Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
hotto
Segui le mie indicazioni.
ciao ascolta ho cancellato tutti i driver con usb wiewew,
poi ho collegato in telefono in usb al pc e mi ha installato da solo questi driver in automatico
dispositivo usb composito
nexus 5
google nexus 4 adb interface
con il segno V pronto per l'utilizzo per tutti e tre!!!
Poi ho provato la procedura di aggiornamento driver descritta in questo 3d nel primo post e mi da driver aggiornati!
Provo a dare da riga di comando il comando adb devices e mi da :list of devices attacched e poi un seriale!
Allora riprovo la procedura fallita prima: do il comando adb reboot bootloader e il device si riavvia con la schermata START
Poi do il comando fastboot flash recovery recovery .img e : error cannot load "recovery.img" : No error
Ora sono disperato! considerando che con il pc me la cavo piuttosto bene,la procedura che ho fatto rispecchia il 3d guida ma non ci riesco :(((
Aggiungo screen shoot di gestione dispositivi
-
Quote:
AI0LIA
ciao ascolta ho cancellato tutti i driver con usb wiewew,
poi ho collegato in telefono in usb al pc e mi ha installato da solo questi driver in automatico
dispositivo usb composito
nexus 5
google nexus 4 adb interface
con il segno V pronto per l'utilizzo per tutti e tre!!!
Poi ho provato la procedura di aggiornamento driver descritta in questo 3d nel primo post e mi da driver aggiornati!
Provo a dare da riga di comando il comando adb devices e mi da :list of devices attacched e poi un seriale!
Allora riprovo la procedura fallita prima: do il comando adb reboot bootloader e il device si riavvia con la schermata START
Poi do il comando fastboot flash recovery recovery .img e : error cannot load "recovery.img" : No error
Ora sono disperato! considerando che con il pc me la cavo piuttosto bene,la procedura che ho fatto rispecchia il 3d guida ma non ci riesco :(((
Vediamo se a questo giro vengo minimamente considerato di striscio... Lascialo in fastboot, vai in gestione dispositivi e fai lo stesso procedimento per i driver che ti ha segnalato hotto.
-
Quote:
Tiaz92
Vediamo se a questo giro vengo minimamente considerato di striscio... Lascialo in fastboot, vai in gestione dispositivi e fai lo stesso procedimento per i driver che ti ha segnalato hotto.
rotfl Gli ho già spiegato tutto indicandogli un post preciso ma non vuole leggere attentamente.
-
Quote:
hotto
rotfl Gli ho già spiegato tutto indicandogli un post preciso ma non vuole leggere attentamente.
ciao,risolto con il link della twrp del 3d da te linkato. Ti giuro che non ho fatto nulla di diverso,
ho cancellato con usbdewiew gli usb collegati,
riavviato il pc,
collegato il nexus al pc e in automatico sono stati installati i driver. QUINDI NON HO AGGIORNATO NULLA:
Poi ho scaricato la cartella adb fastboot e l'immaggine del twrp come da link della guida FLASH FACTORY IMAGE e magicamente questa volta ha funzionato.
Quindi cosa c'era che non andava? qualche file corrotto nell'altro 3d?
-
Perdonatemi la domanda da babbo: ma per mettere una recovery custom devo prima fare il root vero?
Se si, come posso salvare tutti i dati del telefono?
(avrei voluto fare un nandroid backup come prima cosa...)
-
Quote:
impy
Perdonatemi la domanda da babbo: ma per mettere una recovery custom devo prima fare il root vero?
Se si, come posso salvare tutti i dati del telefono?
(avrei voluto fare un nandroid backup come prima cosa...)
Sblocchi il bootloader, root, recovery custom e fai un nandroid backup ;)
-
grazie per la risposta aiolia
ho provato a sbloccare il bootloader, ma quando lancio il comando dal prompt mi dice che non si può fare su dispositivo bloccato...
Come devo procedere? (preferirei evitare il toolkit)
-
tutto chiaro nella guida ma ho un dubbio da inesperto: una volta effettuato l'unlock del bootloader, messo la custom recovery ed il root, dove piazzo il file con la custom Rom e l'eventuale Kernel che vorrei installare ? uso ES gestore file come archivio, c'è una cartella particolare ?
grazie
-
Quote:
Jacktheclarinetist
tutto chiaro nella guida ma ho un dubbio da inesperto: una volta effettuato l'unlock del bootloader, messo la custom recovery ed il root, dove piazzo il file con la custom Rom e l'eventuale Kernel che vorrei installare ? uso ES gestore file come archivio, c'è una cartella particolare ?
grazie
Dove vuoi :)
-
Raga sul toolkit é possobile rootare anche il mio nexus 5 che ha il 4.4.2 ?