CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 501 di 677 primaprima ... 401451491499500501502503511551601 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,001 a 5,010 su 6765
Discussione:

[SOS MODDING N5] Ricevere aiuto in modo generale sul modding (FAQ al primo post)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5001
    Androidiano VIP L'avatar di pablito71


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    fossacesia
    Messaggi
    1,010

    Ringraziamenti
    910
    Ringraziato 123 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AI0LIA Visualizza il messaggio
    assolutamente no

    qui lo zip per aggiornare insieme

    Zip Bootloader & Radio Flashabile LMY47D
    Non è la prima volta che non riesco con qualsiasi browser,sul tel ad scaricare,mi scarica un file di pochi byte.datemi una mano
    felice possesore di nexus one-nexus 7

    non ringraziarmi se ti sono di aiuto ma premi thanks

  2.  
  3. #5002
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    248

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 25 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, ho sbloccato il bootloader al Nexus 5, ci ho messo l'ElementalX Kernel ed ho lasciato la ROM Stock. Dopo aver sbloccato il bootloader ho effettuato un Backup completo con TWRP.

    La domanda è, se volessi tornare con il kernel stock, mi basterebbe ripristinare quel backup ed il gioco è fatto? Fatto questo passaggio, potrei tranquillamente ribloccare il bootloader?

    Dato che ci sono, vi spiego il motivo per cui sto pensando di "tornare indietro": ho mandato il telefono in assistenza per problemi, mi è tornato da una settimana e da quando ho cambiato kernel ho notato che è apparsa una linea sul grigio orizzontale nella porzione alta del display: non ho capito se i pixel sono morti oppure se il kernel sta dando problemi.

  4. #5003
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da squaresoftg Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, ho sbloccato il bootloader al Nexus 5, ci ho messo l'ElementalX Kernel ed ho lasciato la ROM Stock. Dopo aver sbloccato il bootloader ho effettuato un Backup completo con TWRP.

    La domanda è, se volessi tornare con il kernel stock, mi basterebbe ripristinare quel backup ed il gioco è fatto? Fatto questo passaggio, potrei tranquillamente ribloccare il bootloader?

    Dato che ci sono, vi spiego il motivo per cui sto pensando di "tornare indietro": ho mandato il telefono in assistenza per problemi, mi è tornato da una settimana e da quando ho cambiato kernel ho notato che è apparsa una linea sul grigio orizzontale nella porzione alta del display: non ho capito se i pixel sono morti oppure se il kernel sta dando problemi.
    Per tornare stock meglio flahsare la factory image da fastboot, solo perchè non è detto che la rom stock con kernel stock ti sovrascriva anche la recovery. Per capire a cosa è dovuto fai un altro nandroid backup e prova un altro kernel o altra rom, oppure metti subito la factory via fastboot (poi in caso moddi di nuovo, ora sai come si fa)
    Xiaomi Mi11

  5. Il seguente Utente ha ringraziato morrigan91 per il post:

    squaresoftg (13-03-15)

  6. #5004
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Basta che flashi il kernel stock
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  7. Il seguente Utente ha ringraziato paolocorpo per il post:

    squaresoftg (13-03-15)

  8. #5005
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Susegana
    Messaggi
    5,559

    Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

    Non basta flashare il kernel, restano molti file e cartelle nel sistema te lo posso garantire, e se volete ve li mostro, magari problemi non ne avrai nell'uso quotidiano, ma un aggiornamento ota probabilmente fallirà.



    --

    --edit by Miciox--Cambio di forma per rendere il post compatibile al contesto dopo la cancellazione di alcuni post precedenti.
    Ultima modifica di Miciox; 12-03-15 alle 23:20

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Mabit per il post:

    samulomba96 (12-03-15),squaresoftg (13-03-15)

  10. #5006
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolocorpo Visualizza il messaggio
    Basta che flashi il kernel stock
    Quote Originariamente inviato da samulomba96 Visualizza il messaggio

    È un flash abbastanza "sporco" quello che stai proponendo..

    $∆Π96 ★
    Quote Originariamente inviato da paolocorpo Visualizza il messaggio
    Se il suo obiettivo é solo il kernel stock non ci vedo nulla di sporco...
    Quote Originariamente inviato da samulomba96 Visualizza il messaggio
    Ma intendi da fastboot o da recovery?

    $∆Π96 ★
    Quote Originariamente inviato da paolocorpo Visualizza il messaggio
    Entrambi... Io l'ho fatto tante volte ... Per questo mi permetto di consigliarlo
    Quote Originariamente inviato da samulomba96 Visualizza il messaggio
    Nah , rimangono dei file residui..

    $∆Π96 ★
    Ragazzi cerchiamo di essere più coincisi quando si danno informazioni, perché anche se magari tra di voi vi capite, da fuori non si coglie quello che volete dire.
    Se al posto di dire "quello che fai è sbagliato" dite "quello che fai è sbagliato perché *spiegazione*" risolvete il tutto in due post ed uno che legge si fa un'idea migliore di quello che volete esprimere.

    Se uno vuole passare da kernel custom a kernel stock su rom stock è bene che oltre al boot.img da fastboot, flashi anche il system.img. Molti kernel (non tutti) come dice samulomba lasciano file residui o modificano file di sistema (in system appunto), quindi flashare solo il kernel non è proprio la migliore esecuzione.
    Ovviamente se si vuole andare sul sicuro, flash factory e via.

    Cancello la chat qui sopra e ricordate, meno criptici e più chiari

    Buona serata/notte.
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  11. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato Miciox per il post:

    morrigan91 (12-03-15),paolocorpo (12-03-15),samulomba96 (12-03-15),squaresoftg (13-03-15)

  12. #5007
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    248

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 25 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Grazie infinite per il vostro supporto! Quindi flashando da fastboot non c'è bisogno di fare i vari wipe, giusto? Volevo chiedervi, se usassi questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4763940 farei tutto ciò che mi avete suggerito? Stavo pensando di "tornare indietro" ogni volta che voglio cambiare kernel o rom, in modo tale da evitare sempre i problemi delle cartelle in più, è stupido come ragionamento? Grazie

  13. #5008
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    8,455
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    730
    Ringraziato 3,426 volte in 2,887 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da squaresoftg Visualizza il messaggio
    Grazie infinite per il vostro supporto! Quindi flashando da fastboot non c'è bisogno di fare i vari wipe, giusto? Volevo chiedervi, se usassi questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4763940 farei tutto ciò che mi avete suggerito? Stavo pensando di "tornare indietro" ogni volta che voglio cambiare kernel o rom, in modo tale da evitare sempre i problemi delle cartelle in più, è stupido come ragionamento? Grazie
    No nessun wipe quella guida è perfetta!
    Trattative concluse positivamente con: elvus

    GOOGLE Nexus 5

    CPU: Intel i5 3570K@4,4Ghz cooled by Macho HR-02
    MoBo: MSI Z77a-G43
    RAM: 2x4Gb Vengeance DDR3
    GPU: AMD R9 290X
    ALI: XFX 550 PRO Black Edition
    CASE: Corsair Carbide 400R

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie

  14. #5009
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Ciao, qualcuno sa consigliarmi una mod o qualcos'altro, per aumentare solamente il volume dello speaker per le chiamate. All'aperto o peggio in luoghi affollati non si sente veramente niente.

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  15. #5010
    Androidiano VIP L'avatar di ReValeX


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    216
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    ragazzi col mio nexus 5 sono ancora fermo alla 5.01 senza modding e nulla. Qualcuno sa se arriverà via ota l'aggiornamento? (Per qualche giorno/sett non avrò il mio pc quindi non potrò rimediare flashando la factory.)

Pagina 501 di 677 primaprima ... 401451491499500501502503511551601 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy