Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
morrigan91
In questo caso basta fare un backup su pc della sd e formattarla, poi ripristini solo quello che ti serve come musica, foto, eventuali backup di rom e zip vari da flashare. Qualche applicazione salva dei dati sulla sd, quindi se hai qualche problema con delle app cerchi nel backup la cartella che contiene i file di quella app e ripristini. Se poi funziona tutto, quello che resta del backup su pc non serve più.
PS: I toolkit fanno male alla salute, usate fastboot :p
Aspetta... Il backup ovvero apro la scheda SD e faccio un copia incolla su PC dell'intera memoria ? Non tramite programmi? Formttarla come?
-
Quote:
Albxd98
Fai così:
-esegui il root sulla stock
-installa Xposed framework
-installa i moduli "gravity box KK" e "Ex-themer"
Ora hai più personalizzazioni di tutte le ROM messe insieme, sulla stock.
Lo so benissimo ma trovo ottimo ART quindi non uso xposed :-) grazie comunque
-
Quote:
dead90
Sto cercando una rom che sia identica a quella stock ma con personalizzazioni, fluida e consumi ottimi, consigli?
O rastakat o purity.
-
Quote:
dead90
Lo so benissimo ma trovo ottimo ART quindi non uso xposed :-) grazie comunque
Allora devi togliere l'art e flashare le librerie dalvik+bionic per avere una velocità anche maggiore dell'ART.
Quote:
domenico086
Ciao Albxd98, ho provato alcune ROM di cui però non soddisfatto! Cercavo una ROM in cui sia stato risolto il problema audio nelle registrazioni. Cioè relativo al secondo microfono che invece di fungere da riduzione dei rumori crea disturbo. Esiste una ROM che vada a risolvere questo problema? Oppure devo tentare con qualche mod? Anche se quelle che conosco le ho provate! Cioè andrebbe modificato pubblico parametro nel file (media_profiles.xml). Tu che dici?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Non esistono ROM che risolvano il problema, che va arginato a livello sorgenti, quindi penso che prima di google nessuno risolverà, ci sono mod che lo promettono, ma più di attenuare il problema non fanno.
-
Quote:
Vobiscum
@domenico086 il fruscio si sente in assoluto silenzio é vero ma é difficile fare video cosi tu hai ragione ma come hai potuto provare anche te tutte le ROM/MOD/KERNEL non risolvono purtroppo... :'(
Comunque ho trovato un topic dedicato a questo iusses e al momento ( leggendo tutti i post ) sembra non esista soluzione effettiva qualcuno ha risolto con il faux kernel altri sembra con altre app ma la cosa non ha tutti funziona o piace..
Leggiti tutto il thread ci sono alcuni link anche ad altri articoli e al iusses report diretto di Android magari trovi una soluzione momentanea in attesa di un update da parte di Google dei sorgenti che sempre leggendo i vari post arrivi in estate.
Link XDA
Attendi anche la risposta @alexbx98 magari anche lui ti da altre info..
grazie del consiglio. per i video in parte ho risolto con questo fix.. http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2516061
ma il mio problema principale e che vorrei risolvere è la registrazione audio..( per sfruttare il nexus come un registratore vocale) ho letto che : i problemi si verificano durante le registrazioni audio, per cui sembrerebbe un problema a livello di microfono, in particolare il secondo destinato alla riduzione dei rumori di fondo.
Riproducendo l’audio registrato con applicazioni che non utilizzano il secondo microfono non si hanno infatti i problemi.
conosci qualche app che utilizzo un solo microfono? google ha messo due microfoni uno per la riduzione del rumore.. ma se per mesi dobbiamo aspettare una soluzione da parte di google.. che senso ha? bastava un microfono solo come i vecchi telefoni ma che funzionava bene.
-
Quote:
domenico086
conosci qualche app che utilizzo un solo microfono? google ha messo due microfoni uno per la riduzione del rumore.. ma se per mesi dobbiamo aspettare una soluzione da parte di google.. che senso ha? bastava un microfono solo come i vecchi telefoni ma che funzionava bene.
Bhe non é proprio cosi.. il secondo mic in alto serve per attenuare i rumori durante una conversazione telefonica, android filtra la voce e la gira sulla linea telefonica, la differenza la fa e come... molto probabilmente per una registrazione (sia video che vocale,non telefonata ) non filtra niente lasciando quel fruscio di fondo.. questo é indipendente dall'app usata perché una volta installata é android che ne gestisce l'utilizzo... qualche dev prova a risolvere e non sempre riesce con risultati perché magari bisogna riscrivere tutta la parte che gestisce l'audio e nessuno lo farà mai, altri (99%) crea il tutto sulla base di google se poi ci sono bug sarà lei a risolvere con nuovi sorgenti...
Il playstore é pieno di voice recorder ma se i sorgenti hanno il bug rimane anche su altre app...
Non abbiamo molte scelte bisogna sempre informarsi prima su cosa si cerca in un dispositivo a volte avere il top e rinunciare a qualche dettaglio ed attendere che mamma G sistemi il tutto.. é comunque il suo telefono di punta e penso che sia sicuramente al lavoro per sistemare al meglio le cose o almeno lo spero.. ;-)
-
Quote:
lorisluise
Aspetta... Il backup ovvero apro la scheda SD e faccio un copia incolla su PC dell'intera memoria ? Non tramite programmi? Formttarla come?
Copia incolla sul PC, e poi cancelli il contenuto della sd card da pc stesso ;)
-
Quote:
AI0LIA
Copia incolla sul PC, e poi cancelli il contenuto della sd card da pc stesso ;)
Ok..grazie. Ma non ci sono file che possono servire a delle app?
Del tipo android/data
-
Quote:
lorisluise
Ok..grazie. Ma non ci sono file che possono servire a delle app?
Si, come ti ho detto nel post precedente, prima copi tutto, poi formatti (volendo puoi farlo anche da recovery) e poi ripristini solo ciò che ti serve. Se delle app hanno problemi cerchi che altro va ripristinato e lo rimetti
-
Per i format generali da recovery consiglio sempre un backup flashabile della efs, basta solo flashare questo file zip: https://www.dropbox.com/s/rh7vy438ru...Backup_EFS.zip
Per poi copiare la cartella che crea nella sdcard ovvero "EFS_Backups" sul computer. Il link è del mio dropbox, chiedo scusa, ma per trovare il link dello sviluppatore ci metterei 3 secoli. Il backup della efs non è una cosa necessaria, ma visto che con la TWRP non mi sono più trovato questa cartella per un banale format system ne consiglio il backup. Non voglio far spaventare gli utenti, infatti dopo aver flashato la ROM stock da ADB mi si è ricreata subito. Consiglio questa procedura per non incappare in problemi futuri più gravi, in modo che stiamo sicuri ogni volta che flashiamo qualcosa.