CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 21 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 209
Discussione:

[Guida] Come Sbloccare il Bootloader E Come Avere Root, Recovery Custom E Rom Custom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di hottix

Smartphone
    Nexus 5X - Xiaomi Mi A1

Ringraziamenti
    486
    Ringraziato 2,395 volte in 1,171 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mascian Visualizza il messaggio
    dadenet...abbi pazienza ma allora qualcosa non mi torna; ho appena scaricato la factory image da Google ed è in formato .tar (decomprimendola ho un file senza estensione: "hammerhead-krt16m-factory-bd9c39de").

Si, posso accedere alla recovery, ma non accedere al sistema: quindi come posiziono la rom che scarico da xda?
    L'unica è il Fastboot...giusto?
    Quello che ho fatto prima ed ho ottenuto solo questo:
    archive does not contain 'android-info.txt'
    archive does not contain 'android-product.txt'
    error: update package has no android-info.txt or android-product.txt

..cioè manca un file informativo, che non so dove trovare né dove posizionare...

Tra l'altro...con la guida della Factory Image...cita un flashall.bat....che non ho trovato all'interno dell'android-sdk-Windows né delle cartelle Fastboot and ADB files...
    Il file batch è dentro la factory decompressa (dentro c'è un ulteriore zip ma non lo toccare).
    Di questo ne sono sicuro tutte le mie guide sono testate di persona una miriade di volte.
    Quindi prova a riscaricarla se non trovi il file.
    ¯\_(ツ)_/¯
    Spoiler:

2. Il seguente Utente ha ringraziato hottix per il post:

mascian (08-11-13)

3.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Sto provando ma non ne esco ancora...per ora grazie a tutti e due, tra un po' vi farò sapere...

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ok...fatto! Grazie infinite a tutti! In pratica, la factory image decompressa non visualizzava nessuna estensione (non riuscivo a capire che tipo di file fosse).
    L'intervento di hotto mi ha fatto venire il dubbio...: per cui, aperta in 7zip, ho scoperto...l'arcano.
    Il resto era...semplice...

Il mio Nexus 5 ringrazia...

Androidiano

Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dadenet Visualizza il messaggio
    Buon giorno Ludo ,
    L'ota manuale rilascaita dalgi svilippatori xda non ha alcuna ben che minima differenza rispetto a quella classica , non cambia niente è la stessa identica cosa di quella che ricevi sul cellulare.

Cito xda :

Qui la guida x l'estrazione dell'ota e renderla flashabile , quindi perfettamente identica a quella che ricevi sul cellulare , non ci sono differenze.

Procedura flash :

N.B. Il messaggio che vorrei far arrivare a tutti , è che al di la di ricevere o non ricevere l'aggiornamento OTA , di avere un device modificato con recovery e root o no , sui terminali Nexus è sempre possibile fare l'aggiornamento di sistema non ci sono problemi , questo è il bello dei device Nexus.

p.s. al di la di tutto 3d interessante , meglio essere predisposti.
    Sull'ultimo aggiornamento y perchè le recovery non erano aggiornate bisognava unrootare il device , per completare l'ota manuale.

Non è vero abbiamo scritto decine di guide , con bootloader sbloccato e root e recovery modificata non perdi niente , ricito il 3d :

Si li ricevi , poi installarli altra questione.

Non è vero ricevi ugualmente la segnalazione dell'OTA.

Puoi sbloccare bootloader , avere root e recovery , la segnalazione dell'aggiornamento ti viene notificata ugualmente , poi per l'installazione bisogna seguire una procedura ben precisa.

Puoi usare i vari toolkit che usciranno oppure eseguire la procedura manuale descritta e funzionante in prima pagina.

Ho scritto per fare un pò di chiarezza , abbiamo avuto diversi aggiornamenti per Nexus e scritto diverse guide , e sia in Ota classica che in manuale , non si hanno problemi se si segue la procedura corretta , le pach modificate ed un kernel non stock bloccano l'installazione.
    Poi mi riservo non avendo un Nexus 4 se da voi era diverso.

Bisogna anche spiegare che gli amici di xda appena ricevono un'Ota , la convertono subito in flashabile e non ce bisogno di aspettare per l'ota classica , linko la guida di xda specifica per ogni aggiornamento ricevuto per nexus , per tutti i tipi di casistiche , bootloader sbloccato o no , con root senza root , con recovery senza recovery insomma tutte le casistiche :
    [REF] [HOW-TO] [GSM & CDMA] Official | Galaxy Nexus > XDA

N.B : non sono qui a contestare o creare polemiche inutili lungi da me , la mia intenzione è quella solamente di riportare l'esperienza che abbiamo avuto derivante dai numerosi aggiornamenti avuti tramite Gnexus , che è stato il precursore di Nexus 4 e 5.
    Scusate, ma per fare ulteriore chiarezza, ditemi se si può così riassumere il problema ota:
    Quando esce un aggiornamento ota, dopo aver sbloccato bootloader e fatto il root al telefono è corretto fare in questo modo:

1-se arriva l'avviso di aggiornamento ota, cancellare la richiesta d'installazione;
    2-procedere con l'acquisire il .zip dell'aggiornamento-come? tramite questa guida xda-developers - View Single Post - OTA update for yakjuxw devices rolling out now;
    3-flashare tramite una recovery custom l'aggiornamento di cui sopra(per altro non è necessario fare alcun wipe quindi nessuna perdita di dati-giusto?)

il punto 2 può così essere sostituito: recandosi su XDA e scaricando l'aggiornamento di cui si sono presi cura di convertirlo in .zip flashabile.(a quale link è possibile trovarli?)

p.s. è consigliabile anche laddove arrivasse l'avviso ota, procedere come sopra, in quanto potrebbe altrimenti creare problemi.

potete correggermi? grazie

Androidiano VIP L'avatar di dadenet

Smartphone
    GNexus, Nexus 5/6

Ringraziamenti
    270
    Ringraziato 1,209 volte in 954 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da toldone99 Visualizza il messaggio
    Scusate, ma per fare ulteriore chiarezza, ditemi se si può così riassumere il problema ota:
    Quando esce un aggiornamento ota, dopo aver sbloccato bootloader e fatto il root al telefono è corretto fare in questo modo:

1-se arriva l'avviso di aggiornamento ota, cancellare la richiesta d'installazione;
    2-procedere con l'acquisire il .zip dell'aggiornamento-come? tramite questa guida xda-developers - View Single Post - OTA update for yakjuxw devices rolling out now;
    3-flashare tramite una recovery custom l'aggiornamento di cui sopra(per altro non è necessario fare alcun wipe quindi nessuna perdita di dati-giusto?)

il punto 2 può così essere sostituito: recandosi su XDA e scaricando l'aggiornamento di cui si sono presi cura di convertirlo in .zip flashabile.(a quale link è possibile trovarli?)

p.s. è consigliabile anche laddove arrivasse l'avviso ota, procedere come sopra, in quanto potrebbe altrimenti creare problemi.

potete correggermi? grazie
    Te la faccio semplice , se vuoi fare l'aggiornamento OTA normale , tieni tutto stock , e lo fai direttamente via download dal telefono.

Se hai il device rootato e recovery , non hai bisogno di aspettare l'ota , od altre operazioni , quelli di xda rilasceranno un OTA da flashare via recovery per aggiornare il telefono.
    Non cambia assolutamente niwnte ai fini pratici.
    In ogni caso anche con device modificato l'avviso dell'aggiornamento ti viene segnalato , poi installarlo altro discorso.
    I link che ho segnalato fanno vedere come viene convertita un ota in file flashabile , quindi il primo che la riceve può convertirla in manuale e poi condividerla con tutti , ( chiaramente non una cosa a portata di tutti , ma detto in parole semplici ).
    with SCREW'D ROM + Adb e Fastboot command + Prima di flashare Rom e Kernel Guida ai Wipe

8. Il seguente Utente ha ringraziato dadenet per il post:

alone13 (08-11-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

Te la faccio semplice , se vuoi fare l'aggiornamento OTA normale , tieni tutto stock , e lo fai direttamente via download dal telefono.

Se hai il device rootato e recovery , non hai bisogno di aspettare l'ota , od altre operazioni , quelli di xda rilasceranno un OTA da flashare via recovery per aggiornare il telefono.
    Non cambia assolutamente niwnte ai fini pratici.
    In ogni caso anche con device modificato l'avviso dell'aggiornamento ti viene segnalato , poi installarlo altro discorso.
    I link che ho segnalato fanno vedere come viene convertita un ota in file flashabile , quindi il primo che la riceve può convertirla in manuale e poi condividerla con tutti , ( chiaramente non una cosa a portata di tutti , ma detto in parole semplici ).
    ok perfetto...allora ti chiedo il link,se c'è già, su dove vengono caricati in xda gli aggiornamenti...grazie

Smartphone
    GNexus, Nexus 5/6

Ringraziamenti
    270
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da toldone99 Visualizza il messaggio
    ok perfetto...allora ti chiedo il link,se c'è già, su dove vengono caricati in xda gli aggiornamenti...grazie
    Appena ci sarà un'ota ufficiale sotto la sezione nexus 5 di xda apriranno il 3d apposito , che riporteremo qua , in seguito creiamo una guida x l'aggiornamento.
    with SCREW'D ROM + Adb e Fastboot command + Prima di flashare Rom e Kernel Guida ai Wipe

11. Il seguente Utente ha ringraziato dadenet per il post:

Mau1960 (12-11-13)

Androidiano VIP L'avatar di ludo98

Smartphone
    troppi xD

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 365 volte in 226 Posts
    Predefinito

Primo Post aggiornato con:
    nuova guida dell installazione driver (ultimo driver rilasciato)
    nuovo link della recovery Twrp ufficiale
    aggiunto la guida di installazione recovery Per chi ha Windows XP
    nuovi nota bene
    piccolo cambiamento graffico

Se sei gradito del mio aiuto premi Thanks

Smartphone
    GNexus, Nexus 5/6

Ringraziamenti
    270
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ludo98 Visualizza il messaggio
    Primo Post aggiornato con:
    nuova guida dell installazione driver (ultimo driver rilasciato)
    nuovo link della recovery Twrp ufficiale
    aggiunto la guida di installazione recovery Per chi ha Windows XP
    nuovi nota bene
    piccolo cambiamento graffico
    L'ulitma Twrp disponibile è quasta : Techerrata Downloads - Downloading openrecovery-twrp-2.6.3.2-hammerhead.img

Androidiano VIP L'avatar di asparaz43

Smartphone
    Atrix/Gnex/N5/5X/Mi A1/Poco F1

Ringraziamenti
    414
    Ringraziato 510 volte in 437 Posts
    Predefinito

Messa ieri

Pagina 6 di 21 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio