Visualizzazione stampabile
-
grazie per l'ottima guida. purtroppo però io mi sono fermato all'inizio della stessa. una volta messo in fastboot il cellulare e collegato al pc lo stesso non mi trova i driver. questo ovviamente comporta che se provo a lanciare il comando la shell mi rimane sul "waiting for device".
da dove posso scaricare i driver appositi?
-
Ragazzi è possibile eseguire il root su rom stock senza perdere dati?
per ora non mi interessa il bootloader
-
Quote:
Originariamente inviato da
fra78
grazie per l'ottima guida. purtroppo però io mi sono fermato all'inizio della stessa. una volta messo in fastboot il cellulare e collegato al pc lo stesso non mi trova i driver. questo ovviamente comporta che se provo a lanciare il comando la shell mi rimane sul "waiting for device".
da dove posso scaricare i driver appositi?
Passa a questa guida : https://www.androidiani.com/forum/mo...-new-post.html
Quote:
vespino75
Ragazzi è possibile eseguire il root su rom stock senza perdere dati?
per ora non mi interessa il bootloader
Senza bootloader sbloccato no Party :p
-
avete consigli su qualcosa per fare il backup che non sia cloud? non titanium backup in quanto sono nella fase ante-root..
-
Scusate ma ho causato un bel problema...(è la prima volta che utilizzo nexus device, arrivo da Samsung).
Ho seguito la guida senza problemi; purtroppo, una volta nella custom recovery (che conosco bene) ho rasato tutto senza pensare di essere senza una rom da flashare (in pratica, ho eseguito TUTTI gli wipe...!).
Ora, ovviamente, il sistema non si avvia più...
Gentilmente, mi consigliereste cosa fare? (spero davvero che la cosa sia risolvibile).
GRAZIE!
-
Quote:
mascian
Scusate ma ho causato un bel problema...(è la prima volta che utilizzo nexus device, arrivo da Samsung).
Ho seguito la guida senza problemi; purtroppo, una volta nella custom recovery (che conosco bene) ho rasato tutto senza pensare di essere senza una rom da flashare (in pratica, ho eseguito TUTTI gli wipe...!).
Ora, ovviamente, il sistema non si avvia più...
Gentilmente, mi consigliereste cosa fare? (spero davvero che la cosa sia risolvibile).
GRAZIE!
Devi flashare la factory image totalmente ce la guida in prima pagina.
https://www.androidiani.com/forum/showthread.php?t=null
-
Grazie...mi son dato da fare con il Fastboot ma ho ottenuto solo questo...:
fastboot update update.zip
archive does not contain 'android-info.txt'
archive does not contain 'android-product.txt'
error: update package has no android-info.txt or android-product.txt
Ma ho usato una rom custom; ora provo con la factory...
-
Quote:
mascian
Grazie...mi son dato da fare con il Fastboot ma ho ottenuto solo questo...:
fastboot update update.zip
Ma ho usato una rom custom; ora provo con la factory...
Ho scritto chiaramente stock image.
Se invece puoi accendere alle recovery puoi flashare una stock deodex che trovi su xda.
-
Quote:
dadenet
Ho scritto chiaramente stock image.
Se invece puoi accendere alle recovery puoi flashare una stock deodex che trovi su xda.
dadenet...abbi pazienza ma allora qualcosa non mi torna; ho appena scaricato la factory image da Google ed è in formato .tar (decomprimendola ho un file senza estensione: "hammerhead-krt16m-factory-bd9c39de").
Si, posso accedere alla recovery, ma non accedere al sistema: quindi come posiziono la rom che scarico da xda?
L'unica è il Fastboot...giusto?
Quello che ho fatto prima ed ho ottenuto solo questo:
..cioè manca un file informativo, che non so dove trovare né dove posizionare...
Tra l'altro...con la guida della Factory Image...cita un flashall.bat....che non ho trovato all'interno dell'android-sdk-Windows né delle cartelle Fastboot and ADB files...
-
Si esatto per la prima parte dovresti fare il push dei file ,
comunque segui bene cosa ad scritto qua il link originale della guida te l'ho già linkato.
Il file che non trovi dovrebbe essere a memoria nello zip della Factory image.
Ora sono da telefono non posso verificare.
Flash Factory Images con metodo manuale
Requisiti:
-Lo sblocco del bootloader
-Installazione driver adb e fastboot
PRIMA DI PROCEDERE FATE UN BACKUP COMPLETO DELLA MEMORIA PRINCIPALE , PERCHè CON LE OPERAZIONI DI FLASH CON QUESTA PROCEDURA, SI VA A CANCELLARE TUTTA LA MEMORIA , QUINDI SALVARSI TUTTO IL CONTENUTO DI FOTO/MUSICA/DOCUMENTI..ETC..
Procedura:
Lista Completa Factory Images Google Download : Factory Images
Scaricate la Factory Image piu' recente per il Nexus 5 e decomprimetela nel desktop.
1 - Nella cartella che avete estratto selezionate tutti i file e copiateli in android-sdk-windows ( vedere 1° post )
2 - Spegnere il telefono e mettere in modalità Bootloader > tasti Vol + e Vol - più tasto Power
3 - Appena appare l'androide con il cofano aperto, collegarlo al PC con USB
4 - Successivamente in modalità fastboot, se appare un pop-up, si deve acconsentire come immagine sotto:
5 -Doppio click su il file Flash-all.bat Lasciare finire la procedura e non toccare nulla!! Mani dietro la schiena! Al termine il Dispositivo si riavvierà da solo.
6 - Riflashare successivamente la recoveryMod con fastboot.
NOTA:
all'interno della Factory Image che abbiamo decompresso inizialmente nel desktop vi è un file zip con il nome della Factory Image, se vogliamo avere la recovery Twrp o Cwm insita nella 4.4 rinominiamo una delle due in "recovery.img" e la copiamo (o trasciniamo) dentro lo zip (sovrascrivendo la recovery stock) e poi mettiamo il tutto nella cartella android-sdk-windows (vedere 1° post)