CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 493 di 677 primaprima ... 393443483491492493494495503543593 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,921 a 4,930 su 6765
Discussione:

[SOS MODDING N5] Ricevere aiuto in modo generale sul modding (FAQ al primo post)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo

Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da molochgrifone Visualizza il messaggio
    Lo vedo dal PC, ma non mi fa copiare nessun file sul telefono, che da windows viene visto vuoto mentre da twrp vedo delle cartelle e dei file...
    STRANO !
    PUOI ANCHE UDSARE IL comando adb
    mettilo in recovery
    collega al pc

SCarica sul PC questo file .zip
    http://1drv.ms/1wqKpup

Decomprimilo su C:\
    Entra al suo interno
    Doppio click sul file:

py_cmd.exe

Scrivi:

fastboot devices

e dimmi se ti restituisce un seriale (che è poi quello del tuo device che vedi nella schermata del fastboot)

Se si continuiamo ...
    ... dail comando

adb push C:\desktop\nome_del_file.zip sdcard/nome_del_file.zip
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

2. Il seguente Utente ha ringraziato paolocorpo per il post:

molochgrifone (05-03-15)

3.  
    Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da molochgrifone Visualizza il messaggio
    Non me lo fa neanche attivare, ma non mi serve un adattatore? Perché vorrei sistemarlo abbastanza al volo senza dirgli del danno
    RIEDIT: ah ok posso usare un cavo banalissimo, basta che sia femmina USB. Ok, però mi tocca aspettare domani, qualcosa di più al volo non lo posso fare?
    Certamente, passi dal riflash del firmware via adb oppure via toolkit e ricominci tutto daccapo
    Ma ti consiglio il metodo via otg, lo fai domani e sei sicuro che tutto funzioni

5. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

molochgrifone (05-03-15)

Androidiano VIP L'avatar di molochgrifone

Ringraziamenti
    311
    Ringraziato 390 volte in 331 Posts
    Predefinito

Fatto da adb, grazie a tutti!
    Il tasto thanks non ha mai ucciso nessuno

Senior Droid L'avatar di alessio89g

Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 95 volte in 75 Posts
    Predefinito

È possibile fare un Nandroid Backup su un Nexus 5 16GB e ripristinarlo su UN ALTRO Nexus 5 16GB?
    Lo chiedo perché provengo da uno Smartphone Samsung che aveva una partizione dedicata che conteneva l'IMEI del dispositivo e non so se il nostro Nexus utilizzi un sistema simile e se in tal caso ciò potesse essere coinvolto nel processo di Backup\Ripristino.
    Lo so che può sembrare una domanda strana, ma oltre al fattore curiosità, potrebbe rivelarsi utile nel caso di sostituzione dello Smartphone, ovviamente ammesso che sia un'operazione fattibile e lecita.
    Spero sia la sezione giusta in cui chiedere!

Androidiani Power User L'avatar di morrigan91

Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alessio89g Visualizza il messaggio
    È possibile fare un Nandroid Backup su un Nexus 5 16GB e ripristinarlo su UN ALTRO Nexus 5 16GB?
    Lo chiedo perché provengo da uno Smartphone Samsung che aveva una partizione dedicata che conteneva l'IMEI del dispositivo e non so se il nostro Nexus utilizzi un sistema simile e se in tal caso ciò potesse essere coinvolto nel processo di Backup\Ripristino.
    Lo so che può sembrare una domanda strana, ma oltre al fattore curiosità, potrebbe rivelarsi utile nel caso di sostituzione dello Smartphone, ovviamente ammesso che sia un'operazione fattibile e lecita.
    Spero sia la sezione giusta in cui chiedere!
    Teoricamente si può fare, basta che non fai il backup/ripristino della "partizione" imei.
    Xiaomi Mi11

Senior Droid L'avatar di alessio89g

Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 95 volte in 75 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    Teoricamente si può fare, basta che non fai il backup/ripristino della "partizione" imei.
    Presumo quindi sia possibile scartare delle partizioni prima del processo di Backup da Recovery, forse attraverso un'opzione in qualche sub-menu?

Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit

Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

Nella twrp prima di swippare per il backup togli la crocetta su efs, che dovrebbe essere gia tolta di default

11. Il seguente Utente ha ringraziato Mabit per il post:

alessio89g (06-03-15)

Androidiano di Riferimento L'avatar di fabi_92

Ringraziamenti
    1,304
    Ringraziato 3,844 volte in 2,609 Posts
    Predefinito

Finalmente sono riuscito in gran parte a contrastare quel dannato problema del "mantieni attivo" e del "segnale radio cellulare" xD
    Aggiorno varie indicazioni per la mia scorsa ""guida"" per chi ha problemi di wakelock

Requisiti:
    - Custom Recovery + Root
    - Greenify donate (root o xposed)
    - BetterBatteryStats o Wakelock detector
    - Xposed (non indispensabile)
    - Gemini App o Sd Maid o BootManager (xposed per quest'ultima)

Esempio di problema wakelock:
    Spoiler:

Consigli per cercare di risolvere i problemi di wakelock: (tenendo per scontato che siate nel mondo del modding)

1) Pulizia Rom
    Innanzitutto io pulirei per quanto è possibile il sistema e tutto con i soliti wipe:
    - Wipe system + Cache + Dalvik
    - Flash rom
    - Flash gapps (consiglio comunque le ultime)
    - Flash kernel e/o supersu (se li usate)
    - Flash mod (se le usate)

N.B: questo non comporta perdite di dati.

2) BetterBatteryStats/Wakelock detector e guide varie
    Seguirei questa guida e installerei betterbatterystats o wakelock detector per vedere effettivamente quali sono le applicazioni che disturbano:
    https://www.androidiani.com/forum/an...terystats.html

PS: dentro questa guida c'è scritto tutto e non l'ho voluto specificare ma è ovvio che dovrete controllare tutte le sincronizzazioni e le varie cose che causano wakelock!

3) Greenify Installerei Greenify (versione a pagamento o non serve quasi a nulla)
    Update: ultimamente è uscito xposed; potremo usarlo quindi a pieno potere

Ibernate tutte le app che hanno il gcm e tutte le app che pensate si possano chiudere senza fare danni (tranne es. come whatsapp volendo che a me ad esempio fa ritardare le notifiche)
    PS: non disabilitate assolutamente il google play services e roba simile perchè creano problemi sicuramente.

Qui un esempio di quello che io iberno tranquillamente:
    Spoiler:

nelle funzioni sperimentali abilitate:
    - "ibernare app di sistema" (per chi è solo con root)
    oppure
    - Tutto xD (per chi è con xposed)

N.B: Per chi non si fida di greenify, non credo di voler dilungarmi ... ci sono molte informazioni in rete che vi spiegano il perchè questa app è miracolosa.
    Sapete benissimo che i task manager non servono ad un cavolo, anzi ... a volte consumano ancora di più! questo perchè loro le app le killano! e cosa fanno queste app? si riattivano 2 secondi dopo
    Riattivandosi sprecheranno di più, e non sarà cambiato nulla; i task manager insomma, servono per chi ha rallentamenti e per velocizzare la cosa; killano tutto con una apperente e conseguente fluidità di sistema; noi abbiamo un caxxuto nexus 5, a che ci serve? xD
    Ritornando al punto chiave, greenify non killa! IBERNA; è ben diversa la cosa
    Googlate se volete più info.

4) Tasker/Nova etc. par l'autoibernazione
    N.B:
    Se utilizzate xposed, questo punto non è assolutamente indispensabile. Io lo uso comunque perchè dopo varie prove mi sembra funzioni meglio dell'autoibernazione di greenify ma vedete voi come preferite

Installatevi Tasker e impostatelo così:

Profilo
    +state ---> display ---> display state off

Task
    +plugin ---> iberna ora (Greenify)
    Su configuration selezioniamo "All Greenifield app" e salviamo

in poche parole ogni volta che spegnete il cell in standby, tasker vi ibernerà le applicazioni.

N.B2: Come alcuni hanno fatto notare, questa operazione (idem quella contenuta direttamente su greenify) consuma, ma non è assolutamente un effetto placebo.
    Meglio consumare 1% (il mio consumo effettivo in un ciclo di ricarica) di greenify/tasker oppure un'infinità di wakelock e varie derivate da app rimaste aperte?

N.B3: Ci sono alternative a tasker:
    Una di queste ad esempio è nova con i gesture (a proposito usate questo launcher per ridurre ulteriormente i consumi al posto di quella roba di google ) in cui impostare allo spegnimento dello schermo il greenify.

5) App Ops/Privacy Guard Tentativo più efficace; disattivare il play services, contatti, calendario e ciò che vi interessa disattivare.

N.B: Non esagerate; ricordate che accedere a queste impostazioni non correttamente può essere deleterio per vari motivi.
    Abbiamo già impostato greenify e quindi qui vi basterà agire solo su roba più "seria" e non greenifyzzata con greenify (es: google play services)

Vi basta app ops / privacy guard o quel che è (in euphoria ad esempio è in impostazioni-privacy-privacy guard).
    Non dovrete far altro che togliere la spunta "avvio automatico" "mantieni attivo" e "risveglio"

Ecco degli screen da parte mia su le impostazioni per il google playservices:
    Spoiler:

6) Sincronizzazioni
    Anche se già accennato nel punto 2, occhio alle sincronizzazioni!
    Queste sono bestiali e a volte vi è la possibilità che qualcuna non venga portata a termine e si continui ad avviare anche se avete disabilitato xD
    Per questo motivo, prima di iniziare vi consiglio di controllare le sync di google! potete farlo da Google Dashboard

Per prima cosa:
    - Andate in impostazioni -> account -> e impostate/spuntate tutte le sincronizzazioni che vogliamo o no? (disabilitatele tutte di prepotenza )

Per seconda cosa (non obbligatoria ma veramente consigliata da me):
    - Installatevi Autosync
    - Recatevi in "mode" e impostate il sync su "wifi and external power"

N.B: che che cos'è questo autosync e perchè lo consigli?
    Autosync è un'app che vi gestirà le vostre sincronizzazioni in automatico, sopratutto per chi non può farne a meno!
    Impostandola su "wifi and external power", disabiliterà le sincronizzazioni quando il cell non è sotto carica e in wifi; allo stesso modo, attiverà le sincronizzazioni (che voi avete settato nella "prima cosa" precedente) quando avremo il cell in carica E siamo connessi in wifi (servono tutti e 2 i requisiti).

Come vedete è utile per vari motivi:
    1) Le sincronizzazioni google le gestisce da cani; a volte anche se le disabiliti, si riattivano e questo è assurdo. con questa app starete sicuri che non si attivano
    2) è utile anche per il 3g; in questo modo funzionerà solo quando avrete wifi (anche se c'è l'opportunità di usare anche 3g volendo eh) e questo comporta a meno dispendio di dati

N.B2: Autosync gira in background ma l'ho provato per tanto e consuma veramente pochissimo! 1% neanche xD
    Vale lo stesso discorso di greenify: meglio consumare pochissimo gestendo le sync o avere le sincro che sprecano un mondo e anche in 3g? (con il rischio che si attivino a caso o con il limite di tenerle sempre disattivate)

A voi la scelta

7) Autorun

Problema che ultimamente ci fa uscire pazzi, ovvero il "mantieni attivo" e il "segnale radio cellulare"
    Purtroppo questo continuo a non risolverlo per alcune app come whatsapp; inoltre, spunta da un momento all'altro, risparisce ... insomma che cavolo è?????

Tuttavia, ho fatto varie prove in questi giorni e almeno per tutte quelle app che non mi servono in background, sono riuscito a risolvere

Cosa vi serve?
    - Un'app che gestisce gli autorun (app che startano all'avvio del devices):
    Esempi:
    SdMaid
    Gemini App Manager
    BootManager (richiede xposed; io (se usate quest'ultimo) ve la consiglio vivamente. semplicissimamente veloce

Non mi dilungo a spiegarvi come funzionano; che cavolo verrebbe una guida immensa xD
    Sappiate semplicemente che da qui potrete scoprire quali app vi si aprono all'avvio e potrete disattivarle.

Io per ora ho disabilitato quasi tutto ad eccezione di tutte quelle app che fin dall'inizio mi servono (pushbullet, whatsapp e poche altre).
    Risultato? sono spariti tutti i "mantieni attivo" etc delle varie app come youtube e altre che manco aprivo xD
    Le uniche che rimangono sono proprio quelle che non ho disabilitato e dovremo trovare una soluzione -___-'

Avete ancora problemi? FULL WIPE e PREGARE che lollipop fixi tutti sti casini xD

Alla prossima xD
    PS: @Miciox , @morrigan91 e tutti i vari mod; ma se apro/aprite/apriamo yuppiii una nuova discussione riguardo ai problemi di drain?
    Ormai quasi tutti li hanno per colpa di ste "acerbità" di lollipop xD
    Fatemi sapere in pm (per non sporcare qui) se volete o ignorate pure xP
    Ultima modifica di fabi_92; 06-03-15 alle 12:45

Mio Canale YouTube: Iscrivetevi se volete xP
    Tema: Smartphone

13. Il seguente Utente ha ringraziato fabi_92 per il post:

junki (06-03-15)

Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox

Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fabi_92 Visualizza il messaggio
    ...
    Fai pure, bell'idea, ma la prossima volta che mi menzioni in un post così lungo ti banno

Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

Androidiano di Riferimento L'avatar di fabi_92

Ringraziamenti
    1,304
    Ringraziato 3,844 volte in 2,609 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Miciox Visualizza il messaggio
    Fai pure, bell'idea, ma la prossima volta che mi menzioni in un post così lungo ti banno

La prossima volta che me la sminuisci con tre miseri puntini chiamo la maestra
    A parte gli scherzi xD copio e incollo il topic qui in sezione chiamato [GUIDA]Risolvere Wakelocks, Mantieni Attivo, Segnale Radio Cellulare (consigli,info,assistenza) ?

Mio Canale YouTube: Iscrivetevi se volete xP
    Tema: Smartphone

Pagina 493 di 677 primaprima ... 393443483491492493494495503543593 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio