CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 657 di 677 primaprima ... 157557607647655656657658659667 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 6,561 a 6,570 su 6765
Discussione:

[SOS MODDING N5] Ricevere aiuto in modo generale sul modding (FAQ al primo post)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #6561
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RaidenSp Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, mi è stato suggerito di postare qui.... ho un problema con nexus 5 32gb:

    Il cellulare improvvisamente non vuole saperne di avviarsi...o meglio: si avvia, esegue la procedura di "installazione" delle app come se fosse stato appena eseguito un hard reset (quindi sul display appare la scritta "installazione processo xx di 101), arriva ad un certo punto e poi si ferma, spesso spegnendosi del tutto o riavviandosi.

    Il nexus entra tranquillamente in recovery mode che e' modificata (interfaccia CWM) monta kernel/fastboot modificati (dal ragazzo che me lo vendette tempo fa), precisamente entrando in recovery mode riporta le seguenti indicazioni:

    FASTBOOT MODE
    PRODUCT NAME: hammerhead
    VARIANT hammerhead D821 32GB
    HW VERSION 1.1
    BOOTLOADER VERSION: HHZ12H
    ecc... (basedband ecc)

    potreste indicarmi un modo per riportarlo stock come da fabbrica nella speranza di farlo ritornare in vita? grazie!


    NOTA: Ho eseguito piu' volte wipe cache, hard reset, wipe dalvil cache, senza ottenere nulla...

    NOTA2: attualmente il nexus monta una rom Lollipop stock, il difetto è si è presentato improvvisamente senza che io abbia fatto nulla di anomalo...
    Mettiamo il device in fastboot mode
    Da spento premi e tieni premuto il tasto volume down e poi premi e tieni premuto il tasto pwr sino alla apparizione a schermo di un robottino steso con pancia aperta
    Questa è la modalità FASTBOOT
    Collegalo al PC

    SCarica sul PC questo file .zip
    https://drive.google.com/file/d/0B-S...ew?usp=sharing

    Decomprimilo su C:\
    Entra al suo interno
    Doppio click sul file:

    py_cmd(punto exe)

    Scrivi:

    fastboot devices

    e dimmi se ti restituisce un seriale (che è poi quello del tuo device che vedi nella schermata del fastboot)
    Se si continuiamo ... per aggiornare con la factory
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  2.  
  3. #6562
    Senior Droid L'avatar di DexRox


    Registrato dal
    Dec 2014
    Località
    Salerno
    Messaggi
    615
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 247 volte in 194 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RaidenSp Visualizza il messaggio
    ciao, monta una rom stock , se non ricordo male lollipop. Io non ho fatto assolutamente nulla...
    Io ti consiglierei di mettere una bella custom rom, ma se vuoi montare la stock fai questa procedura:

    - wipe cache, dalvik, data e system (se non sai come si fanno vai a questo thread)
    - flash rom stock 6.0.1 (MMB29K)
    - ti direi anche di flashare la recovery twrp, perchè non è più supportata la cwm, ma devi avere dimestichezza con i comandi fastboot in caso qualcosa andasse storto Guida
    - reboot
    - enjoy
    Nexus 5 Hammerhead
    Rom: Nitrogen OS 7.1.2
    Kernel: Blu Sp★rk r132
    Recovery: TWRP 3.1.1-0


    Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle #Blow

  4. #6563
    Androidiani Power User L'avatar di Promez


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,718
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 1,724 volte in 1,012 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RaidenSp Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, mi è stato suggerito di postare qui.... ho un problema con nexus 5 32gb:

    Il cellulare improvvisamente non vuole saperne di avviarsi...o meglio: si avvia, esegue la procedura di "installazione" delle app come se fosse stato appena eseguito un hard reset (quindi sul display appare la scritta "installazione processo xx di 101), arriva ad un certo punto e poi si ferma, spesso spegnendosi del tutto o riavviandosi.

    Il nexus entra tranquillamente in recovery mode che e' modificata (interfaccia CWM) monta kernel/fastboot modificati (dal ragazzo che me lo vendette tempo fa), precisamente entrando in recovery mode riporta le seguenti indicazioni:

    FASTBOOT MODE
    PRODUCT NAME: hammerhead
    VARIANT hammerhead D821 32GB
    HW VERSION 1.1
    BOOTLOADER VERSION: HHZ12H
    ecc... (basedband ecc)

    potreste indicarmi un modo per riportarlo stock come da fabbrica nella speranza di farlo ritornare in vita? grazie!


    NOTA: Ho eseguito piu' volte wipe cache, hard reset, wipe dalvil cache, senza ottenere nulla...

    NOTA2: attualmente il nexus monta una rom Lollipop stock, il difetto è si è presentato improvvisamente senza che io abbia fatto nulla di anomalo...
    La prossima volta evita di fare crossposting (chiedere la stessa cosa in più thread) e se serve aspetta l'intervento di un moderatore
    OnePlus One 64Gb : Dirty Unicorns V10.5 05/08 (6.0.1 MTC20F) / Banks Dynamic Gapps

    Google Nexus 7 32Gb : Nougat AOSP 11/08 (7.1.2 NZH54D) / OpenGapps Pico



    Ex Samsung Galaxy S3 Murble White, Google Nexus 4

  5. #6564
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    161

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolocorpo Visualizza il messaggio
    Mettiamo il device in fastboot mode
    Da spento premi e tieni premuto il tasto volume down e poi premi e tieni premuto il tasto pwr sino alla apparizione a schermo di un robottino steso con pancia aperta
    Questa è la modalità FASTBOOT
    Collegalo al PC

    SCarica sul PC questo file .zip
    https://drive.google.com/file/d/0B-S...ew?usp=sharing

    Decomprimilo su C:\
    Entra al suo interno
    Doppio click sul file:

    py_cmd(punto exe)

    Scrivi:

    fastboot devices

    e dimmi se ti restituisce un seriale (che è poi quello del tuo device che vedi nella schermata del fastboot)
    Se si continuiamo ... per aggiornare con la factory
    Ok grazie. scarico subito il file e mi cimento nell'operazione appena ho 10 minuti. Grazie!


    EDIT: fatto, ti confermo che mi restituisce il seriale...

    Quote Originariamente inviato da DexRox Visualizza il messaggio
    Io ti consiglierei di mettere una bella custom rom, ma se vuoi montare la stock fai questa procedura:

    - wipe cache, dalvik, data e system (se non sai come si fanno vai a questo thread)
    - flash rom stock 6.0.1 (MMB29K)
    - ti direi anche di flashare la recovery twrp, perchè non è più supportata la cwm, ma devi avere dimestichezza con i comandi fastboot in caso qualcosa andasse storto Guida
    - reboot
    - enjoy
    Grazie del suggerimento, intanto provo a fare come mi è stato suggerito da Paolocorpo, poi vediamo cosa mi suggerite di fare

    Quote Originariamente inviato da Promez Visualizza il messaggio
    La prossima volta evita di fare crossposting (chiedere la stessa cosa in più thread) e se serve aspetta l'intervento di un moderatore
    Non ho fatto alcun crossposting o comunque non era mia intenzione... avevo creato il post e un utente (non ricordo se moderatore o meno) mi ha suggerito di postare direttamente in questo topic essendo piu' idoneo ed è stato anche gentile a linkarmelo.... riguardo al topic che avevo creato direi che è inutile visto che c'e' questo. Potete tranquillamente cancellarlo se non lo avete ancora fatto... grazie!
    Ultima modifica di RaidenSp; 22-11-16 alle 11:23

  6. #6565
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    139
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 31 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Raga il microfono del mio N5 continua a darmi problemi.
    Quando sono in chiamata le persone dell'altra parte sentono la mia voce con un volume bassissimo.
    So che il problema dipende dal secondo microfono che ha lo scopo di sopprimere i rumori di sottofondo, ma in questo caso sopprime anche la mia voce. Ho provato a flashare la Best audio di mod di fosseperme ma non aiuta a risolvere questo problema.
    Perciò cercando ho trovato dei post su XDA abbastanza vecchi, dove alcuni utenti alleviavano questa soppressione modificando alcuni parametri con un build.prop editor:

    "Persist.audio.fluence.voicecall=true"
    Modificarlo a "false"

    "Persist.audio.handset.mic.type=digital"
    Modificarlo ad "analog"

    "Persist.audio.dualmic.config=endfire"
    Modificarlo a "false"

    Alcuni li modificavano tutti e tre, altri solamente il secondo.. Io prima di modificare qualsiasi cosa volevo chiedere a voi se conoscete qualche procedura per risolvere questo problema, o se modificando questi parametri si riesce ad alleviare questa soppressione.
    Grazie mille in anticipo a tutti
    Ultima modifica di Ornefice56; 24-11-16 alle 08:23

  7. #6566
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RaidenSp Visualizza il messaggio
    Ok grazie. scarico subito il file e mi cimento nell'operazione appena ho 10 minuti. Grazie!


    EDIT: fatto, ti confermo che mi restituisce il seriale...
    OK

    Vai in strumenti/opzioni cartella/visualizzazione e rimuovi la spunta su "nascondi estensione per i tipi di file sconosciuti"

    Scarica la factory da qui:

    N5 6.0.1 https://dl.google.com/dl/android/aos...y-10cfaa5c.zip


    #Estrai il contenuto del file .zip sino ad ottenere un gruppo di file fra cui uno che si chiama:
    flash-all.bat
    Metti tutti i file nella cartella che ti ho fatto scaricare prima
    Avrai una richiesta di autorizzazione a sovrascrivere alcuni file fra cui il file:
    flash-all.bat
    Tu acconsenti

    #Rimetti il device in fastboot mode (robottino steso con pancia aperta)

    Riavvia il file:
    py_cmd (punto exe)

    Dai il comando:

    fastboot devices

    per ricontrollare che sia in comunicazione con il PC restituendoti un seriale

    #Se non hai mai sbloccato il bootloader dai comando (se hai già sbloccato il bootloader vai al passo successivo):

    fastboot oem unlock

    Avrai sul device un messaggio di conferma da dare con il tasto pwr

    #Quando finito ... fai doppio click sul file flash-all.bat

    Aspetta ... e se tutto OK riavrai il tuo device funzionante come nuovo di zecca
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  8. #6567
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    161

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 1 Post
    Predefinito

    ciao Paolo!! ho delle novità:

    Il cellulare dopo che mi hai fatto fare quella prova, si è acceso! o meglio... ha completato la procedura di installazione applicazioni iniziale e si è avviato. Ora lo sto usando ma ho riscontrato questi difetti:

    - la ricezione fa schifo. Spesso mi compare "nessun servizio" in zone dove normalmente avevo il 50% di segnale. Se invece mi trovo in zone con copertura massima, non da problemi.
    - a volte si mette in vibrazione e non mi fa alzare il volume della suoneria...sul display si nota che compare la barra volume quando premo il tasto fisico ma appunto non si alza. Se lo riavvio oppure aspetto un po', riprende a funzionare tutto regolarmente.
    - quando è scarico, con batteria al 10%, lo collego al caricatore, sul display mi segnala la messa in carica MA la percentuale batteria non aumenta....anzi scende inesorabilmente! Idem se lo spengo per provare a ricaricarlo.


    quindi direi che assolutamente devo riportarlo stock e sperare che questi difetti dipendano dal sw e non dall'hw!

    grazie in anticipo per l'aiuto!

  9. #6568
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RaidenSp Visualizza il messaggio
    ciao Paolo!! ho delle novità:

    Il cellulare dopo che mi hai fatto fare quella prova, si è acceso! o meglio... ha completato la procedura di installazione applicazioni iniziale e si è avviato. Ora lo sto usando ma ho riscontrato questi difetti:

    - la ricezione fa schifo. Spesso mi compare "nessun servizio" in zone dove normalmente avevo il 50% di segnale. Se invece mi trovo in zone con copertura massima, non da problemi.
    - a volte si mette in vibrazione e non mi fa alzare il volume della suoneria...sul display si nota che compare la barra volume quando premo il tasto fisico ma appunto non si alza. Se lo riavvio oppure aspetto un po', riprende a funzionare tutto regolarmente.
    - quando è scarico, con batteria al 10%, lo collego al caricatore, sul display mi segnala la messa in carica MA la percentuale batteria non aumenta....anzi scende inesorabilmente! Idem se lo spengo per provare a ricaricarlo.


    quindi direi che assolutamente devo riportarlo stock e sperare che questi difetti dipendano dal sw e non dall'hw!

    grazie in anticipo per l'aiuto!
    Se hai seguito quanto ti ho consigliato al post #6566 ORA SEI STOCK al 100%
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  10. #6569
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    161

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolocorpo Visualizza il messaggio
    Se hai seguito quanto ti ho consigliato al post #6566 ORA SEI STOCK al 100%
    sisi lo faro' in serata!

    unica cosa: come faccio a vedere se il bootloader è sbloccato? nel caso sia sbloccato mi basta non inserire il comando: "fastboot oem unlock" e passare direttamente al passaggio successivo, giusto??

  11. #6570
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RaidenSp Visualizza il messaggio
    sisi lo faro' in serata!

    unica cosa: come faccio a vedere se il bootloader è sbloccato? nel caso sia sbloccato mi basta non inserire il comando: "fastboot oem unlock" e passare direttamente al passaggio successivo, giusto??
    Mi sembrava lo avessi già fatto ... vabbè

    Se il bootloader è sbloccato il comando:
    Fastboot oem unlock
    non sortirebbe nessun effetto

    Ad ogni modo se il bootloader è sbloccato lo leggi nella schermata del fastboot mode e all'avvio vedi un lucchetto in basso (aperto) sotto la scritta GOOGLE
    Ultima modifica di paolocorpo; 28-11-16 alle 18:25
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

Pagina 657 di 677 primaprima ... 157557607647655656657658659667 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy