida e non è nulla di impossibile,per le ROM cucinate le flashi da li o usi la recovery mod?cosi giusto per chiedere
Grazie raga' riassumendo adb per sbloccare rottare e tornare stock il resto da recovery,ancora grazie siete stati utilissimi
Direi :) per curiosità ma le modalità sono uguali per nexus 7 2012 o ci sono dei programmi diversi... In caso vado ad informarmi anche li :)
Certo logico!
Buongiorno, avrei una domanda, forse stupida e/o forse già fatta se è così scusatemi, vorrei sbloccare il mio Nxs5 mantenendo la rom stock, ho visto la guida ma non ho capito se durante queste operazioni è consigliabile togliere la SIM dal telefono, a me vien di pensare di si, voi che dite?
Grazie
Salute caro,
La parte rtx, che non so cosa sia, ma posso immaginare (questo per far capire come un livello espressivo formale, con un lessico forbito ed aulico quale il tuo non svolga, talvolta, una funzione di chiarezza) non viene come dici tu, probabilmente per far spiccare di nuovo la ricercatezza di un linguaggio che risulta ancora una volta scorretto, inibita (= vietata, proibita), ma viene disattivata proprio. Altresì (altro termine che nel tuo contesto non è sbagliato ma sicuramente non del tutto apprezzabile nel linguaggio comune nonché parlato) al ricevimento di una chiamata non si avranno problemi, in quanto se il compartimento di ricezione del device è disattivato (come se il telefono fosse spento), allora non si potranno creare ostacoli alle operazioni che si stanno svolgendo.
Il tuo problema non è dovuto certo alle operazioni in recovery, ma all'attenzione che bisogna rivolgere alle impostazioni di una nuova rom o ad una vecchia dopo un wipe data, per esempio.
Per provare le mie parole leggi sopra: il comparto ricezione non viene modificato, e il roaming è una feature software, non dipende dall'hardware ma dalle impostazioni della rom su cui si opera.
P.s: duble, occhio alla condotta, torna quello che eri in n4 rotfl
Ragazzi è vero che ad ogni aggiornamento da parte di Google (quindi aggiornamenti effettivi di android non di rom custom) bisognerebbe fare un ripristino full stock (per fare le cose a dovere) e poi ri-flashare la rom custom preferita? Ho letto che non basta l'integrazione dello sviluppatore nella rom custom in quanto non sarebbe in grado di integrare aggiornamenti bootloader e radio
Se nell'aggiornamento di google non è integrato il bootloader e la radio allora si può flashare le custom rom aggiornata all'ultima versione di google, ma se nell'aggiornamento è presente anche il bootloader a la radio è fortemente consigliato partire dalla stock google per poi flashare le nuove rom basate sull'ultimo firmware. Spero di essere stato chiaro ;)
Dacci un'occhiata
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5531637
Edit: doppio messaggio