CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 435 di 677 primaprima ... 335385425433434435436437445485535 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,341 a 4,350 su 6765
Discussione:

[SOS MODDING N5] Ricevere aiuto in modo generale sul modding (FAQ al primo post)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 45 volte in 36 Posts
    Predefinito

Salve a tutti chiedo un parere ai più esperti. Ho la rom Cataclysm nel cui zip ho letto si posso aggiungere delle app mediante gli apk. Posso quindi dal device copiare le app desiderate nella cartella /system/app (con root explorer ad esempio) ed aggiungerle alla stessa cartella nello zip della rom (nel pc)? E' sufficiente questo passaggio?
    E se volessi preservare anche i dati delle app? Grazie

2.  
    Senior Droid L'avatar di Zacca90

Smartphone
    S10+ 128gb Prism Black

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 41 volte in 32 Posts
    Predefinito

Ragazzi salve!!chiedo aiuto a voi....Ho un Nexus 5 stock 5.0.1, provengo dal Modding del Note 3, ma da quello che ho letto il Modding del Nexus è tutta un'altra cosa...cmq vengo al dunque, vorrei iniziare a moddare il mio Nexus 5 con la recovery, root e Cyanogenmod, mi potreste dare degli aiuti su quali passaggi devo fare?!?

Androidiano VIP L'avatar di SPAstef

Smartphone
    Google Nexus 5; Acer A501

Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 1,691 volte in 1,319 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Zacca90 Visualizza il messaggio
    Ragazzi salve!!chiedo aiuto a voi....Ho un Nexus 5 stock 5.0.1, provengo dal Modding del Note 3, ma da quello che ho letto il Modding del Nexus è tutta un'altra cosa...cmq vengo al dunque, vorrei iniziare a moddare il mio Nexus 5 con la recovery, root e Cyanogenmod, mi potreste dare degli aiuti su quali passaggi devo fare?!?
    Qui trovi tutto:
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=355435
    [GUIDA] Sblocco bootloader - Flash RecoveryMod - Root - Flash Factory Image

PER RINGRAZIARE LASCIA UN THANKS

Le mie ROM preferite:

• Android M2 + HellsCore Kernel
    • Chroma ROM + Franco Kernel

Androidiano

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Provengo da una 4.4.4. Mahdi che non ha mai dato problemi.
    Ieri ho installato l'ultimo aggiornamento di Google (che mi portava tutto il menù bianco etc).
    Ho avuto la brillante idea di provare a disinstallare l'aggiornamento, ed ora non si avvia più l'os, si blocca al riavvio.
    Collegando l'usb, tuttavia riuscivo ad accedere a tutto il contenuto del telefono, riuscendo a fare un backup dei dati.
    Entrando in recovery, appena provavo ad accedere ad sdcard l'errore era: E: Error mounting /sdcard
    Dopo vari riavvii, l'errore sembrava scomparso, ed ho quindi fatto i vari wipe ed ho provato a mettere su Lollipop, facendo poi un factory reset dopo l'installazione della rom.
    Senonchè l'installazione (ripetuta un paio di volte) non sembra essere andata a buon fine (sebbene non mi siano usciti errori di sorta) ed il telefono continua a non avviarsi.
    Collegando il cell all'usb, riesco a far vedere il tel dal Nexus Root Toolkit (che mi segnala che ho la 5.0.1).
    Come posso procedere per un HARD reset totale del telefono??
    Ringrazio in anticipo!
    Ultima modifica di 4s8kalz; 14-01-15 alle 15:28

Androidiani Power User L'avatar di morrigan91

Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 4s8kalz Visualizza il messaggio
    Provengo da una 4.4.4. Mahdi che non ha mai dato problemi.
    Ieri ho installato l'ultimo aggiornamento di Google (che mi portava tutto il menù bianco etc).
    Ho avuto la brillante idea di provare a disinstallare l'aggiornamento, ed ora non si avvia più l'os, si blocca al riavvio.
    Collegando l'usb, tuttavia riuscivo ad accedere a tutto il contenuto del telefono, riuscendo a fare un backup dei dati.
    Entrando in recovery, appena provavo ad accedere ad sdcard l'errore era: E: Error mounting /sdcard
    Dopo vari riavvii, l'errore sembrava scomparso, ed ho quindi fatto i vari wipe ed ho provato a mettere su Lollipop, facendo poi un factory reset dopo l'installazione della rom.
    Senonchè l'installazione (ripetuta un paio di volte) non sembra essere andata a buon fine (sebbene non mi siano usciti errori di sorta) ed il telefono continua a non avviarsi.
    Collegando il cell all'usb, riesco a far vedere il tel dal Nexus Root Toolkit (che mi segnala che ho la 5.0.1).
    Come posso procedere per un HARD reset totale del telefono??
    Ringrazio in anticipo!
    Spostato in discussione apposita.

Il mio consiglio è di non usare i toolkit. La cosa migliore è mettere la factory con fastboot come spiegato qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ory-image.html
    poi lo puoi moddare tranquillamente, recovery -> rom e kernel che vuoi.
    Xiaomi Mi11

Smartphone
    S10+ 128gb Prism Black

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SPAstef Visualizza il messaggio
    [quote name="Zacca90" post=6499128]Ragazzi salve!!chiedo aiuto a voi....Ho un Nexus 5 stock 5.0.1, provengo dal Modding del Note 3, ma da quello che ho letto il Modding del Nexus è tutta un'altra cosa...cmq vengo al dunque, vorrei iniziare a moddare il mio Nexus 5 con la recovery, root e Cyanogenmod, mi potreste dare degli aiuti su quali passaggi devo fare?!?
    Qui trovi tutto:
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=355435
    [GUIDA] Sblocco bootloader - Flash RecoveryMod - Root - Flash Factory Image[/QUOTE]

Stavo leggendo ingiro che potrei fare tutto con il Nexus Robot Toolkit, voi mi cosngiliate questo metodo?!?!?io l'ho usato una volta per sbloccare, aggiornare e ribloccare il Bootloader e non mo ha mai dato nessun problema, anzi tutto molto semplice e facile...

Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

Androidiano

Smartphone
    Sony Xperia U-Nexus 5-Oneplus5

Ringraziamenti
    193
    Ringraziato 68 volte in 62 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Zacca90 Visualizza il messaggio
    Qui trovi tutto:
    [GUIDA] Sblocco bootloader - Flash RecoveryMod - Root - Flash Factory Image - Modding Google Nexus 5 - Androidiani
    [GUIDA] Sblocco bootloader - Flash RecoveryMod - Root - Flash Factory Image
    Stavo leggendo ingiro che potrei fare tutto con il Nexus Robot Toolkit, voi mi cosngiliate questo metodo?!?!?io l'ho usato una volta per sbloccare, aggiornare e ribloccare il Bootloader e non mo ha mai dato nessun problema, anzi tutto molto semplice e facile...

Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]

Anche io uso quel Toolkit e tutto è sempre andato per il meglio. E' fatto molto bene, ma con il metodo manuale hai qualche sicurezza in più (eviteresti qualche bug del programma, anche se estremamente raro)
    Se ti sono stato d'aiuto, ringraziami con l'apposito tasto "Thanks" in basso a sinistra

Smartphone
    S10+ 128gb Prism Black

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da BrokenEyes Visualizza il messaggio
    [quote name="Zacca90" post=6503717] Anche io uso quel Toolkit e tutto è sempre andato per il meglio. E' fatto molto bene, ma con il metodo manuale hai qualche sicurezza in più (eviteresti qualche bug del programma, anche se estremamente raro)
    Tanto per tornare completamente stock basta che dal Toolkit flesho la Factory Image + unroot, giusto no?!invece il backup della EFS come mi consigliate di farla?!

Androidiani Power User L'avatar di morrigan91

Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

Il primo post non leggiamolo mai eh, fa danni alla salute
    Xiaomi Mi11

Smartphone
    S10+ 128gb Prism Black

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    Il primo post non leggiamolo mai eh, fa danni alla salute
    Veramente ho letto tutto il primo post e anche il secondo, ma volevo cmq delle delucidazioni essendo nuovo nel mondo del modding per quanto riguarda i nexus, poi non ce bisogno di rispondere cosi eh!!!

Pagina 435 di 677 primaprima ... 335385425433434435436437445485535 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio