CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 510 di 677 primaprima ... 10410460500508509510511512520560610 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,091 a 5,100 su 6765
Discussione:

[SOS MODDING N5] Ricevere aiuto in modo generale sul modding (FAQ al primo post)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ottonto Visualizza il messaggio
    Se attivi la cifratura i dati che recuperano non possono essere letti. Possono recuperarli ma non se ne fanno nulla.
    Seeee fidati si possono decodificare in poche ore

2.  
    Senior Droid L'avatar di Ottonto

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 97 volte in 90 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Credo usi lo standard AES. Se c'è una buona implementazione dello standard, e credo sia così, i tuoi dati sono al sicuro. Non è possibili decodificarli in tempi umani.

Androidiani Power User L'avatar di morrigan91

Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

Ma per piacere... Che castroneria

Se uno non vuole che si abbia accesso ai propri dati dovrebbe cifrarli, mettere una recovery con password e bloccare il BL. Però in caso qualcosa vada storto anche per noi stessi sarà impossibile ripristinarli. A meno di backup frequentissimi, queste paranoie causano molti più problemi a noi che a potenziali malintenzionati. Se non avete dati che valgono migliaia di migliaia, di migliaia (cit.) e fate modding, meglio tenere dati in chiaro e BL sbloccato. Se invece avete qualcosa da proteggere dovete scendere a compromessi -> in caso di guasti potreste ritrovarvi impossibilitati non solo a recuperare i dati, ma anche senza garanzia se trovate qualche pignolo in assistenza.
    Xiaomi Mi11

Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    Ma per piacere... Che castroneria

Se uno non vuole che si abbia accesso ai propri dati dovrebbe cifrarli, mettere una recovery con password e bloccare il BL. Però in caso qualcosa vada storto anche per noi stessi sarà impossibile ripristinarli. A meno di backup frequentissimi, queste paranoie causano molti più problemi a noi che a potenziali malintenzionati. Se non avete dati che valgono migliaia di migliaia, di migliaia (cit.) e fate modding, meglio tenere dati in chiaro e BL sbloccato. Se invece avete qualcosa da proteggere dovete scendere a compromessi -> in caso di guasti potreste ritrovarvi impossibilitati non solo a recuperare i dati, ma anche senza garanzia se trovate qualche pignolo in assistenza.
    se ne sei convinto tu.....
    ovvio che chi dovesse rubarlo dei tuoi dati se ne fa poco o nulla ma sono sempre recuperabili, quindi anche cifrandoli ci vuole più tempo, poi credete quel che volete, tanto volendo tutti i dati sono sempre accessibili, anche da cancellati

Credo usi lo standard AES. Se c'è una buona implementazione dello standard, e credo sia così, i tuoi dati sono al sicuro. Non è possibili decodificarli in tempi umani.
    ci vuole circa un mese con la potenza di calcolo attuale per decifrare il codice ma come già detto chi se la prende la briga di perdere 1 mese

Senior Droid L'avatar di Ottonto

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 97 volte in 90 Posts
    Predefinito

se ne sei convinto tu.....
    ovvio che chi dovesse rubarlo dei tuoi dati se ne fa poco o nulla ma sono sempre recuperabili, quindi anche cifrandoli ci vuole più tempo, poi credete quel che volete, tanto volendo tutti i dati sono sempre accessibili, anche da cancellati

ci vuole circa un mese con la potenza di calcolo attuale per decifrare il codice ma come già detto chi se la prende la briga di perdere 1 mese
    Per fare brute-force di una chiave di cifratura AES-256 ci vuole un tempo superiore a quello immaginabile dall'uomo.

https://www.reddit.com/r/theydidthem...orce_a_aes256/

Nessuno ha ancora scoperto debolezze in tale sistema di cifratura, nessuno è ancora riuscito a "battere la matematica" nemmeno l'NSA o la CIA.

Se l'algoritmo è ben implementato i dati sono al sicuro.

Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Predefinito

Per fare brute-force di una chiave di cifratura AES-256 ci vuole un tempo superiore a quello immaginabile dall'uomo.

https://www.reddit.com/r/theydidthem...orce_a_aes256/

Nessuno ha ancora scoperto debolezze in tale sistema di cifratura, nessuno è ancora riuscito a "battere la matematica" nemmeno l'NSA o la CIA.

Se l'algoritmo è ben implementato i dati sono al sicuro.
    E infatti i server cifrati americani vengono bucati anche se scritti con quella crittografia, se uno vuole bucare un server crittografato gli serve solo tempo, se ci volete credere e bene se non ci volete credere a me sta bene, io so quel che dico se poi volete non credermi liberissimo, c'è libertà di pensiero
    Nell'era di internet nessun dato e al sicuro

Comunque io non uso e non userò protezioni di nessun genere mai, tanto sono inutili, fate uguale altrimenti non vivete più, se non avete nulla da nascondere crittografare dati e una perdita di tempo senza frutti utili
    Ultima modifica di 0raziel0; 23-03-15 alle 15:06

Androidiani Power User L'avatar di morrigan91

Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

E infatti i server cifrati americani vengono bucati anche se scritti con quella crittografia, se uno vuole bucare un server crittografato gli serve solo tempo, se ci volete credere e bene se non ci volete credere a me sta bene, io so quel che dico se poi volete non credermi liberissimo, c'è libertà di pensiero
    Nell'era di internet nessun dato e al sicuro

Comunque io non uso e non userò protezioni di nessun genere mai, tanto sono inutili, fate uguale altrimenti non vivete più, se non avete nulla da nascondere crittografare dati e una perdita di tempo senza frutti utili
    A parte che dipende dalla password, ci vogliono comunque anni. I casi di cui parli tu sono stati possibili grazie a social engineering.
    Chiudiamo qui il discorso visto che una persona normale che cifra i suoi dati con una password decente può essere praticamente certo che nessuno vi avrà mai accesso.

EDIT: ot eliminati, finitela qui
    Ultima modifica di morrigan91; 23-03-15 alle 15:36
    Xiaomi Mi11

Baby Droid

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Chiedo il vostro aiuto perchè sono in crisi,
    ho ripreso in mano il nexus 5 dopo 4 mesi e da un app che mi pare si chiami purity ho scaricato e installato laggiornamento ma adesso mi esce che google text to speech e setup wizard non funzionano e aprendolo dal computer come dispositivo multimediale trovo 0 elementi.
    cosa devo fare?

P.S. il vero problema è che non riesco a collegarlo al pc
    Ultima modifica di zanogalaxy; 24-03-15 alle 00:46

Senior Droid L'avatar di midnighteight

Smartphone
    Nexus 5, Nexus 7, Galaxy S2

Ringraziamenti
    598
    Ringraziato 148 volte in 120 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti!
    Sono su Mahdi 4.4.4 da mesi, fino a qualche giorno fa nessun problema.
    Da circa 3-4 giorni ho un problema, un consumo spropositato dovuto al Google Play Services.
    Io non ricordo di aver fatto nessuna modifica, da cosa può essere dovuto? Come posso risolvere?
    Grazie mille a tutti!
    Google Nexus 5 - Pure Nexus + blu spark

Google Nexus 7 WiFi (2012) - CyanogenMod 12.1

<-- Se ti sono stato d'aiuto ringraziami con un Thanks!

Androidiano di Riferimento L'avatar di fabi_92

Ringraziamenti
    1,304
    Ringraziato 3,844 volte in 2,609 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da midnighteight Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Sono su Mahdi 4.4.4 da mesi, fino a qualche giorno fa nessun problema.
    Da circa 3-4 giorni ho un problema, un consumo spropositato dovuto al Google Play Services.
    Io non ricordo di aver fatto nessuna modifica, da cosa può essere dovuto? Come posso risolvere?
    Grazie mille a tutti!
    Non vorrei dire una cavolata ma il services si aggiorna automaticamente e di conseguenza hai il services che ha i famosi problemi di cui parliamo spesso in sezione...
    per risolvere puoi dare un'occhiata al punto 8 di questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...-batteria.html

Mio Canale YouTube: Iscrivetevi se volete xP
    Tema: Smartphone

12. Il seguente Utente ha ringraziato fabi_92 per il post:

midnighteight (24-03-15)

Pagina 510 di 677 primaprima ... 10410460500508509510511512520560610 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio