CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41
Discussione:

[Guida] Adb Sideload e Adb Push rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di hottix


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    2,805
    Smartphone
    Nexus 5X - Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    486
    Ringraziato 2,395 volte in 1,171 Posts
    Predefinito

    [Guida] Adb Sideload e Adb Push rom

    [Guida] Adb Sideload e Adb Push rom







    Questa guida si rivolge a chi, avendo bootloader sbloccato e recovery custom installata, abbia eseguito dei wipe in maniera errata e sia sprovvisto di rom nella memoria interna.

    Adb sideload è una funzione della recovery che permette contemporaneamente di copiare ed installare un file zip nel dispositivo mentre adb push permette di copiare solamente dei file dal pc al dispositivo.
    Potete usare indifferentemente o uno o l'altro.

    Altri comandi adb li trovate qui https://www.androidiani.com/forum/mo...-fastboot.html
    Per evitare di trovarsi in questa situazione leggere sempre questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-si-fanno.html







    Premessa: Preciso che quello che fate è a vostro rischio e pericolo e ne io ne Androidiani siamo responsabili per eventuali problemi che potreste causare al vostro dispositivo




    Requisiti





    Preparazione

    1 - Scaricare il seguente pacchetto contenente i componenti essenziali adb e fastboot AndroidSDKSlim.rar

    2 - Decomprimere sul desktop ottenendo cosi' la cartella "android-sdk-windows"

    3 - Copiare nella cartella la rom e le gapps che vogliamo installare. Per comodità rinominiamo i file in "rom.zip" e le gapps in "gapps.zip"




    4 -
    Posizionarsi col mouse sulla cartella e con la combinazione shift + tasto destro del mouse selezionare "Apri finestra di comando qui" e digitare

    codice:
    adb devices


    Se non si visualizza il seriale (parte censurata) con la dictura "recovery" accanto aggiornare i driver adb.





    Adb sideload

    Il file verrà copiato nel dispositivo sotto forma di sideload.zip, sovrascriverà qualsiasi altro sideload.zip creato in precedenza.
    Al termine della copia automaticamente verrà installato.
    Nota: la modalità sideload è una modalità ADB separata, in questa modalità i normali comandi ADB non funzioneranno.

    Twrp: andare su advanced/adb sideload, selezionare wipe cache e dalvik cache e swipe verso destra per attivare la modalità.
    Cwm/Philz: andare su install zip/install zip from sideload

    Ora dare il comando:
    codice:
    adb sideload rom.zip
    Inizierà l'installazione della rom, una volta terminata con la cwm siamo pronti per il flash delle gapps mentre con la twrp dobbiamo andare indietro e tornare su advanced/adb sideload effettuando un nuovo swipe verso destra.

    Ora diamo il comando:
    codice:
    adb sideload gapps.zip



    Terminata la procedura riavviare il dispositivo.





    Adb push

    Con questo metodo alternativo copieremo solo dei file dal pc al dispositivo, spetta a noi dopo installarli normalmente da recovery.

    TWRP

    Mettere il telefono in recovery, il percorso della directory principale della memoria interna è "/sdcard", dare il comando:
    codice:
    adb push rom.zip /sdcard
    In questo modo trasferiremo la rom dal pc alla directory principale della nostra sd. Non toccare niente ed aspettare che il prompt visualizzi la fine della copia.

    Ora diamo il comando:
    codice:
    adb push gapps.zip /sdcard




    CWM

    Stessa procedura ma cambia il percorso di destinazione diventando "/sdcard/0" quindi dare il comando:
    codice:
    adb push rom.zip /sdcard/0
    Finita la copia diamo il comando:
    codice:
    adb push gapps.zip /sdcard/0




    PHILZ

    Cambia nuovamente il percorso diventando "/data/media/0", diamo il comando:
    codice:
    adb push rom.zip /data/media/0
    Finita la copia diamo il comando:
    codice:
    adb push gapps.zip /data/media/0





    Terminata la procedura troveremo i nostri file nella directory principale della sd interna, eseguire i wipe necessari e sempre da recovery procedere con la normale installazione di rom e gapps.
    Ultima modifica di hottix; 30-03-14 alle 19:54
    ¯\_(ツ)_/¯
    Spoiler:

  2. I seguenti 23 Utenti hanno ringraziato hottix per il post:

    alone13 (10-04-14),anerandros (03-04-14),asparaz43 (25-04-14),bbb77 (08-03-14),bix66 (07-03-14),dadenet (08-03-14),Dom182 (28-06-14),gianluka99 (16-11-14),ginoscicci (06-06-14),kRel (27-05-15),Mabit (07-03-14),Maverick79 (07-03-14),Miciox (08-03-14),morrigan91 (07-03-14),NiloGlock (04-07-14),Only90 (22-04-15),pittar (21-10-14),S_mario (07-03-14),tommasone1 (07-03-14),visterne (23-07-14),Vobiscum (07-03-14),zecchi69 (20-09-15)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di hottix


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    2,805
    Smartphone
    Nexus 5X - Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    486
    Ringraziato 2,395 volte in 1,171 Posts
    Predefinito

    Configurazione variabile d’ambiente PATH in Windows






    Questa operazione è facoltativa e serve ad aggiungere il percorso della cartella contenente fastboot e adb alla variabile d'ambiente PATH di windows.
    In questo modo potremo usare i comandi adb e fastboot aprendo il prompt in qualsiasi cartella, senza dover ogni volta spostare i nostri file img, apk (o altro) dove è installato adb.

    Per comodità sposteremo il pacchetto scaricato in precedenza nella directory principale del nostro computer, quindi il percorso sarà: C:\android-sdk-windows

    NOTA per chi ha già l'sdk android installata:
    Spoiler:



    Accediamo alla variabile d'ambiente a seconda del nostro sistema operativo:

    Windows 7:

    Start --- Pannello di controllo --- Sistema --- Impostazioni di sistema avanzate
    Spoiler:


    Windows 8:

    Apriamo il menù di accesso rapido di Windows spostando il mouse nell’angolo in basso a sinistra dello schermo e premendo il pulsante destro del mouse clicchiamo "sistema" e poi “Impostazioni di sistema avanzate”
    Spoiler:



    Ora clicchiamo su variabili d’ambiente e poi su modifica in corrispondenza di path inserendo il nostro percorso dei file adb C:\android-sdk-windows preceduto da un ; per separarlo dal valore precedente.
    Chi ha installato l'sdk di android dovrà mettere il percorso menzionato nella nota all'inizio.

    Fate molta attenzione a non cancellare nulla, dovete solo aggiungere la stringa








    Ora sarete in grado di lanciare i comandi adb da qualunque posizione sul vostro computer
    Ultima modifica di hottix; 05-04-16 alle 12:35

  5. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato hottix per il post:

    dadenet (09-04-14),NiloGlock (02-08-14),S_mario (10-06-14),visterne (23-07-14)

  6. #3
    Androidiano VIP L'avatar di hottix


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    2,805
    Smartphone
    Nexus 5X - Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    486
    Ringraziato 2,395 volte in 1,171 Posts
    Predefinito

    ### riservato ###
    ¯\_(ツ)_/¯
    Spoiler:

  7. #4
    Senior Droid L'avatar di Maswa


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 114 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quando faccio adb devices mi dice List of attached devices (SPAZI VUOTI) ... non trova nessun dispositivo ma i driver sono aggiornati...
    Inoltre se provo ad andare avanti mi dice cannot read rom.zip

    Ti prego aiutami che sto sclerando



    edit: ora mi da questo, guarda xyqd.jpg
    Ultima modifica di Maswa; 07-03-14 alle 16:47

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di hottix


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    2,805
    Smartphone
    Nexus 5X - Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    486
    Ringraziato 2,395 volte in 1,171 Posts
    Predefinito

    Questa guida è per chi riesce ad andare in recovery, col telefono in modalità fastboot devi dare il comando fastboot devices
    ¯\_(ツ)_/¯
    Spoiler:

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di Maswa


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 114 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hotto Visualizza il messaggio
    Questa guida è per chi riesce ad andare in recovery, col telefono in modalità fastboot devi dare il comando fastboot devices
    Io riesco ad entrare sia in bootloader che recovery (custom twrp...) ma il cell non viene identificato!

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di hottix


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    2,805
    Smartphone
    Nexus 5X - Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    486
    Ringraziato 2,395 volte in 1,171 Posts
    Predefinito

    Allora non hai i driver adb aggiornati Senza postare in tutte le sezioni leggiti con molta calma questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...opzionale.html dove troverai 2 procedure per installare i driver. Provale entrambe.
    Inoltre leggi anche i vari post del thread dove qualche utente ha avuto e risolto il problema driver.

    Dopo avrai 2 possibilità:
    1 - usare questa guida per installare rom e gapps
    2 - usare la guida manuale per mettere la factory image, magari con twrp o cwm già a bordo.

    Buona lettura
    Ultima modifica di hottix; 07-03-14 alle 17:04
    ¯\_(ツ)_/¯
    Spoiler:

  11. Il seguente Utente ha ringraziato hottix per il post:

    febenzi (09-04-14)

  12. #8
    Senior Droid L'avatar di Maswa


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 114 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hotto Visualizza il messaggio
    Allora non hai i driver adb aggiornati Senza postare in tutte le sezioni leggiti con molta calma questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...opzionale.html dove troverai 2 procedure per installare i driver. Provale entrambe.
    Inoltre leggi anche i vari post del thread dove qualche utente ha avuto e risoloto il problema driver.

    Dopo avrai 2 possibilità:
    1 - usare questa guida per installare rom e gapps
    2 - usare la guida manuale per mettere la factory image, magari con twrp o cwm già a bordo.

    Buona lettura
    Allora, è dalle 13 e qualcosa che ho questo problema e ho girato tutti i post e tutte le sezioni in cerca di una soluzione...
    Quando accedo al bootloader, se apro il prompt sulla cartella android-sdk-windows e scrivo fastboot driver mi esce il seriale del mio nexus...... e in gestione dispositivi me lo trova aggiornato come "samsung android phont (bootloader interface)".
    Quando provo ad accedere alla recovery per usare adb e flashare rom e gapps non mi trova piu il dispositivo con lo stesso nome, ma lo trova come AOSP on Hammerhead, con un triangolino giallo a fianco (segno che i driver non sono funzionanti). Se io faccio aggiorna driver, assegnandogli manualmente la cartella usb_driver mi dice impossibile aggiornare i driver...... motivo?
    Da fastboot si può fare qualcosa? visto che da li il cell viene riconosciuto....

  13. #9
    Androidiano VIP L'avatar di hottix


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    2,805
    Smartphone
    Nexus 5X - Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    486
    Ringraziato 2,395 volte in 1,171 Posts
    Predefinito

    Si, il punto 2 del mio post precedente.

    Chiaramente hai driver vecchi samsung, se avessi letto le pagine della guida linkata scopriresti che il primo consiglio che si da è di disinstallare tutto e riavviare il pc.
    Poi ricominciare con l'installazione driver.
    Ultima modifica di hottix; 07-03-14 alle 17:25
    ¯\_(ツ)_/¯
    Spoiler:

  14. Il seguente Utente ha ringraziato hottix per il post:

    febenzi (09-04-14)

  15. #10
    Senior Droid L'avatar di Maswa


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 114 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hotto Visualizza il messaggio
    Si, il punto 2 del mio post precedente.
    OLEEE' usando il metodo alternativo sono riuscito ad aggiornare anche i driver adb.... ho seguito dunque questa guida per l'adb sideload e ho portato a 100% sia il sideload delle gapps che della rom... Ora devo dare i comandi x il push giusto?

    scrivendo adb push rom.zip /sdcard viene fuori questo, null'altro.... motivo? enbHOS0.jpg




    RISOLTOOOOO THANKS DAVVERO!
    Ultima modifica di Maswa; 07-03-14 alle 17:42

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy