CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 488 di 677 primaprima ... 388438478486487488489490498538588 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,871 a 4,880 su 6765
Discussione:

[SOS MODDING N5] Ricevere aiuto in modo generale sul modding (FAQ al primo post)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano di Riferimento L'avatar di fabi_92

Ringraziamenti
    1,304
    Ringraziato 3,844 volte in 2,609 Posts
    Predefinito

eh oh .. io rispondevo :: a volte mi prendo anche male a dire che non siamo in tema u.u
    comunque @EneaMeeta torniamo a noi:

Quindi se flasho supersu devo poi disinstallare superuser? -> no assolutamente; se flashi super su .. non avrai nessun problema di superuser; sono inversamente proporzionali (metti uno e sparisce l'altro e viceversa)

per i kernel non siamo in sezione adatta ma non posso spostarmi ogni volta e quindi lo scrivo comunque:
    hells core: se punti alla batteria
    elemental x: se punti alla fludiità
    racer o codeblue: se punti al compromesso
    oppure se vuoi il config come il linear ... c'è uber che è sempre un buon compromesso

li ho provati tutti su euphoria e rispecchiano le attese.

Mio Canale YouTube: Iscrivetevi se volete xP
    Tema: Smartphone

2. Il seguente Utente ha ringraziato fabi_92 per il post:

EneaMeeta (01-03-15)

3.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi, ho un grossissimo problema con il mio N5.
    Riassumendo in punti:
    - Si era spento perché scarico
    - Non si accendeva più, e quando mettevo in carica non compariva l'animazione della batteria
    - Provando a riaccendere andava spesso in bootloop
    - Non riuscivo ad andare in recovery perché cliccando recovery mode diventava tutto nero
    - Una volta si è accesso ripristinandomi tutto, ma mi dava errori tipo android.config o setup wizart has stopped o qualcosa del genere
    - Dopo vari riavvi sono riuscito ad accenderlo "normalmente" ma molte app non funzionavano e la tastiera di google era sparita
    - Ora non riesco a scaricare niente non avendo la tastiera per fare log in o cercare qualcosa.
    - Facendo Power+ Vol su non mi va più in recovery.
    - Per un problema hardware penso, i pc non riescono ad leggere il mio N5, quindi non posso flashare la factory immage
    - Ho il root e il bootloader sbloccati tramite app, e ho la rom stock 4.4.4

EDIT:
    - Ho provato ad aggiornare ad android 5.0.1 via OTA con la notifica ma installando mi da errore con il robottino a pancia in su
    - Ho provato a fare il ripristina a dati di fabbrica ma la tastiera continua ad non esserci, per il resto sembra ok, tranne che non entra in recovery

Ora posso solo telefonare e basta
    Penso che la soluzione o sia flashare, ma non si collega al pc oppure trovare un modo per riavere la tastiera
    Sono in crisi!
    Ultima modifica di CK376; 01-03-15 alle 17:02

Androidiano VIP

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    730
    Ringraziato 3,426 volte in 2,887 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da CK376 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, ho un grossissimo problema con il mio N5.
    Riassumendo in punti:
    - Si era spento perché scarico
    - Non si accendeva più, e quando mettevo in carica non compariva l'animazione della batteria
    - Provando a riaccendere andava spesso in bootloop
    - Non riuscivo ad andare in recovery perché cliccando recovery mode diventava tutto nero
    - Una volta si è accesso ripristinandomi tutto, ma mi dava errori tipo android.config o setup wizart has stopped o qualcosa del genere
    - Dopo vari riavvi sono riuscito ad accenderlo "normalmente" ma molte app non funzionavano e la tastiera di google era sparita
    - Ora non riesco a scaricare niente non avendo la tastiera per fare log in o cercare qualcosa.
    - Facendo Power+ Vol su non mi va più in recovery.
    - Per un problema hardware penso, i pc non riescono ad leggere il mio N5, quindi non posso flashare la factory immage
    - Ho il root e il bootloader sbloccati tramite app, e ho la rom stock 4.4.4

EDIT:
    - Ho provato ad aggiornare ad android 5.0.1 via OTA con la notifica ma installando mi da errore con il robottino a pancia in su
    - Ho provato a fare il ripristina a dati di fabbrica ma la tastiera continua ad non esserci, per il resto sembra ok, tranne che non entra in recovery

Ora posso solo telefonare e basta
    Penso che la soluzione o sia flashare, ma non si collega al pc oppure trovare un modo per riavere la tastiera
    Sono in crisi!
    Per gli abd driver guarda tra le faq qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6257078

Però se non puoi mettere il telefono in fastboot mode ossia nel Bootloader, la Factory non puoi flasharla nemmeno da PC

Edit
    Nel Bootloader si va con Power + volume down, tu facevi power + volume up Hai scritto..

Se l'errore era questo allora basta che vai in recovery full wipe e flashi una qualunque rom kitkat
    Ultima modifica di AI0LIA; 01-03-15 alle 18:40
    Trattative concluse positivamente con: elvus

GOOGLE Nexus 5

CPU: Intel i5 3570K@4,4Ghz cooled by Macho HR-02
    MoBo: MSI Z77a-G43
    RAM: 2x4Gb Vengeance DDR3
    GPU: AMD R9 290X
    ALI: XFX 550 PRO Black Edition
    CASE: Corsair Carbide 400R

<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AI0LIA Visualizza il messaggio
    Per gli abd driver guarda tra le faq qui [OFFICIAL][N5]Android Lollipop: download e installazione - Google Nexus 5 - Androidiani

Però se non puoi mettere il telefono in fastboot mode ossia nel Bootloader, la Factory non puoi flasharla nemmeno da PC

Edit
    Nel Bootloader si va con Power + volume down, tu facevi power + volume up Hai scritto..

Se l'errore era questo allora basta che vai in recovery full wipe e flashi una qualunque rom kitkat
    Non posso flashare perché non mi funziona il cavo usb, ho provato già in tutti modi anche chiedere aiuto in questa discussione, ma alla fine credo sia un problema di hardware e non di driver.
    sono riuscito ad entrare nel bootloader come dicevi te, ma andando in recovery mi dice nessun commando, poi ho schiacciato power+vol su e mi ha dato delle opzioni, ho fatto full wipe ma la tastiera continua ad non esserci...
    Se riuscissi ad riattivare la tastiera tornerebbe tutto alla normalità più o meno ( su lingua ed immissione c'è soltanto "Google digitazione vocale" ma non riesco ad accedere alla mia mail google con questa)

Androidiano VIP

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    730
    Predefinito

Non posso flashare perché non mi funziona il cavo usb, ho provato già in tutti modi anche chiedere aiuto in questa discussione, ma alla fine credo sia un problema di hardware e non di driver.
    sono riuscito ad entrare nel bootloader come dicevi te, ma andando in recovery mi dice nessun commando, poi ho schiacciato power+vol su e mi ha dato delle opzioni, ho fatto full wipe ma la tastiera continua ad non esserci...
    Se riuscissi ad riattivare la tastiera tornerebbe tutto alla normalità più o meno ( su lingua ed immissione c'è soltanto "Google digitazione vocale" ma non riesco ad accedere alla mia mail google con questa)
    non hai una recovery custom, giusto?
    allora ti serve necessariamente un cavo usb facilmente reperibile...

e se vai nel playstore e cerchi con comando vocale una tastiera e poi la installi???
    Ultima modifica di AI0LIA; 01-03-15 alle 20:44

GOOGLE Nexus 5

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

non hai una recovery custom, giusto?
    allora ti serve necessariamente un cavo usb facilmente reperibile...

e se vai nel playstore e cerchi con comando vocale una tastiera e poi la installi???
    Io sono pieno di cavi usb, ma qualsiasi pc continuano a non identificarmelo il mio N5...
    Sì ho tutto stock, solo con bootloader e root
    Mi chiede l'account google che non riesco ad immetterlo con il commando vocale..
    Ho scoperto il cavo OTG così posso usare la tastiera fisica (credo) ma con il N5 ho visto che serve un programma per emularlo e ovviamente non posso scaricarlo...
    potrei scaricarmi il apk ma non ho un browser installato

Androidiano VIP

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    730
    Predefinito

Io sono pieno di cavi usb, ma qualsiasi pc continuano a non identificarmelo il mio N5...
    Sì ho tutto stock, solo con bootloader e root
    Mi chiede l'account google che non riesco ad immetterlo con il commando vocale..
    Ho scoperto il cavo OTG così posso usare la tastiera fisica (credo) ma con il N5 ho visto che serve un programma per emularlo e ovviamente non posso scaricarlo...
    potrei scaricarmi il apk ma non ho un browser installato
    se il pc non identifica il nexus è un problema di driver, scarica "usb deview" e vedi quali driver risultano sul pc

GOOGLE Nexus 5

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

se il pc non identifica il nexus è un problema di driver, scarica "usb deview" e vedi quali driver risultano sul pc
    Intanto grazie mille per il tuo aiuto!
    Poi ho scaricato il programma ma poi non saprei che fare...
    Comunque ho provato a connettere il N5 con più pc e il risultato è sempre uguale

Androidiano VIP

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    730
    Predefinito

Intanto grazie mille per il tuo aiuto!
    Poi ho scaricato il programma ma poi non saprei che fare...
    Comunque ho provato a connettere il N5 con più pc e il risultato è sempre uguale
    tasto destro => apri come amministratore

GOOGLE Nexus 5

12. Il seguente Utente ha ringraziato AI0LIA per il post:

CK376 (01-03-15)

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

tasto destro => apri come amministratore
    Poi? :/
    Cosa devo guardare?

Pagina 488 di 677 primaprima ... 388438478486487488489490498538588 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio