CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 236 di 677 primaprima ... 136186226234235236237238246286336 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,351 a 2,360 su 6765
Discussione:

[SOS MODDING N5] Ricevere aiuto in modo generale sul modding (FAQ al primo post)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91

Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da GiAndroid96 Visualizza il messaggio
    SuperSU dice:

BootUnlocker dice:

Dato che la recovery stock stata inserita(quella con il robottino steso e il triangolo rosso col punto esclamativo), come dovrei procedere ora?
    Ma le guide le hai lette? Leggi il primo post di questa discussione e le 2 guide linkate all'inizio così almeno capisci che provi a fare.
    Ora devi solo trovare il modo di bloccare il BL, ovviamente sei senza root perche hai flashato la stock. Se non riesci più a vedere il n5 da pc non c'è altro da fare, se non lasciarlo un paio di giorni nel riso e poi riprovare..

EDIT: e i doppi post (uno dopo l'altro) sono vietati, si possono editare i post per un motivo
    Xiaomi Mi11

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    Ma le guide le hai lette? Leggi il primo post di questa discussione e le 2 guide linkate all'inizio così almeno capisci che provi a fare.
    Ora devi solo trovare il modo di bloccare il BL, ovviamente sei senza root perche hai flashato la stock. Se non riesci più a vedere il n5 da pc non c'è altro da fare, se non lasciarlo un paio di giorni nel riso e poi riprovare..

EDIT: e i doppi post (uno dopo l'altro) sono vietati, si possono editare i post per un motivo
    Devi scusarmi ma il telefono per me è fondamentale per quello che ci faccio (accendevo il pc ogni morte di papa solo per qualche online su Steam e basta). Vederselo rovinare da un imbecille che non puoi neanche denunciare("causale: mi hanno bagnato" sarebbe strano, no?) è frustrante.

Spero che lo accettino con bootloader sbloccato, altrimenti sono soldi buttati

EDIT: Sono riuscito a usare il Toolkit dopo infiniti "USB non riconosciuto" e attacco/stacco cavi per trovare la posizione corretta. Dovrebbe essere ripristinato.
    Dove posso trovare i valori del bootloader e delle informazioni telefono in impostazioni per verificare che siano corrette? (ho la 4.4.3)

Nel Bootloader:
    PRODUCT NAME - hammerhead
    VARIANT - hammerhead D821 (H) 32G
    HW VERSION - rev 11
    BOOTLOADER VERSION - HHZ11k
    BASEBAND VERSION - M8974A-2.0.50.1.13
    CARRIER INFO - None
    SERIAL NUMBER - -----------------
    SIGNING - production
    SECURE BOOT - enabled
    LOCK STATE - locked
    Ultima modifica di GiAndroid96; 13-06-14 alle 14:04

Senior Droid

Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

RAGAZZI un link per poter scaricare il kernel stock di kit kat 4.4.3 ,cortesemente.

Androidiano VIP L'avatar di hottix

Smartphone
    Nexus 5X - Xiaomi Mi A1

Ringraziamenti
    486
    Ringraziato 2,395 volte in 1,171 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da maxtro Visualizza il messaggio
    RAGAZZI un link per poter scaricare il kernel stock di kit kat 4.4.3 ,cortesemente.
    Lo prendi dalla factory (boot.img), poi col telefono in fastboot mode dai da riga di comando "fastboot flash boot boot.img".
    Nell'eventualità dovessi con questo sovrascrivere il franco o l'elementalx.. occhio che non basta, c'è da flashare pure il system dato che questi kernel lo modificano.
    ¯\_(ツ)_/¯
    Spoiler:

Androidiano VIP L'avatar di pado11

Smartphone
    OnePlus 5, Nexus 5, Lg p970

Ringraziamenti
    439
    Ringraziato 589 volte in 469 Posts
    Predefinito

Salve ragazzi,

ho flashato la stock 4.4.3 tramite Toolkit giusto mercoledì sera, mi si è matenuto il bootloader e perso recovery e root, ovviamente...cmq subito recuperati...

Ora, questa nuova versione non mi fa impazzire, in particolare per i consumi (in 3G faccio veramente pochetto rispetto a quando avevo la 4.4.2) e anche la nuova parte radio mi lascia un attimo dubbioso (nelle stesse zone frequentate ogni santo giorno: lavoro e casa): lo switch tra 3G-2G-3G mi sembra più lento e difficoltoso...prima, a volte (seppur rare) non prendeva il cambio di rete e dovevo ripetere, ora, invece, ogni cambio è regolare ma lento e "macchinoso"...

Tralasciando il discorso radio, per vedere se tutto torna regolare, potrei fare wipe cache,dalvick e system senza perdere nulla, giusto?! (quello su dalvick e cache siamo d'accordo, sul system non ricordo...... )

Altri consigli?!
    Avevo voluto fare un'installazione completamente pulita a posta per cercare di minimizzare problemi e disguidi vari, ed invece...

Grazie...
    Senza ordine non esisterebbe nulla, senza caos non evolverebbe nulla...

Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo

Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

Se fai anche wipe system,perdi il, system e le gapps

Prova a fare dapprima,solo i wipe cache e dalvik
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

8. Il seguente Utente ha ringraziato paolocorpo per il post:

pado11 (14-06-14)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Ragazzi chiedo aiuto....
    Intanto partiamo che sono alquanto ignorante su recovery e rom modificate, cmq per farla breve, mi servivano i privilegi di root , quindi ho una clockmod recovery , se si scrive così...spero di nn fare confusione, insomma ora il mio n5 va bene no problem ho tutto configurato, ora mi avverte ogni tanto dell'aggiornamento 4.4.3 ma quando provo a installarlo mi rebootta e torna la 4.4.2....
    Vorrei capire ci sono possibilità di aggiornarlo senza perdere tutte le mie impostazioni o devo seguire le guide di 10 pagine e 3 video da mezz'ora...perchè se è così torno all'original e basta.....

Grazie mille

Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

Ringraziamenti
    637
    Predefinito

Ho elaborato una guida che ho usato per i precedenti ed anche ultimo update di Android su n4, n7 che ha mio figlio
    Sono certo possa aiutarti con le dovute differenze anche per il tuo n5
    Dagli un occhio
    Se ti va posso anche eccezionalmente modificarla per adeguarla al n5 (mi ci vuole un attimo)
    La trovi nella sezione modding n4
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Grazie mille mi mandi solo il link?

Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

Ringraziamenti
    637
    Predefinito

Sono con questa ciofeca di tapatallk su lumia ... Non posso ma basta che messa sezione modding del n4

Eccolo
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-2-kot49h.html
    Ultima modifica di paolocorpo; 14-06-14 alle 14:08
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9

Pagina 236 di 677 primaprima ... 136186226234235236237238246286336 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio