CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 553 di 677 primaprima ... 53453503543551552553554555563603653 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,521 a 5,530 su 6765
Discussione:

[SOS MODDING N5] Ricevere aiuto in modo generale sul modding (FAQ al primo post)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5521
    Androidiano VIP L'avatar di roberto207


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Conegliano(TV)
    Messaggi
    1,000
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    322
    Ringraziato 201 volte in 175 Posts
    Predefinito

    Raga per tornare col kernel stock euphoria,ho code blue adesso,basta fare wipe cach, system,dalvik flash rom+gapps e sono apposto??non perdo nulla giusto?

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  2.  
  3. #5522
    Senior Droid L'avatar di Birolo


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    464

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 40 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    ti conviene ma a bootloader e modem hai quelli 5.1.1 ? senza non ti funziona la rom 5.1 del nandroid
    Quote Originariamente inviato da dadenet Visualizza il messaggio
    No , però il restore app + dati potrebbe non funzionare alla perfezioni su tutte le app.
    Allora: ho installato la miui 5.6.18, basata su kit kat 4.4.4, partendo da lollipop stock 5.1.1 con root e recovery senza prima tornare a kit kat 4.4.4. A oggi uso tutto senza problemi, ma voglio tornare alla situazione precedente al flash. Prima di flashare, ho fatto un nandroid backup da recovery che ho tutt'ora sul telefono e volevo ripristinarlo. Che tipo di problemi potrei avere? Pensavo che il nandroid salvasse tutto e non avesse bisogno di nulla per il ripristino. Grazie

  4. #5523
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Birolo Visualizza il messaggio
    Allora: ho installato la miui 5.6.18, basata su kit kat 4.4.4, partendo da lollipop stock 5.1.1 con root e recovery senza prima tornare a kit kat 4.4.4. A oggi uso tutto senza problemi, ma voglio tornare alla situazione precedente al flash. Prima di flashare, ho fatto un nandroid backup da recovery che ho tutt'ora sul telefono e volevo ripristinarlo. Che tipo di problemi potrei avere? Pensavo che il nandroid salvasse tutto e non avesse bisogno di nulla per il ripristino. Grazie
    Allora fullwipe e metti il nandroid, non dovresti avere problemi, oppure flasha la ROM del nandroid e lo ripristini dopo il flash

  5. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    Birolo (22-06-15)

  6. #5524
    Senior Droid L'avatar di alessio89g


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    454

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 95 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alessio89g Visualizza il messaggio
    È possibile fare un Nandroid Backup su un Nexus 5 16GB e ripristinarlo su UN ALTRO Nexus 5 16GB?
    Lo chiedo perché provengo da uno Smartphone Samsung che aveva una partizione dedicata che conteneva l'IMEI del dispositivo e non so se il nostro Nexus utilizzi un sistema simile e se in tal caso ciò potesse essere coinvolto nel processo di Backup\Ripristino.
    Lo so che può sembrare una domanda strana, ma oltre al fattore curiosità, potrebbe rivelarsi utile nel caso di sostituzione dello Smartphone, ovviamente ammesso che sia un'operazione fattibile e lecita.
    Spero sia la sezione giusta in cui chiedere!
    Per chi fosse interessato, è possibile farlo;
    ho fatto un Nandroid Backup su un Nexus 5 16GB con TWRP, selezionando tutte le partizioni tranne la efs e l'ho salvato su una PenDrive USB attraverso un adattatore OTG; sono passato su UN ALTRO Nexus 5 32GB e con TWRP ho fatto per sicurezza un Nandroid Backup della partizione efs sulla stessa PenDrive USB precedentemente utilizzata; attraverso il File Manager Integrato nella TWRP ho navigato fino alla cartella in cui sono stati salvati i Nandroid Backup (la si trova nella Directory "/" ed ha per nome usb_otg o qualcosa di simile) che a sua volta contiene due cartelle che hanno per nome i seriali dei dispositivi, e rinominandole le ho invertite. Dopodiché sono passato al ripristino, per sicurezza ho dato anche un Wipe Cache e un Wipe Dalvik Cache, e tutto è filato liscio! ;-P
    L'unica cosa che non sono riuscito a fare è stato copiare il Backup (un semplice copia\incolla) della partizione sdcard che avevo precedentemente fatto, sempre nella famosa PenDrive, nella "nuova" partizione; non so perché ma la TWRP ci ha messo circa 30 minuti e alla fine non ha fatto nulla! -.-'
    Poca male, in fin dei conti l'ho fatto successivamente a Sistema Operativo avviato, ma sarebbe stato più comodo!
    Se ti sono stato d'aiuto ricambia con un

  7. #5525
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti androidiani!

    Sono possessore di un nexus 5. Avevo fino a poco tempo fa l'ultima versione di android lollipop 5.1.1
    Ho deciso di fare il downgrade a kitkat 4.4.4 in quanto l'autonomia della batteria era troppo scandalosa, così ho seguito la seguente guida:

    https://www.androidiani.com/forum/mo...ory-image.html

    Sembra essere andato tutto a buon fine. Devo solo controllare che i passi per mantenere la recovery TWRP siano andati a buon fine.

    Vi scrivo per dare risposta ad un dubbio: seguendo la guida succitata, i permessi di root rimangono? se si come controllo? se no come li rimetto?

    faccio questa domanda perchè la mia intenzione era usare KK stock con permessi di root attivi in modo da poter usare qualche modulo di Xposed.

    Attendo risposta, un saluto

    Francesco

  8. #5526
    Androidiano VIP L'avatar di morfances


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    ROMA
    Messaggi
    8,354
    Smartphone
    Nexus 5,Gnex,Galaxy Giò

    Ringraziamenti
    1,861
    Ringraziato 3,250 volte in 2,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rizzof87 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti androidiani!

    Sono possessore di un nexus 5. Avevo fino a poco tempo fa l'ultima versione di android lollipop 5.1.1
    Ho deciso di fare il downgrade a kitkat 4.4.4 in quanto l'autonomia della batteria era troppo scandalosa, così ho seguito la seguente guida:

    https://www.androidiani.com/forum/mo...ory-image.html

    Sembra essere andato tutto a buon fine. Devo solo controllare che i passi per mantenere la recovery TWRP siano andati a buon fine.

    Vi scrivo per dare risposta ad un dubbio: seguendo la guida succitata, i permessi di root rimangono? se si come controllo? se no come li rimetto?

    faccio questa domanda perchè la mia intenzione era usare KK stock con permessi di root attivi in modo da poter usare qualche modulo di Xposed.

    Attendo risposta, un saluto

    Francesco
    una volta flashata la factory image 4.4.4 perdi i diritti di root.
    Con la custom recovery twrp poi rifashi superSu
    Oneplus 9


    Oneplus 5 6/64
    ROM: Pixel Experience 9.0

    Nexus 5
    Rotto!!! MA NON MANCHERO? DI DARVI SUPPORTO
    --
    Galaxy Nexus (venduto)


  9. #5527
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morfances Visualizza il messaggio
    una volta flashata la factory image 4.4.4 perdi i diritti di root.
    Con la custom recovery twrp poi rifashi superSu
    Confermo tutto.
    Dopo aver aggiornato le app, ho riavviato in recovery per vedere se TWRP era ancora installata, ebbene era ancora la.

    Tappando su reboot system, la recovery stessa mi ha chiesto se volevo rootare il dispositivo, così ho accettato. Da qui in poi i passaggi sono gli stessi di quelli della guida che ho già seguito.

    Siccome a me quello che interessa è la durata della batteria, avete qualche consiglio in merito? non so qualche modulo xposed che ottimizzi i consumi, oppure disinstallare app che magari consumano troppo e che potrebbero non servire(anche app di sistema).

    EDIT: io avevo intezione di eliminare hangouts, e mail (non gmail)

    Attendo i vostri consigli.

    Francesco

  10. #5528
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve, da una settimana sia con la rom chroma che con la CarbonRom, i messaggi di whatsapp mi arrivano in ritardo quando blocco il telefono, perfavore aiuto

  11. #5529
    Androidiano VIP L'avatar di pado11


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Polesella (Ro)
    Messaggi
    1,914
    Smartphone
    OnePlus 5, Nexus 5, Lg p970

    Ringraziamenti
    439
    Ringraziato 589 volte in 469 Posts
    Predefinito

    Buongiorno e buona domenica a tutti,

    sul mio Nexus utilizzo ROM su base 5.1.1 (e precedentemente 5.0.x e 5.1) da diversi mesi ormai, nonostante abbia ancora Modulo Radio e Bootloader vecchi (ultima factory flashata è stata la 4.4.2). Non ho mai riscontrato problemi di sorta, anche perché uso MultiROM e quindi "testo" (passatemi il termine ) una data ROM prima di "promuoverla" ad uso giornaliero.

    Con molte ROM si diceva essere necessario l'aggiornamento di bootloader e radio, ma causa impegni, lavoro, mancanza di tempo in genere, ho sempre rimandato...

    Ovvio che sarebbe preferibile flashare l'intera factory, in modo da avere tutto più pulito...ma, sostanzialmente, ci sono differenze rispetto ad un flash si uno .zip tramite recovery?!

    Non ho mai letto (a memoria), di problemi o instabilità di alcune ROM installate su dispositivi con bootloader flashato da .zip...

    Potrei andare tranquillo, giusto?!

    Grazie in anticipo...
    Senza ordine non esisterebbe nulla, senza caos non evolverebbe nulla...

  12. #5530
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pado11 Visualizza il messaggio
    Buongiorno e buona domenica a tutti,

    sul mio Nexus utilizzo ROM su base 5.1.1 (e precedentemente 5.0.x e 5.1) da diversi mesi ormai, nonostante abbia ancora Modulo Radio e Bootloader vecchi (ultima factory flashata è stata la 4.4.2). Non ho mai riscontrato problemi di sorta, anche perché uso MultiROM e quindi "testo" (passatemi il termine ) una data ROM prima di "promuoverla" ad uso giornaliero.

    Con molte ROM si diceva essere necessario l'aggiornamento di bootloader e radio, ma causa impegni, lavoro, mancanza di tempo in genere, ho sempre rimandato...

    Ovvio che sarebbe preferibile flashare l'intera factory, in modo da avere tutto più pulito...ma, sostanzialmente, ci sono differenze rispetto ad un flash si uno .zip tramite recovery?!

    Non ho mai letto (a memoria), di problemi o instabilità di alcune ROM installate su dispositivi con bootloader flashato da .zip...

    Potrei andare tranquillo, giusto?!

    Grazie in anticipo...
    Non cambia nulla o non li avrei fatti https://www.androidiani.com/forum/mo...overy-rom.html

    In realtà non è vero che bisogna per forza usare quelli aggiornati (cm a parte, ma si risolve modificando l'updater script della rom), però in genere è consiglioto tenere il BL aggiornato, la radio anche, a meno che non si notino differenze, ma se ti trovi meglio con una vecchia (dipende da zona e operatore) la puoi tenere tranquillamente.

    In caso di problemi di incompatibilità tra rom/radio/bl/recovery vi garantisco che tappezzerò il forum di avvisi, come giusto che sia...
    Xiaomi Mi11

  13. Il seguente Utente ha ringraziato morrigan91 per il post:

    pado11 (29-06-15)

Pagina 553 di 677 primaprima ... 53453503543551552553554555563603653 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy