CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1132 di 1134 primaprima ... 13263210321082112211301131113211331134 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11,311 a 11,320 su 11333
Discussione:

[DISCUSSIONE E INFO]Consigli:Rom,Kernel e Modding in generale Nexus 5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11311
    Senior Droid L'avatar di Rastakhan


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Provincia di Chieti
    Messaggi
    871
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Ancora una domanda se non scoccio troppo..., per cambiare ROM dovrei partire rootando il terminale e poi sbloccare il bootloader, giusto?
    Facendo ciò piallerei il telefono è tutto quanto risiede su esso, nel caso di in cui poi reinstallo una nuova ROM posso, dopo aver fatto l'accesso con l'account Google che avevo in precedenza, riavere sul telefono i msg, le foto e video, le app, insomma la configurazione che avevo prima?
    Se sì ok, se no come potrei fare per salvare le impostazioni delle app che uso attualmente?

    p.s.: c'è qualche ROM che abbia il controllo del LED di notifica RGB? Io attualmente uso Light Manager free.

    Grazie

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Nexus 5 32GB black -- Wireless Charger Aukey N11 with 4800mAh Power Bank -- Power Bank RavPower RP-PB07 10400mAh

  2.  
  3. #11312
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rastakhan Visualizza il messaggio
    Ancora una domanda se non scoccio troppo..., per cambiare ROM dovrei partire rootando il terminale e poi sbloccare il bootloader, giusto?
    Facendo ciò piallerei il telefono è tutto quanto risiede su esso, nel caso di in cui poi reinstallo una nuova ROM posso, dopo aver fatto l'accesso con l'account Google che avevo in precedenza, riavere sul telefono i msg, le foto e video, le app, insomma la configurazione che avevo prima?
    Se sì ok, se no come potrei fare per salvare le impostazioni delle app che uso attualmente?

    p.s.: c'è qualche ROM che abbia il controllo del LED di notifica RGB? Io attualmente uso Light Manager free.

    Grazie

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Sulla rom con il controllo Led mi trovi impreparato. Dovrei averle provate, ma non ho il device.

    Per quanto riguarda l'installazione devi seguire le guide per ogni rom, ma a grandi linee ci vuole sempre il bootloader sbloccato e la recovery TWRP aggiornata.

    Per i dati invece è più complicato. Se usi whatsapp fai il backup su drive. Se hai la rubrica nel telefono spostala su Gmail o crea un file vcf. Foto e video li copi a mano e le applicazioni vanno a finire nel cloud di google.
    In pratica se fai il restore ricarichi le applicazioni "pulite". Senza i dati. Di strumenti per fare un backup ce ne sono molti anche sul play store, ma visto il cambio di versione del sistema operativo..... un restore dal vecchio non è consigliato.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #11313
    Senior Droid L'avatar di Rastakhan


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Provincia di Chieti
    Messaggi
    871
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Ciao e buon giorno, ieri ho provato a sbloccare e rootare il Nexus 5, credo di esserci riuscito, almeno stando a quando mi dice RootChecker.
    Ho fatto il tutto con Nexus Toolkit, non è stato semplice come si dice e mi dicevano, ma alla fine...
    Ho messo su anche SuperSU e BusyBox Free.
    Credo di aver installato anche TWRP.

    Ho rimesso le app, per quanto riguarda l'account è stato ricaricato tutto, WhatsApp aveva il backup e quindi tutto ok, le app che avevo installate me le hanno messe sulla raccolta del PlayStore, quindi le ho trovate tutte ma le ho dovute reinstallare e riconfigurare, qualche spunta nulla di maniacale...

    Adesso con telefono rootato è sbloccato che faccio?
    A cosa devo stare attento?

    Grazie

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Nexus 5 32GB black -- Wireless Charger Aukey N11 with 4800mAh Power Bank -- Power Bank RavPower RP-PB07 10400mAh

  5. #11314
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rastakhan Visualizza il messaggio
    Ciao e buon giorno, ieri ho provato a sbloccare e rootare il Nexus 5, credo di esserci riuscito, almeno stando a quando mi dice RootChecker.
    Ho fatto il tutto con Nexus Toolkit, non è stato semplice come si dice e mi dicevano, ma alla fine...
    Ho messo su anche SuperSU e BusyBox Free.
    Credo di aver installato anche TWRP.

    Ho rimesso le app, per quanto riguarda l'account è stato ricaricato tutto, WhatsApp aveva il backup e quindi tutto ok, le app che avevo installate me le hanno messe sulla raccolta del PlayStore, quindi le ho trovate tutte ma le ho dovute reinstallare e riconfigurare, qualche spunta nulla di maniacale...

    Adesso con telefono rootato è sbloccato che faccio?
    A cosa devo stare attento?

    Grazie

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    La frase " Credo di aver installato anche la TWRP" non è molto incoraggiante

    Verifichiamo che hai la recovery custom TWRP

    Sai già come si fa? Puoi scaricare una applicazione tipo "Rebooter" e andare in recovery TWRP da telefono acceso, oppure utilizzare la combinazione di tasti per entrare in revovery partendo da telefono spento. Se non ricordo male era.... Premere contemporaneamente Volume su, Volume Giù e Power, lascia tutto quando appare il menù bootloader . Da li seleziona recovery.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #11315
    Senior Droid L'avatar di Rastakhan


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Provincia di Chieti
    Messaggi
    871
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Buongiorno, grazie per il tempo che mi stai dedicando!
    Comunque RootChecker mi conferma che il terminale è rootato, va di per sè che dovrebbe essere anche sbloccato giusto?

    Ho trovato la app ufficiale di TWRP nello store, conviene metterla per andare in recovery?
    C'è di meglio?

    Non mi è chiaro a cosa serva l'app che ho installato BusyBox, mi puoi spiegare anche senza entrare nei dettagli?

    Grazie

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

    Oltre a quanto sopra ho riavviato in recovery e mi esce il robottino a pancia in su con il triangolo rosso ma senza nessuna opzione di scelta, devo aspettare perché il terminale si riavvii...

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

    Ok TWRP installato, adesso mi rimane che capire cosa devo tenere sullo smartphone delle app che ho installato, tipo:
    Busybox?
    App ufficiale di TWRP?
    RootChecker?

    Per riavviare in recovery oltre a Rebooter cosa posso provare?

    grazie
    Nexus 5 32GB black -- Wireless Charger Aukey N11 with 4800mAh Power Bank -- Power Bank RavPower RP-PB07 10400mAh

  7. #11316
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rastakhan Visualizza il messaggio
    Buongiorno, grazie per il tempo che mi stai dedicando!
    Comunque RootChecker mi conferma che il terminale è rootato, va di per sè che dovrebbe essere anche sbloccato giusto?

    Ho trovato la app ufficiale di TWRP nello store, conviene metterla per andare in recovery?
    C'è di meglio?

    Non mi è chiaro a cosa serva l'app che ho installato BusyBox, mi puoi spiegare anche senza entrare nei dettagli?

    Grazie

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

    Oltre a quanto sopra ho riavviato in recovery e mi esce il robottino a pancia in su con il triangolo rosso ma senza nessuna opzione di scelta, devo aspettare perché il terminale si riavvii...

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

    Ok TWRP installato, adesso mi rimane che capire cosa devo tenere sullo smartphone delle app che ho installato, tipo:
    Busybox?
    App ufficiale di TWRP?
    RootChecker?

    Per riavviare in recovery oltre a Rebooter cosa posso provare?

    grazie
    Ti risponderò punto per punto sinteticmente

    Busybox:
    Iniziamo dicendo che busybox è un’applicazione o, come suggerisce il nome, una scatola (box) di applicazioni. Busybox infatti è un “coltellino svizzero” alla base di molti sistemi linux e come tale è di estrema utilità anche in Android.
    Senza che te li scrivo tutti consulta l'elenco dei comandi disponibili e delle applet qui --> https://busybox.net/downloads/BusyBox.html.
    In sintesi, senza nessun intervento da parte tua, alcune applicazioni che funzionano solo con i permessi di root utilizzeranno Busybox per ampliare le loro funzioni.
    Applicazione ufficiale TWRP:
    Questa applicazione ti permette di aggiornare la tua recovery custom TWRP senza andartela a cercare in rete. Per versioni particolari invece, non serve.
    RootChecker:
    Una volta utilizzato lo puoi tranquillamente disinstallare.

    Non hai menzionanto SuperSu o Magisk manager.

    Per le applicazioni dedicate al riavvio ce ne sono veramente tante. Basta che cerchi su google play "reboot"
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #11317
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rastakhan Visualizza il messaggio
    Buongiorno, grazie per il tempo che mi stai dedicando!
    Comunque RootChecker mi conferma che il terminale è rootato, va di per sè che dovrebbe essere anche sbloccato giusto?

    Ho trovato la app ufficiale di TWRP nello store, conviene metterla per andare in recovery?
    C'è di meglio?

    Non mi è chiaro a cosa serva l'app che ho installato BusyBox, mi puoi spiegare anche senza entrare nei dettagli?

    Grazie

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

    Oltre a quanto sopra ho riavviato in recovery e mi esce il robottino a pancia in su con il triangolo rosso ma senza nessuna opzione di scelta, devo aspettare perché il terminale si riavvii...

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

    Ok TWRP installato, adesso mi rimane che capire cosa devo tenere sullo smartphone delle app che ho installato, tipo:
    Busybox?
    App ufficiale di TWRP?
    RootChecker?

    Per riavviare in recovery oltre a Rebooter cosa posso provare?

    grazie
    Ti risponderò punto per punto sinteticmente

    Busybox:
    Iniziamo dicendo che busybox è un’applicazione o, come suggerisce il nome, una scatola (box) di applicazioni. Busybox infatti è un “coltellino svizzero” alla base di molti sistemi linux e come tale è di estrema utilità anche in Android.
    Senza che te li scrivo tutti consulta l'elenco dei comandi disponibili e delle applet qui --> https://busybox.net/downloads/BusyBox.html.
    In sintesi, senza nessun intervento da parte tua, alcune applicazioni che funzionano solo con i permessi di root utilizzeranno Busybox per ampliare le loro funzioni.
    Applicazione ufficiale TWRP:
    Questa applicazione ti permette di aggiornare la tua recovery custom TWRP senza andartela a cercare in rete. Per versioni particolari invece, non serve.
    RootChecker:
    Una volta utilizzato lo puoi tranquillamente disinstallare.

    Non hai menzionanto SuperSu o Magisk manager.

    Per le applicazioni dedicate al riavvio ce ne sono veramente tante. Basta che cerchi su google play "reboot"
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #11318
    Senior Droid L'avatar di Rastakhan


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Provincia di Chieti
    Messaggi
    871
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Buongiorno, quindi BusyBox non si tocca e nemmeno l'app ufficiale di TWRP.
    RootChecker lo tolgo, ok!
    Si SuperSu, questa https://play.google.com/store/apps/d...infire.supersu , l'ho installata ma non mi compare nelle app a schermo, è presente invece tra le app installate nel Gplay.
    Magisk non so cosa sia, sorry!

    Vorrei capire come togliere la pubblicità dalle app e dalla navigazione e se convenga usare Firefox al posto di Chrome.

    Grazie
    Nexus 5 32GB black -- Wireless Charger Aukey N11 with 4800mAh Power Bank -- Power Bank RavPower RP-PB07 10400mAh

  10. #11319
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,278

    Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 135 volte in 125 Posts
    Predefinito

    salve a tutti, volevo recuperare un vecchio Nexus 5 come secondo telefono, come rom per performance e batteria cosa consigliate? non mi interessa se sono a base marshmallow, nougat o Oreo
    grazie in anticipo

  11. #11320
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PhoenixFire Visualizza il messaggio
    salve a tutti, volevo recuperare un vecchio Nexus 5 come secondo telefono, come rom per performance e batteria cosa consigliate? non mi interessa se sono a base marshmallow, nougat o Oreo
    grazie in anticipo
    Per il Nexus hanno fatto talmente tanto sviluppo che hai solo l'imbarazzo della scelta dovuta a preferenze estetiche.
    Se ti mantieni su Nougat vanno praticamente tutte bene. Sia i porting che LE AOSP.

    Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  12. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    PhoenixFire (14-08-18)

Pagina 1132 di 1134 primaprima ... 13263210321082112211301131113211331134 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy