Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ludo98
Allora riassunto con bootloader sbloccato ricevi aggiornamenti però senza recovery custom o root
perché con alcune piccole modifiche al sistema non puoi usare il patch ota ufficiale Perché prima di flashare un ota il patch fa una revisione del sistema per vedere se è tutto stock ma potrai comunque flashare i patch che rilascia i sviluppatori di XDA tramite recovery custom
Buon giorno Ludo ,
L'ota manuale rilascaita dalgi svilippatori xda non ha alcuna ben che minima differenza rispetto a quella classica , non cambia niente è la stessa identica cosa di quella che ricevi sul cellulare.
Cito xda :
Quote:
HOW TO HELP OTHERS
If you have received the OTA update notification, help everyone else out by posting the link. Here is how to do it.*
Or you can trying looking in the log files in /cache to see if you can see a file name ending in .zip.
Qui la guida x l'estrazione dell'ota e renderla flashabile , quindi perfettamente identica a quella che ricevi sul cellulare , non ci sono differenze.
Procedura flash :
Quote:
1-Procedura Flash OTA Manuale con file Update.zip con RecoveryMod CWM o TWRP
Update per YAKJU e/o TAKJU 4.2.2
4.2.2 Update ZIPs JDQ39 proveniente da JOP40D
Yakju > DOWNLOAD <
Takju > DOWNLOAD <
Questa procedura non cancella nessun dato del telefono , funziona esattamente come una OTA ma in maniera manuale.
Non scompattate non rinonimare nulla , mettere il file.zip direttamente in SD
1) Trattasi di un upgrade yakju e/o takju SOLO da JOP40D a JDQ39
2) Copiare il file.zip in / sdcard sul dispositivo
3) Riavviare il sistema in recoveryMode; ( NON serve nessun wipe )
4) Usare TWRP 2.4.1.0 o CWM Recovery 6.0.2.8 >> Selezionare "install zip from sdcard";
5) Selezionare "scegliere zip da sdcard";
6) Selezionare l'aggiornamento del file.zip appena copiato sul dispositivo;
7) Attendere fino al completamento.
8) In fase di riavvio della Recovery :
Per tenere la RecoveryCWM e Root , acconsentire ai 2 quesiti proposti
N.B. Il messaggio che vorrei far arrivare a tutti , è che al di la di ricevere o non ricevere l'aggiornamento OTA , di avere un device modificato con recovery e root o no , sui terminali Nexus è sempre possibile fare l'aggiornamento di sistema non ci sono problemi , questo è il bello dei device Nexus.
p.s. al di la di tutto 3d interessante , meglio essere predisposti.
-
Scusate la richiesta magari stupida ma sarebbe possibile, mettere anche nelle guide i processi per tornare a stock? o si fa con il backup custom? questo perché io non sono mai tornato indietro ...e se nel caso malaugurato che avessi bisogno della garanzia....
-
Quote:
alone13
Scusate la richiesta magari stupida ma sarebbe possibile, mettere anche nelle guide i processi per tornare a stock? o si fa con il backup custom? questo perché io non sono mai tornato indietro ...e se nel caso malaugurato che avessi bisogno della garanzia....
Si hai ragione , penso che appena svilupperanno / aggiorneremo tutti i toolkit posteremo la guida manuale e quella via tool x flashare la factory image.
Se vuoi farti un'idea del meccanismo guarda sul 3d del nexus 4 e Gnexus.
-
Quote:
alone13
Certo :) riguardo il procedimento manuale la posterò, vorrei prima (per correttezza) avere il device fisicamente per testare tutto di persona (speriamo domani).
Comunque come ha detto dadanet puoi già guardare qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ry-e-root.html e qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ry-images.html
Ovviamente ci saranno da fare delle piccole modifiche ma ti serve per farti un'idea ;)
-
Quote:
dadenet
Buon giorno Ludo ,
L'ota manuale rilascaita dalgi svilippatori xda non ha alcuna ben che minima differenza rispetto a quella classica...
Allora se flashi ota ufficiale perderai il root quindi è consigliato i patch o rom odex o deodex che rilasciano XDA
Infatti è consigliato i patch su XDA perché hanno il root all'interno del patch
-
Quote:
ludo98
Allora se flashi ota ufficiale perderai il root quindi è consigliato i patch o rom odex o deodex che rilasciano XDA
Infatti è consigliato i patch su XDA perché hanno il root all'interno del patch
Mi fido , grazie della tua verifica , info in più.
-
Quote:
dadenet
Mi fido , grazie della tua verifica , info in più.
Tutti grazie al mio vecchio nexus 4 xD
-
Quote:
ludo98
Tutti grazie al mio vecchio nexus 4 xD
................ dai Ludo , non trattarlo male mica è così vecchio , pensa al Gnexus ! rotfl
-
Quote:
dadenet
................ dai Ludo , non trattarlo male mica è così vecchio , pensa al Gnexus ! rotfl
Per uno che cambia spesso telefono si xD
-
Ludo grandissima guida, una piccola svista!
Per il flash della recovery
fastboot flash recovery <nomerecovery.bin>