Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lillo9546
Raga sul toolkit é possobile rootare anche il mio nexus 5 che ha il 4.4.2 ?
Certamente.
-
ciao a tutti. Scusate la mia ignoranza, sono su mac e che vuol dire "chmod +x root-mac.sh"? Provo a scrivere questo comando su terminale, ma non succede nulla..
-
Quote:
openedelko
ciao a tutti. Scusate la mia ignoranza, sono su mac e che vuol dire "chmod +x root-mac.sh"? Provo a scrivere questo comando su terminale, ma non succede nulla..
hai seguito tutti i passaggi prima?
è un comando da dare per togliere dei permessi al file root-mac.sh ;)
-
Quote:
openedelko
quel comando cambia i permessi a quello script rendendolo executable.. cioè eseguibile
si usa spesso prima di lanciare uno script, cioè una serie di. istruzioni di fila...
per usare chmod però devi essere root..
quindi puoi provare darlo cosi
sudo chmod +x root-mac.sh
il comando chmod cambia i permessi ma non esegue lo script
puoi controllare se i permessi sono stati cambiati digitando ls.. se root-mac.sh è verde allora significa che è eseguibile..
Una volta reso eseguibile esegui dando
sudo sh root-mac.sh
e lo script parte
-
Ciao a tutti!
Son passato da un S2 al nostro Hammerhead 32gb!
Dopo i primi giorni di entusiasmo è arrivato il momento di passare all'entusiasmo di modding e come al solito le vostre guide son il meglio!
Ho scaricato tutto e ho seguito le procedure, però ho un problema. Quando collego il telefono, (ho windows), me lo rivela e non mi fa aggiornare i driver, cioé se vado nella gestione dispositivi non trovo proprio la voce nexus 5. Però il telefono è rilevato come Nexus5 e posso anche trasferire i file e fare robe così.
Tuttavia quando vado in fastboot il telefono non lo rileva e infatti il CF rimane in attesa del device in eterno :/
Che fare? Grazie mille per l'aiuto!
-
Quote:
solodallamente
Ciao a tutti!
Son passato da un S2 al nostro Hammerhead 32gb!
Dopo i primi giorni di entusiasmo è arrivato il momento di passare all'entusiasmo di modding e come al solito le vostre guide son il meglio!
Ho scaricato tutto e ho seguito le procedure, però ho un problema. Quando collego il telefono, (ho windows), me lo rivela e non mi fa aggiornare i driver, cioé se vado nella gestione dispositivi non trovo proprio la voce nexus 5. Però il telefono è rilevato come Nexus5 e posso anche trasferire i file e fare robe così.
Tuttavia quando vado in fastboot il telefono non lo rileva e infatti il CF rimane in attesa del device in eterno :/
Che fare? Grazie mille per l'aiuto!
Hai attivato il debug USB da opzioni sviluppatore?
-
Quote:
Tiaz92
Hai attivato il debug USB da opzioni sviluppatore?
Nope! Ora faccio e provo (mi ero dimenticato! :P)
EDIT
Fatto, ora mi trova il Nexus 5, ma quando seleziono i driver mi dà questo errore:
Google Nexus 4 ADB Interface
Che ho dimenticato? :(
-
Quote:
solodallamente
Nope! Ora faccio e provo (mi ero dimenticato! :P)
EDIT
Fatto, ora mi trova il Nexus 5, ma quando seleziono i driver mi dà questo errore:
Google Nexus 4 ADB Interface
Che ho dimenticato? :(
Segui il primo post di questa... Poi per autoroot torni di qui ;) https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=355435
-
Quote:
Tiaz92
Allora seguendo la A. del post che mi hai linkato è andato tutto correttamente! Adesso posso procedere con CF? O devo comunque installare i driver che son segnati nel punto primo di questa guida? Grazie un mucchio!
-
Quote:
solodallamente
Allora seguendo la A. del post che mi hai linkato è andato tutto correttamente! Adesso posso procedere con CF? O devo comunque installare i driver che son segnati nel punto primo di questa guida? Grazie un mucchio!
I driver sono gli stessi quindi procedi qui senza problemi ;)