Visualizzazione stampabile
-
Ho eseguito alla lettera la guida del primo post "GUIDA SBLOCCO BOOTLOADER E ROOT " è ed andato tutto liscio, ho la APP SUPERSU installata, quindi il dispositivo è rootato, giusto?
Ora il passo successivo, quello della recovery, non riesco proprio a farlo in quando quando digido il comando "adb reboot bootloader" mi dice "device not found".
Ho provato più volte a disinstallare ed installare i driver, ho pravato anche in fastboot, ma nulla.
Soluzioni?
Cosa succede se non installo la recovery?
Grazie!
-
Quote:
Originariamente inviato da
cubba
Ho eseguito alla lettera la guida del primo post "GUIDA SBLOCCO BOOTLOADER E ROOT " è ed andato tutto liscio, ho la APP SUPERSU installata, quindi il dispositivo è rootato, giusto?
Ora il passo successivo, quello della recovery, non riesco proprio a farlo in quando quando digido il comando "adb reboot bootloader" mi dice "device not found".
Ho provato più volte a disinstallare ed installare i driver, ho pravato anche in fastboot, ma nulla.
Soluzioni?
Cosa succede se non installo la recovery?
Grazie!
Debug usb attivo ? driver installati correttamente ? anche quando sei in fastboot mode ?
-
Quote:
dadenet
Debug usb attivo ? driver installati correttamente ? anche quando sei in fastboot mode ?
si, ma se non installo la recovey che succede?...
-
Quote:
dadenet
Dovrei aver fatto!...ho lanciato il comando direttamente dal fastboot...ora se vado su recovery mode mi esce una schermata con in alto "Team Win Recovery Project v. 2.6.3.2"...tutto ok!...vero?
Anche per il root se ho l'app SUPER SU vuol dire che è andato a buon fine?
-
Quote:
cubba
Dovrei aver fatto!...ho lanciato il comando direttamente dal fastboot...ora se vado su recovery mode mi esce una schermata con in alto "Team Win Recovery Project v. 2.6.3.2"...tutto ok!...vero?
Anche per il root se ho l'app SUPER SU vuol dire che è andato a buon fine?
Si tutto ok.
-
-
Domanda da super ignorante in materia, se dovessi fare un reset del telefono le operazioni di sblocco del bootloader, root e recovery si devono rifare?
-
Quote:
cubba
Domanda da super ignorante in materia, se dovessi fare un reset del telefono le operazioni di sblocco del bootloader, root e recovery si devono rifare?
Certo che si perché riporti il telefono alle condizioni di fabbrica ;)
-
Quote:
AI0LIA
Certo che si perché riporti il telefono alle condizioni di fabbrica ;)
Qui parlate di nexu5 e io non c'è lo! Però ho un samsung s4...2 htc...! E facendo il ripristino alle condizioni di fabbrica non si perde ne root ne recovery ne si blocca nulla... L'unica cosa che bisogna fare e riscaricare le app utente oppure ripristinarle con titanium backup visto che c'è il root!
-
Quote:
led zeppelin
Qui parlate di nexu5 e io non c'è lo! Però ho un samsung s4...2 htc...! E facendo il ripristino alle condizioni di fabbrica non si perde ne root ne recovery ne si blocca nulla... L'unica cosa che bisogna fare e riscaricare le app utente oppure ripristinarle con titanium backup visto che c'è il root!
Le due marche che citi sono le due più agguerrite contro il modding, non si occupano del root perché semplicemente non lo ammettono. Riportare totalmente alle condizioni di fabbrica un telefono che sia rootato o meno è una misura di sicurezza: google non solo non si scandalizza, alcuni software per il Nexus (es. le librerie Qualcomm per la GPU) vengono forniti con le istruzioni per rootare il cell. ;)
Un altro pianeta... mentre briccare un Nexus è quasi impossibile perché il root è previsto e agevolato, sui Samsung e HTC ti distrai un attimo e... patatrac. ;)
Un altro esempio di questa politica "root aware" è che non è possibile rootare un Nexus senza formattare tutto il telefono mentre se ti rubano il Samsung e lo rootano addio dati personali... Questo succede quando ci si ostina a non ammettere il root nemmeno come possibilità.