CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 538 di 677 primaprima ... 38438488528536537538539540548588638 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,371 a 5,380 su 6765
Discussione:

[SOS MODDING N5] Ricevere aiuto in modo generale sul modding (FAQ al primo post)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91

Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Leosleo Visualizza il messaggio
    Ho anche io il problema di om1, appena sbloccato bootloader, poi factory e recovery e il mio Nexus 32gb legge solo 12,55 gb. Ho appena fatto un factory reset da recovery ma niente
    Prova anche un format data se non risolvi col factory reset. Cancella tutta la memoria, fai un backup
    Xiaomi Mi11

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Dunque aggiornamenti, che spero siano utili anche ad altri:
    Ieri sera ho riflashato solo la factory, dal comando flash.all.bat. Ho avviato il telefono e ho controllato la memoria. Tutto nella norma, 26gb come previsto. Oggi, ho flashato la recovery (Twrp) e ho dovuto farlo due volte: la prima volta, a flash avvenuto, ho avviato il sistema, senza passare a controllare la TWRP. Poi ho spento e sono andato in recovery, ma non c'era. Come se non avesse installato.
    La seconda volta, dopo il flash, invece di avviare subito, sono andato subito in recovery ed era tutto ok, la TWRP c'era e funziona. Avvio il sistema ed eccoli ancora lì i miei 26gb.

In soldoni credo che il momento in cui si avvia dopo i vari flash (factory e recovery) siano fondamentali.
    Sostanzialmente, per evitare il problema, bisogna flashare la factor, finire lì, senza passare subito a flashare la TWRP, e avviare il telefono (io nel frattempo avevo installato qualche app per passare il tempo). Poi ho spento il telefono e oggi ho installato la recovery, come da guida e riavviato.
    Spero di essere stato chiaro, e sempre grazie!

Senior Droid L'avatar di wmet

Ringraziamenti
    218
    Ringraziato 278 volte in 230 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Leosleo Visualizza il messaggio
    Dunque aggiornamenti, che spero siano utili anche ad altri:
    Ieri sera ho riflashato solo la factory, dal comando flash.all.bat. Ho avviato il telefono e ho controllato la memoria. Tutto nella norma, 26gb come previsto. Oggi, ho flashato la recovery (Twrp) e ho dovuto farlo due volte: la prima volta, a flash avvenuto, ho avviato il sistema, senza passare a controllare la TWRP. Poi ho spento e sono andato in recovery, ma non c'era. Come se non avesse installato.
    La seconda volta, dopo il flash, invece di avviare subito, sono andato subito in recovery ed era tutto ok, la TWRP c'era e funziona. Avvio il sistema ed eccoli ancora lì i miei 26gb.

In soldoni credo che il momento in cui si avvia dopo i vari flash (factory e recovery) siano fondamentali.
    Sostanzialmente, per evitare il problema, bisogna flashare la factor, finire lì, senza passare subito a flashare la TWRP, e avviare il telefono (io nel frattempo avevo installato qualche app per passare il tempo). Poi ho spento il telefono e oggi ho installato la recovery, come da guida e riavviato.
    Spero di essere stato chiaro, e sempre grazie!
    La twrp funziona così, niente di anomalo: va avviata appena installata altrimenti al successivo avvio del telefono viene sovrascritta dalla recovery stock. Non so dirti se è una cosa voluta o meno, ma è sempre stato così (mi pare sia pure scritto nella guida di hottix )

Per quanto riguarda il problema dello storage, invece, twrp non c'entra assolutamente niente.. Purtroppo durante il flash della factory, sia che lo si faccia tramite toolkit che via fastboot, può succedere che non venga riconosciuta la giusta capienza del device. Qualora questo succeda, la soluzione è, come hai sperimentato da te, procedere con un full wipe o in casi estremi flashare nuovamente la factory. Purtroppo non c'è un modo di prevenire a priori il problema. Si può solo avere l'accortezza di controllare prima che si comincino a reinstallare le app che poi andrebbero perse per poter risolvere il problema.

Circa il fatto che a volte la procedura di flash della factory tramite flashall.bat non vada a buon fine e si debba procedere scompattando ulteriormente il file, è un problema che affligge tutte le factory lollipop e che non ha niente a che vedere con gli altri due problemi di cui sopra.

Spero che con questo il quadro sia completo e sia tutto più chiaro buona domenica
    Il tasto grazie si sente solo e ha bisogno di coccole. Cliccatelo ogni tanto

5. Il seguente Utente ha ringraziato wmet per il post:

Leosleo (04-05-15)

Androidiano

Smartphone
    samsung galaxy nexus

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

ragazzi ho problema, dopo aver riportato a stock ho 12gb di memoria disponibili... ( ho la versione da 32gb)

ho provato a risbloccare il bootloader, root e flash cm 12.1 ma continuo ad avere 12gb...

qualcuno sa come risolvere?

om1
    om1 non è in linea
    Senior Droid

Smartphone
    NexusS, MotoG, Nexus5, Nexus7

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 29 volte in 26 Posts
    Predefinito

vorrei riportare il telefono stock
    sto seguendo i comandi della guida passo passo https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4763940
    ma ho un problema con la recovery
    il comando fastboot mi da l'OK
    ma poi al riavvio in recovery mi viene l'errore con l'androide aperto ed il punto esclamativo...

c'è qualche passaggio strano che salto?

Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit

Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da om1 Visualizza il messaggio
    vorrei riportare il telefono stock
    sto seguendo i comandi della guida passo passo https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4763940
    ma ho un problema con la recovery
    il comando fastboot mi da l'OK
    ma poi al riavvio in recovery mi viene l'errore con l'androide aperto ed il punto esclamativo...

c'è qualche passaggio strano che salto?
    Nulla di strano vuol dire che hai la recovery stock ora, da quel punto devi entrarci con i tasti volume.

om1
    om1 non è in linea
    Senior Droid

Smartphone
    NexusS, MotoG, Nexus5, Nexus7

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 29 volte in 26 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mabit Visualizza il messaggio
    Nulla di strano vuol dire che hai la recovery stock ora, da quel punto devi entrarci con i tasti volume.
    infatti.. ho visto il video su xda... bisognava premere 5 volte contemporaneamente vol+ e power button

non avendola mai usato la recovery stock non sapevo di questo rito voodoo per entrarci

Androidiano

Smartphone
    samsung galaxy nexus

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

ragazzi ho problema, dopo aver riportato a stock ho 12gb di memoria disponibili... ( ho la versione da 32gb)

ho provato a risbloccare il bootloader, root e flash cm 12.1 ma continuo ad avere 12gb...

qualcuno sa come risolvere?

Androidiano VIP L'avatar di wonderdroid

Smartphone
    google pixel 4 iphone xs

Ringraziamenti
    623
    Ringraziato 227 volte in 208 Posts
    Predefinito

Riflasha factory
    Memento audere semper

Androidiano

Smartphone
    samsung galaxy nexus

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

gia fatto ma ho sempre 16gb...

Pagina 538 di 677 primaprima ... 38438488528536537538539540548588638 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio