Vorrei leggere una guida su come scegliere un kernel e come installarlo, preferibilmente molto dettagliate, sopratutto la seconda. Dove guardo ?
Vorrei leggere una guida su come scegliere un kernel e come installarlo, preferibilmente molto dettagliate, sopratutto la seconda. Dove guardo ?
Cliccare sul pulsante THANKS non costa nulla ed è un segno di gratitudine che fa sempre piacere
Chiedete nei topic di riferimento, accertandovi che la vostra domanda non sia già stata fatta
Risponderò in privato solo per rischieste "eccezionali"
Io ripeto lo ritengo utile e comodo per chi non adora smanettare da adb (ce ne stanno!!!)
Segnalo che comunque al terzo post ,sezione bootloader , dove si consiglia di farlo da fastboot non è indicata la lista corretta dei bootloader da flashare
Aggiungerei inoltre un altro metodino per vedere che versione di bootloader si ha:
Dall'app Terminal Emulator for Android scrivere:
-scrivere su (e premere enter)
-concedere il permesso di root
-scrivere getprop ro.bootloader
-avrete a video la versione del vostro bootloader
Ultima modifica di morfances; 26-02-15 alle 14:03
Oneplus 9
Oneplus 5 6/64
ROM: Pixel Experience 9.0
Nexus 5
Rotto!!! MA NON MANCHERO? DI DARVI SUPPORTO
--
Galaxy Nexus (venduto)
Quella è la lista corretta, fino ad un certo punto non erano unificate le radio dei due modelli.
Non consiglio qualcosa che ritengo non sia il metodo più sicuro.
Molti piuttosto che dare un paio di comandi fanno prima a riavviare nel BLma aggiungerò anche questa, grazie
Xiaomi Mi11
se non erro, lo zip della radio inserito tempo fa aggiornava pure il bootloader https://www.androidiani.com/forum/go...ml#post6257078
Trattative concluse positivamente con: elvus
GOOGLE Nexus 5
CPU: Intel i5 3570K@4,4Ghz cooled by Macho HR-02
MoBo: MSI Z77a-G43
RAM: 2x4Gb Vengeance DDR3
GPU: AMD R9 290X
ALI: XFX 550 PRO Black Edition
CASE: Corsair Carbide 400R
<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie
Trattative concluse positivamente con: elvus
GOOGLE Nexus 5
CPU: Intel i5 3570K@4,4Ghz cooled by Macho HR-02
MoBo: MSI Z77a-G43
RAM: 2x4Gb Vengeance DDR3
GPU: AMD R9 290X
ALI: XFX 550 PRO Black Edition
CASE: Corsair Carbide 400R
<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie
Ketavet (26-02-15)
Oneplus 9
Oneplus 5 6/64
ROM: Pixel Experience 9.0
Nexus 5
Rotto!!! MA NON MANCHERO? DI DARVI SUPPORTO
--
Galaxy Nexus (venduto)
Guarda onde evitare che tu abbia problemi al telefono, ovvio per inesperienza, ti trovo alcune guide sulla base per fare modding
Intanto ti dico che per ROM, kernel e altro trovi le informazioni su come installarli nei theard delle varie ROM e kernel
Io però prima di fare casini ti consiglio di aspettare giusto il tempo che ti linko le guide da leggere
Punto 6 di questa guida per iniziare
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=355435
Per fare prima, esistono molti file flashabili da recovery, a patto che siano zip, li puoi scaricare sul telefono oppure usando stickmount oppure es file explorer, puoi scaricare tutto su una penna, tanto la recovery la vede se e la twpr, e li flashi da recovery, poi per installare la ROM vai in recovery, ovviamente prima ti scarichi la ROM e le gapps se sono presenti e vai in wipe, advanced wipe e si fa wipe system( occhio che non ci sarà più il sistema operativo installato), data ( perdi tutti i dati, non quelli nella memoria ma app, contatti ed SMS), cache e dalvik cache, poi vai in install e ti cerchi la ROM che hai scelto e la flashi, se ci sono le gapp s le flashi dopo la ROM, poi riavii e dovrai aspettare un po, non allarmarti
Questo per le ROM, per i kernel la procedura e simile, solo non devi fare wipe ( dovrai fare wipe system, cache e dalvik sono se non c'è il kernel stock, ad esempio tu hai il kernel cm sulla cm12 e lo cambi con il code blue, non ti piace e vuoi metterci hells core, prima di cambiarlo dovrai fare i wipe che ti ho detto ) ma solo flashare il kernel e di lato dopo il flash ti farà fare wipe cache e dalvik, se ti serve altro chiedi pure
Ultima modifica di 0raziel0; 26-02-15 alle 15:51