Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mabit
Si super pulita
Perfetto, grazie.
Altra domanda: come faceva notare Dema1995
Quote:
Dema1995
Nuova factory image disponibile...sempre 6.0.0..build mra58n ;)
Cambierebbe qualcosa se flashassi questa in luogo della MRA58K che ho già pronta?
P.S.: si, è ironico che sappia ogni singolo dettaglio per quanto concerne le ROM customizzate, ma quando si tratta di quelle stock ufficiali sia un completo ignorante roftl
-
Fai pure con quella che hai, quando riceverai il piccolo aggiornamento lo farai in automatico
-
Quote:
cobain87
Ciao a tutti, volevo un consiglio secondo voi è meglio avere ROM stock con root o una ROM cucinata? Poi se è possibile chiedere qual'èa migliore ROM tra prestazioni e durata batteria in generale? Grazie
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Bé dipende da cosa cerchi... Cmq sia avere una custom ROM ti permette di avere avere delle futures che la stock non avrà mai, il che per me implica tutta la vita custom ROM!
Dire quale ROM sia migliore è difficile, soprattutto ora che si è passati a MM, molte ROM sono ancora in fase di evoluzione. Inoltre dipende anche dell'eventuale abbinamento di un custom kernel...ed una risposta potrai averla solo provando!
-
ok ragazzi, non ce la faccio più a resistere, installo MM.
Domandone per chi ha avuto modo di testare. vado su stock o mi butto subito su xtrasmoot?
La stock necessita di chi sa quali correzioni o, allo stato, ci si può accontentare?
-
io ho usato da subito xtrasmooth, nessun problema, anche se mi mancano alcune personalizzazioni che avevo con Euphoria
-
Quote:
cobain87
Scusate ma l'ultima factory image si può rootare?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
si certo https://www.androidiani.com/forum/go...allazione.html
-
-
Quote:
cobain87
già aggiornato, è tutto il pomeriggio che sto provando a fare il root sulla mra58n e mi va in bootloop, ho anche provato a farlo manualmente dalla recovery dopo aver flashato la stock ma non mi fa installare nessun zip.
Adesso ho flashato la prima factory di MM e riprovo a fare il root, così almeno flasho direttamente da recovery la xtrasmooth e mi tolgo il pensiero.
cmq ho iniziato da poco a moddare il nexus quindi sono pochino ignorante al momento ma sbagliando si impara.
Domanda stupida ma non si sa mai:
Hai sbloccato il bootloader e flashato la custom Recovery TWRP?
O stai facendo direttamente il root?
-
Quote:
cobain87
Oramai non ci sto capendo più niente e sto facendo solo casini... si il bootloader l'ho sbloccato e flashato la recovery ma come dicevo con l'ultima build mi va in bootloop, mentre con la prima no.
cmq preso dalla disperazione mi sono rassegnato e ho deciso non di fare più niente quindi volevo ribloccare il bootloader ma nemmeno quello mi fa fare, o meglio nel momento in cui si deve riavviare in recovery non lo fa ed esce la schermata google per poi riavviarsi normalmente.
non so più che fare :(
il bootloader non lo blocchi da recovery ma dal bootloader stesso.
Lascia perdere il blocco bootloader;
Segui attentamente questa guida passo passo, poi alla fine vedrai che è facilissimo.
Secondo post per avere tutto pronto per il flash
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml
Terzo post per piallare
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4763940
-
Quote:
cobain87
ti ringrazio ma a me serviva capire come mai il bootloader non si blocca più con il toolkit, per via del problema che ho citato..
Manda il cell nel bootloader e attaccalo al pc
bloccalo manualmente, scarica sdk e scompattalo, shift+ tasto dx del mouse puntando dentro la cartella, apri il prompt di comando quì e dai il comando per bloccarlo come la guida che ti linkai