Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
B@rt
ok, ora è piu chiaro, altre due cose:
facendo i vari wipe, il root mi rimane o mettendo una delle ultime cm12 c'è anche già root?
Installare supersu da play store non è poi un problema, se il root rimane.
Altra cosa, le rom stabili sono le relase vero? E le nightly delle versione "beta" in evoluzione giornaliere, corretto?
grazie
C'è già il robot, ma tanto tu già ve l'hai quindi non ca!via nulla.
Si per le ROM hai capito bene...anche se ormai non è più come una volta che c'era grossa differenza, anche le nightly e le beta sono ormai stabilissime...poi dipende da ROM a ROM, ma con le Cyano vai tranquillamente con l'ultima nightly!
Ad ogni modo, e questo è un consiglio personale, ormai ci sono diverse ROM MM già ottimizzate, non vedo perché fare tutto per mettere ancora una ROM Lollipop!
-
Quote:
Dom182
C'è già il robot, ma tanto tu già ve l'hai quindi non ca!via nulla.
Si per le ROM hai capito bene...anche se ormai non è più come una volta che c'era grossa differenza, anche le nightly e le beta sono ormai stabilissime...poi dipende da ROM a ROM, ma con le Cyano vai tranquillamente con l'ultima nightly!
Ad ogni modo, e questo è un consiglio personale, ormai ci sono diverse ROM MM già ottimizzate, non vedo perché fare tutto per mettere ancora una ROM Lollipop!
Ci guardo.
Rimane ok la recovery anche per Android M?
-
Quote:
B@rt
Ci guardo.
Rimane ok la recovery anche per Android M?
Si la recevery è la stessa, però attento, prima di flashare la ROM Marshmallow devi flashare lo zip con radio e bootloader per android M. Di solito c'è scritto nelle guide delle rom ;)
-
Salve a tutti.
Attualmente ho la MM stock versione 6.0 mra58 con bootloader sbloccato.
Volevo fare il root del telefono ma non mi va di cambiare rom o comunque formattare tutto il telefono, c'è la possibilità di flashare uno zippino o qualcosa del genere in modo da non perdere nulla?
-
Quote:
Timmy
Salve a tutti.
Attualmente ho la MM stock versione 6.0 mra58 con bootloader sbloccato.
Volevo fare il root del telefono ma non mi va di cambiare rom o comunque formattare tutto il telefono, c'è la possibilità di flashare uno zippino o qualcosa del genere in modo da non perdere nulla?
Certo che si : se hai la recovery TWRP puoi flashare questo zip
-
Grande! Grazie mille!
Però mi sono accorto che la twrp se n'è andata con l'ultimo format XD
La procedura per installarla è rimasta invariata rispetto a Lollipop? O c'è bisogno di format?
EDIT: E' successo quello che non volevo, bootloop e telefono a formattare :-(
Speriamo bene...
-
Quote:
morfances
Certo che si : se hai la recovery TWRP puoi flashare
questo zip
Quote:
Timmy
Grande! Grazie mille!
EDIT: E' successo quello che non volevo, bootloop e telefono a formattare :-(
Speriamo bene...
Il root su marshmallow è applicabile in 2 modi:
- Flash di un custom kernel che supporta il root (elemental x, hells, etc.) + Flash SuperSu
oppure
- Flash dello stock kernel modificato da chainfire + Flash SuperSu
Il flash del solo supersu, come puoi vedere ... porta al bootloop.
-
Quote:
Dom182
Si la recevery è la stessa, però attento, prima di flashare la ROM Marshmallow devi flashare lo zip con radio e bootloader per android M. Di solito c'è scritto nelle guide delle rom ;)
..eccomi, spero ultima cosa:
Nexus 5 (CAF) (https://www.androidiani.com/forum/mo...erheadcaf.html) o Nexus 5 (https://www.androidiani.com/forum/mo...-official.html) !?
-
Quote:
fabi_92
Il root su marshmallow è applicabile in 2 modi:
- Flash di un custom kernel che supporta il root (elemental x, hells, etc.) + Flash SuperSu
oppure
-
Flash dello stock kernel modificato da chainfire + Flash SuperSu
Il flash del solo supersu, come puoi vedere ... porta al bootloop.
Eggiá :( Ma fa niente, alla fine un backup ce l'avevo, ho formattato ed ho fatto il root, ora tutto ok :P
-
Ciao a tutti posto questo messaggio in questa discussione perché da ieri sera facebook e clash of clans (due app che uso e con cui noto il problema) non danno più intenzione di aprirsi e fanno riavviare il telefono, montano la cataclysm che ho tolto e ho messo la screw'd pensando fosse dovuto alla ROM ma nulla è cambiato, avete qualche consiglio da darmi? Ho già cancellato dati e disinstallato le app e reinstallate