CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 484 di 677 primaprima ... 384434474482483484485486494534584 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,831 a 4,840 su 6765
Discussione:

[SOS MODDING N5] Ricevere aiuto in modo generale sul modding (FAQ al primo post)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di Ketavet

Smartphone
    Nexus S, Nexus 5

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Vorrei leggere una guida su come scegliere un kernel e come installarlo, preferibilmente molto dettagliate, sopratutto la seconda. Dove guardo ?

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Dom182

Smartphone
    Nexus 5 - G Pad 8.3

Ringraziamenti
    209
    Ringraziato 344 volte in 305 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ketavet Visualizza il messaggio
    Vorrei leggere una guida su come scegliere un kernel e come installarlo, preferibilmente molto dettagliate, sopratutto la seconda. Dove guardo ?
    Solitamente in ogni thread del kernel ci sono le istruzioni su come installarlo. Che poi è quasi sempre uno zip da flashare in recovery.
    Per la scelta devi affidarti un po' alle recensioni degli utenti...e cosa ancor più giusta, PROVARE!
    Cliccare sul pulsante THANKS non costa nulla ed è un segno di gratitudine che fa sempre piacere
    Chiedete nei topic di riferimento, accertandovi che la vostra domanda non sia già stata fatta
    Risponderò in privato solo per rischieste "eccezionali"

Androidiani Power User L'avatar di morrigan91

Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

Come installarlo c'è scritto nella guida che ti ho detto di leggere 4 volte, quella dei wipe. Per scegliere invece chiedi in "consigli rom e kernel"
    Xiaomi Mi11

Androidiano VIP L'avatar di morfances

Smartphone
    Nexus 5,Gnex,Galaxy Giò

Ringraziamenti
    1,861
    Ringraziato 3,250 volte in 2,373 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Miciox Visualizza il messaggio
    Si, nel thread di @AI0LIA, se non è già stato messo.
    Gli zip flashabili per aggiornare le singole parti senza passare per factory è da un pezzo che sono in auge
    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    Al terzo post di questa discussione ci sono gia quelli per la radio e tutte le indicazioni per aggiornare il BL. Aggiornarlo via zip non lo ha mai fatto nessuno, avevo anche cercato come fare, ma c'erano delle cose non belle e sembrava un rischio inutile, ora vedo come lo ha fatto sto qui ed in caso lo menziono al terzo post

EDIT: infatti usa l'unico metodo per farlo da zip, in pratica il BL è diviso in 6 img, google lo usa negli update flashabili, ma non mi piace/convince e nessuno ci ha mai perso del tempo per rifarlo in questi anni, meglio un comado via fastboot

Io ripeto lo ritengo utile e comodo per chi non adora smanettare da adb (ce ne stanno!!!)
    Segnalo che comunque al terzo post ,sezione bootloader , dove si consiglia di farlo da fastboot non è indicata la lista corretta dei bootloader da flashare
    Aggiungerei inoltre un altro metodino per vedere che versione di bootloader si ha:
    Dall'app Terminal Emulator for Android scrivere:
    -scrivere su (e premere enter)
    -concedere il permesso di root
    -scrivere getprop ro.bootloader
    -avrete a video la versione del vostro bootloader
    Ultima modifica di morfances; 26-02-15 alle 14:03
    Oneplus 9

Oneplus 5 6/64
    ROM: Pixel Experience 9.0

Nexus 5
    Rotto!!! MA NON MANCHERO? DI DARVI SUPPORTO
    --
    Galaxy Nexus (venduto)

Androidiani Power User L'avatar di morrigan91

Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da morfances Visualizza il messaggio
    Io ripeto lo ritengo utile e comodo per chi non adora smanettare da adb (ce ne stanno!!!)
    Segnalo che comunque al terzo post ,sezione bootloader , dove si consiglia di farlo da fastboot non è indicata la lista corretta dei bootloader da flashare
    Aggiungerei inoltre un altro metodino per vedere che versione di bootloader si ha:
    Dall'app Terminal Emulator for Android scrivere:
    -scrivere su (e premere enter)
    -concedere il permesso di root
    -scrivere getprop ro.bootloader
    -avrete a video la versione del vostro bootloader
    Quella è la lista corretta, fino ad un certo punto non erano unificate le radio dei due modelli.
    Non consiglio qualcosa che ritengo non sia il metodo più sicuro.
    Molti piuttosto che dare un paio di comandi fanno prima a riavviare nel BL ma aggiungerò anche questa, grazie
    Xiaomi Mi11

Androidiano VIP

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    730
    Ringraziato 3,426 volte in 2,887 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da morfances Visualizza il messaggio
    @morrigan91
    segnalo che un tizio di xda ha fatto uno zip flashable che in una botta aggiorna radio e booloader
    E' utile per chi è rimasto ancora al booloader kitkat e non proviene da una base Lollipop

Fonte (appena testato)
    Si potrebbe mettere in OP ..da qualche parte..
    Quote Originariamente inviato da Miciox Visualizza il messaggio
    Si, nel thread di @AI0LIA, se non è già stato messo.
    Gli zip flashabili per aggiornare le singole parti senza passare per factory è da un pezzo che sono in auge
    se non erro, lo zip della radio inserito tempo fa aggiornava pure il bootloader https://www.androidiani.com/forum/go...ml#post6257078
    Trattative concluse positivamente con: elvus

GOOGLE Nexus 5

CPU: Intel i5 3570K@4,4Ghz cooled by Macho HR-02
    MoBo: MSI Z77a-G43
    RAM: 2x4Gb Vengeance DDR3
    GPU: AMD R9 290X
    ALI: XFX 550 PRO Black Edition
    CASE: Corsair Carbide 400R

<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie

Androidiano L'avatar di Ketavet

Smartphone
    Nexus S, Nexus 5

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    Come installarlo c'è scritto nella guida che ti ho detto di leggere 4 volte, quella dei wipe. Per scegliere invece chiedi in "consigli rom e kernel"
    Il pc non mi legge più il N5, mtp è attivo, sicuramente devo reinstallare i drivers ma quelli adb che avevo usato in precedenza non funzionano più. Posso caricare il zip con airdroid ? Flashare non mi va, poiché richiede un wipe totale, o sbaglio ?

Androidiano VIP

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    730
    Ringraziato 3,426 volte in 2,887 Posts
    Predefinito

Il pc non mi legge più il N5, mtp è attivo, sicuramente devo reinstallare i drivers ma quelli adb che avevo usato in precedenza non funzionano più. Posso caricare il zip con airdroid ? Flashare non mi va, poiché richiede un wipe totale, o sbaglio ?
    scusami! ma perchè i files non li scarichi direttamente sul N5???
    il kernel si flasha e basta non servono i wipe nel tuo caso.
    Trattative concluse positivamente con: elvus

GOOGLE Nexus 5

CPU: Intel i5 3570K@4,4Ghz cooled by Macho HR-02
    MoBo: MSI Z77a-G43
    RAM: 2x4Gb Vengeance DDR3
    GPU: AMD R9 290X
    ALI: XFX 550 PRO Black Edition
    CASE: Corsair Carbide 400R

<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie

10. Il seguente Utente ha ringraziato AI0LIA per il post:

Ketavet (26-02-15)

Androidiano VIP L'avatar di morfances

Smartphone
    Nexus 5,Gnex,Galaxy Giò

Ringraziamenti
    1,861
    Ringraziato 3,250 volte in 2,373 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AI0LIA Visualizza il messaggio
    se non erro, lo zip della radio inserito tempo fa aggiornava pure il bootloader https://www.androidiani.com/forum/go...ml#post6257078
    Purtroppo no ..testato personalmente xD
    Oneplus 9

Oneplus 5 6/64
    ROM: Pixel Experience 9.0

Nexus 5
    Rotto!!! MA NON MANCHERO? DI DARVI SUPPORTO
    --
    Galaxy Nexus (venduto)

Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

Guarda onde evitare che tu abbia problemi al telefono, ovvio per inesperienza, ti trovo alcune guide sulla base per fare modding
    Intanto ti dico che per ROM, kernel e altro trovi le informazioni su come installarli nei theard delle varie ROM e kernel
    Io però prima di fare casini ti consiglio di aspettare giusto il tempo che ti linko le guide da leggere

Punto 6 di questa guida per iniziare
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=355435

Per fare prima, esistono molti file flashabili da recovery, a patto che siano zip, li puoi scaricare sul telefono oppure usando stickmount oppure es file explorer, puoi scaricare tutto su una penna, tanto la recovery la vede se e la twpr, e li flashi da recovery, poi per installare la ROM vai in recovery, ovviamente prima ti scarichi la ROM e le gapps se sono presenti e vai in wipe, advanced wipe e si fa wipe system( occhio che non ci sarà più il sistema operativo installato), data ( perdi tutti i dati, non quelli nella memoria ma app, contatti ed SMS), cache e dalvik cache, poi vai in install e ti cerchi la ROM che hai scelto e la flashi, se ci sono le gapp s le flashi dopo la ROM, poi riavii e dovrai aspettare un po, non allarmarti
    Questo per le ROM, per i kernel la procedura e simile, solo non devi fare wipe ( dovrai fare wipe system, cache e dalvik sono se non c'è il kernel stock, ad esempio tu hai il kernel cm sulla cm12 e lo cambi con il code blue, non ti piace e vuoi metterci hells core, prima di cambiarlo dovrai fare i wipe che ti ho detto ) ma solo flashare il kernel e di lato dopo il flash ti farà fare wipe cache e dalvik, se ti serve altro chiedi pure
    Ultima modifica di 0raziel0; 26-02-15 alle 15:51

Pagina 484 di 677 primaprima ... 384434474482483484485486494534584 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio