Ma per piacere... Che castroneria![]()
Se uno non vuole che si abbia accesso ai propri dati dovrebbe cifrarli, mettere una recovery con password e bloccare il BL. Però in caso qualcosa vada storto anche per noi stessi sarà impossibile ripristinarli. A meno di backup frequentissimi, queste paranoie causano molti più problemi a noi che a potenziali malintenzionati. Se non avete dati che valgono migliaia di migliaia, di migliaia (cit.) e fate modding, meglio tenere dati in chiaro e BL sbloccato. Se invece avete qualcosa da proteggere dovete scendere a compromessi -> in caso di guasti potreste ritrovarvi impossibilitati non solo a recuperare i dati, ma anche senza garanzia se trovate qualche pignolo in assistenza.
Xiaomi Mi11
se ne sei convinto tu.....
ovvio che chi dovesse rubarlo dei tuoi dati se ne fa poco o nulla ma sono sempre recuperabili, quindi anche cifrandoli ci vuole più tempo, poi credete quel che volete, tanto volendo tutti i dati sono sempre accessibili, anche da cancellati
ci vuole circa un mese con la potenza di calcolo attuale per decifrare il codice ma come già detto chi se la prende la briga di perdere 1 mese
Per fare brute-force di una chiave di cifratura AES-256 ci vuole un tempo superiore a quello immaginabile dall'uomo.
https://www.reddit.com/r/theydidthem...orce_a_aes256/
Nessuno ha ancora scoperto debolezze in tale sistema di cifratura, nessuno è ancora riuscito a "battere la matematica" nemmeno l'NSA o la CIA.
Se l'algoritmo è ben implementato i dati sono al sicuro.
E infatti i server cifrati americani vengono bucati anche se scritti con quella crittografia, se uno vuole bucare un server crittografato gli serve solo tempo, se ci volete credere e bene se non ci volete credere a me sta bene, io so quel che dico se poi volete non credermi liberissimo, c'è libertà di pensiero
Nell'era di internet nessun dato e al sicuro
Comunque io non uso e non userò protezioni di nessun genere mai, tanto sono inutili, fate uguale altrimenti non vivete più, se non avete nulla da nascondere crittografare dati e una perdita di tempo senza frutti utili
Ultima modifica di 0raziel0; 23-03-15 alle 15:06
A parte che dipende dalla password, ci vogliono comunque anni. I casi di cui parli tu sono stati possibili grazie a social engineering.
Chiudiamo qui il discorso visto che una persona normale che cifra i suoi dati con una password decente può essere praticamente certo che nessuno vi avrà mai accesso.
EDIT: ot eliminati, finitela qui
Ultima modifica di morrigan91; 23-03-15 alle 15:36
Xiaomi Mi11
Chiedo il vostro aiuto perchè sono in crisi,
ho ripreso in mano il nexus 5 dopo 4 mesi e da un app che mi pare si chiami purity ho scaricato e installato laggiornamento ma adesso mi esce che google text to speech e setup wizard non funzionano e aprendolo dal computer come dispositivo multimediale trovo 0 elementi.
cosa devo fare?
P.S. il vero problema è che non riesco a collegarlo al pc
Ultima modifica di zanogalaxy; 24-03-15 alle 00:46
Ciao a tutti!
Sono su Mahdi 4.4.4 da mesi, fino a qualche giorno fa nessun problema.
Da circa 3-4 giorni ho un problema, un consumo spropositato dovuto al Google Play Services.
Io non ricordo di aver fatto nessuna modifica, da cosa può essere dovuto? Come posso risolvere?
Grazie mille a tutti!
Google Nexus 5 - Pure Nexus + blu spark
Google Nexus 7 WiFi (2012) - CyanogenMod 12.1
<-- Se ti sono stato d'aiuto ringraziami con un Thanks!
Non vorrei dire una cavolata ma il services si aggiorna automaticamente e di conseguenza hai il services che ha i famosi problemi di cui parliamo spesso in sezione...
per risolvere puoi dare un'occhiata al punto 8 di questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...-batteria.html
midnighteight (24-03-15)