Visualizzazione stampabile
-
Ciao grazie, sto provando, ma alcune cartelle troppo grandi non so perchè non me le fa spostare... tipo Android
-
Quote:
Originariamente inviato da
Davil96
Ciao grazie, sto provando, ma alcune cartelle troppo grandi non so perchè non me le fa spostare... tipo Android
Pochissime cartelle per volta devi fare.
Le cartelle protette come Android e data le devi spostarle usando il file manager della recovery ;)
-
no, nel senso me le fa spostare... ma dice tipo "11 ore al termine"... lol
-
Quote:
Davil96
no, nel senso me le fa spostare... ma dice tipo "11 ore al termine"... lol
Macché, quali 11 ore, aspetta e vedi che ci mette 10 minuti. Il tempo che segna Windows negli spostamenti è quanto di più inesatto ed esagerato possa esistere...
-
va bene... Comunque ho fatto come hai detto, ho usato il file manager della recovery e ora sto ripristinando il backup... Per evitare che accade di nuovo una cosa simile cosa devo fare? Che cosa ho sbagliato? (Ho flashato la linearboost, partito dalla purity che era 4.4)
-
Quote:
Davil96
va bene... Comunque ho fatto come hai detto, ho usato il file manager della recovery e ora sto ripristinando il backup... Per evitare che accade di nuovo una cosa simile cosa devo fare? Che cosa ho sbagliato? (Ho flashato la linearboost, partito dalla purity che era 4.4)
Ecco magari prima piallare con la factory Lollipop
-
-
Quote:
Davil96
Cioè, che cosa intendi?
Almeno le basi per moddare devi averle
Non si passa da una release all'altra senza passare per la factory, perché devi aggiornare Bootloader, radio, pulire le partizioni o directory, per avere una base pulita e corretta
-
Ah va bene... scusa l'ignoranza, non credevo c'erano tutti questi problemi con bootloop! Come faccio ad aggiornare tutte queste cose?
-
Quote:
Davil96
Ah va bene... scusa l'ignoranza, non credevo c'erano tutti questi problemi con bootloop! Come faccio ad aggiornare tutte queste cose?
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4763884
I primi 2 post almeno
Il 3 con le variabili d'ambiente te lo risparmio
Studia che poi ti interrogo
-
Quote:
Mabit
Studia che poi ti interrogo
Hahahah muoio😂😂
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Cavolacci xD, bello complesso vedo.. e se torno a stock lollilop, e da li flasho le rom?
-
Quote:
Davil96
Cavolacci xD, bello complesso vedo.. e se torno a stock lollilop, e da li flasho le rom?
Per tornare a stock se sei su custom devi piallare con la factory quindi siamo sempre li:)
-
Oddio.... vabbe, quindi devo seguire cosa dice il secondo post di quella guida
-
Quote:
Davil96
Si esattamente
-
Quote:
Davil96
Si esattamente, più facile a farsi che a dirsi
-
Ciao a tutti,
premetto che ho la porta USB non funzionante, ho il bootloader sbloccato, eseguito il root e uso Xposed.
Vorrei flashare Lollipop avendo ancora KitKat, ma tutte le guide spiegano come flashare con il promt dei comandi e N5 collegato al pc, il mio avendolo guasto mi veniva impossibile ad eseguire questa operazione. Ma ricordavo che quando avevo messo la CM sul mio vecchio S2 avevo messo la cartella compressa sul S2 e da recovery ho fatto un full wipe ed sflashato a mano utilizzando soltanto i tasti del cell (avevo usato il pc solo per passarmi la cartella) e in fine installato le GApps.
Mi chiedevo se fosse possibile utilizzare la stessa procedura per flashare android 5.0 sul mio N5.
P.S. mi è anche arrivato l'OTA ma preferisco flashare se possibile, se non lo fosse, mi consigliate di fare backup e factory reset prima di procedere ad installare l'OTA?
Dopo aver installato Lollipo devo risbloccare il bootloader e fare nuovamente il root? ( ho usato bootunlocker e un altra app per fare il root consigliatomi da un utente qui sul forum che ringrazio nuovamente)
-
Quote:
CK376
Ciao a tutti,
premetto che ho la porta USB non funzionante, ho il bootloader sbloccato, eseguito il root e uso Xposed.
Vorrei flashare Lollipop avendo ancora KitKat, ma tutte le guide spiegano come flashare con il promt dei comandi e N5 collegato al pc, il mio avendolo guasto mi veniva impossibile ad eseguire questa operazione. Ma ricordavo che quando avevo messo la CM sul mio vecchio S2 avevo messo la cartella compressa sul S2 e da recovery ho fatto un full wipe ed sflashato a mano utilizzando soltanto i tasti del cell (avevo usato il pc solo per passarmi la cartella) e in fine installato le GApps.
Mi chiedevo se fosse possibile utilizzare la stessa procedura per flashare android 5.0 sul mio N5.
P.S. mi è anche arrivato l'OTA ma preferisco flashare se possibile, se non lo fosse, mi consigliate di fare backup e factory reset prima di procedere ad installare l'OTA?
Dopo aver installato Lollipo devo risbloccare il bootloader e fare nuovamente il root? ( ho usato bootunlocker e un altra app per fare il root consigliatomi da un utente qui sul forum che ringrazio nuovamente)
Puoi scaricare lo zip sul telefono e flasharlo da recovery, qui trovi tutto anche per il ROOT https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6257078
-
Ciao, al momento monto una rom KK con vecchia TWRP, vorrei passare a Lollipop (Euphoria).
In molti suggeriscono di flashare la factory per avere un sistema più pulito: è davvero così? In caso contrario, dopo aver aggiornato la TWRP alla versione 2.8.1 e fatto tutti i wipe del caso, posso procedere direttamente al flash della custom rom? In tal caso bootloader e radio rimarrebbero i vecchi, giusto? Sarebbe un problema?
-
Quote:
Il Burocrate
Ciao, al momento monto una rom KK con vecchia TWRP, vorrei passare a Lollipop (Euphoria).
In molti suggeriscono di flashare la factory per avere un sistema più pulito: è davvero così? In caso contrario, dopo aver aggiornato la TWRP alla versione 2.8.1 e fatto tutti i wipe del caso, posso procedere direttamente al flash della custom rom? In tal caso bootloader e radio rimarrebbero i vecchi, giusto? Sarebbe un problema?
Si, flasha la factory.. In che senso rimarrebbero i vecchi? Quelli della factory o della ROM che hai per ora?
-
Quote:
Il Burocrate
Si, se flashi la rom da recovery, allora radio e bootloader rimangono invariati proprio perché indipendenti dalla rom.
Se hai voglia di mettere prima la factory ti è utile per fare pulizia totale, visto che con Lollipop è cambiato parecchio, se proprio non ne hai voglia allora un full Wipe è obbligatorio prima del flash dello zip della rom.
-
Ho un piccolo problema: avevo la preview, ho flashato la final di Lollipop e mi ritrovo 12 gb di spazio sul cell invece di 32... Sapete come risolvere? È urgente :)
-
Quote:
xNOBODY
Ho un piccolo problema: avevo la preview, ho flashato la final di Lollipop e mi ritrovo 12 gb di spazio sul cell invece di 32... Sapete come risolvere? È urgente :)
Come al solito fai un factory reset... :D
Prima prova però a dare da terminale
su
restorecon -FR data/media/0
-
Quote:
AI0LIA
su
Ho provato da TWRP ma non serve a niente. La recovery stock non me la mette, mi esce il robottino e basta, non si avvia...
-
Quote:
xNOBODY
Ho provato da TWRP ma non serve a niente. La recovery stock non me la mette, mi esce il robottino e basta, non si avvia...
No, lo devi fare da impostazioni/backup e ripristino
-
Quote:
AI0LIA
No, lo devi fare da impostazioni/backup e ripristino
Provato anche da li e niente
-
Quote:
xNOBODY
Provato anche da li e niente
Prova da terminale quei comandi allora
-
Quote:
AI0LIA
su
Sono [OT] premetto ...
io ho un N4 ch edopo LL ha una differenza tra la info di disponibilità fornita dal PC e dal grafico e quella fornita
Mi arrivano anche i mesaggi di poco spazion ma non è vero
Posso risolvere anche io con questa prassi ??
Cosa intendi quando consigli:
da terminale ... cosa significa ?? o_O
-
Quote:
AI0LIA
Prova da terminale quei comandi allora
Devo utilizzare il terminale della recovery TWRP?
-
Quote:
paolocorpo
Sono [OT] premetto ...
io ho un N4 ch edopo LL ha una differenza tra la info di disponibilità fornita dal PC e dal grafico e quella fornita
Mi arrivano anche i mesaggi di poco spazion ma non è vero
Posso risolvere anche io con questa prassi ??
Cosa intendi quando consigli:
da terminale ... cosa significa ?? o_O
Android terminal emulator
I comandi vanno confermati con invio
Quote:
xNOBODY
Devo utilizzare il terminale della recovery TWRP?
-
L'ho fatto usando emulatore terminale ma ricevo errore che non rioesce a far partire
data/media/0: permission denied
-
Quote:
paolocorpo
L'ho fatto usando emulatore terminale ma ricevo errore che non rioesce a far partire
data/media/0: permission denied
Metti se Linux su permission scaricando l'apposita app
-
Quote:
AI0LIA
Metti se Linux su permission scaricando l'apposita app
?? scusa ma non ho capito ... :o
-
Quote:
paolocorpo
?? scusa ma non ho capito ... :o
Scarica selinux
Metti su permission
Riprova da terminale
-
Se faccio come hai detto tu mi da invalid option. Se tolgo "-FR" lasciando solo data/media/0, mi da che non esiste la directory...
-
l'ho messo su
permissive
ma da lo stesso errore ... :(
ti ricordoche uso un N4
-
Quote:
xNOBODY
Se faccio come hai detto tu mi da invalid option. Se tolgo "-FR" lasciando solo data/media/0, mi da che non esiste la directory...
su (dai invio)
restorecon -FR data/media/0 (invio)
Rispetta spazi e maiuscole
-
1 allegato(i)
-
Quote:
xNOBODY
Hai il ROOT?
-
Quote:
AI0LIA
Hai il ROOT?
Si, Kitkat con Root fatto da Toolkit. Comunque ho letto che bisogna flashare la factory image manualmente, senza Toolkit automatico, e poi fare un ripristino. Se si, puoi spiegarmi come fare? Ho sempre usato il toolkit.
Grazie :)