Originariamente inviato da
dadenet
Sull'ultimo aggiornamento y perchè le recovery non erano aggiornate bisognava unrootare il device , per completare l'ota manuale.
Non è vero abbiamo scritto decine di guide , con bootloader sbloccato e root e recovery modificata non perdi niente , ricito il 3d :
Si li ricevi , poi installarli altra questione.
Non è vero ricevi ugualmente la segnalazione dell'OTA.
Puoi sbloccare bootloader , avere root e recovery , la segnalazione dell'aggiornamento ti viene notificata ugualmente , poi per l'installazione bisogna seguire una procedura ben precisa.
Puoi usare i vari toolkit che usciranno oppure eseguire la procedura manuale descritta e funzionante in prima pagina.
Ho scritto per fare un pò di chiarezza , abbiamo avuto diversi aggiornamenti per Nexus e scritto diverse guide , e sia in Ota classica che in manuale , non si hanno problemi se si segue la procedura corretta , le pach modificate ed un kernel non stock bloccano l'installazione.
Poi mi riservo non avendo un Nexus 4 se da voi era diverso.
Bisogna anche spiegare che gli amici di xda appena ricevono un'Ota , la convertono subito in flashabile e non ce bisogno di aspettare per l'ota classica , linko la guida di xda specifica per ogni aggiornamento ricevuto per nexus , per tutti i tipi di casistiche , bootloader sbloccato o no , con root senza root , con recovery senza recovery insomma tutte le casistiche :
[REF] [HOW-TO] [GSM & CDMA] Official | Galaxy Nexus > XDA
N.B : non sono qui a contestare o creare polemiche inutili lungi da me , la mia intenzione è quella solamente di riportare l'esperienza che abbiamo avuto derivante dai numerosi aggiornamenti avuti tramite Gnexus , che è stato il precursore di Nexus 4 e 5.