CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 103 di 1134 primaprima ... 353931011021031041051131532036031103 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,021 a 1,030 su 11333
Discussione:

[DISCUSSIONE E INFO]Consigli:Rom,Kernel e Modding in generale Nexus 5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1021
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Martellago
    Messaggi
    330

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    In questo caso basta fare un backup su pc della sd e formattarla, poi ripristini solo quello che ti serve come musica, foto, eventuali backup di rom e zip vari da flashare. Qualche applicazione salva dei dati sulla sd, quindi se hai qualche problema con delle app cerchi nel backup la cartella che contiene i file di quella app e ripristini. Se poi funziona tutto, quello che resta del backup su pc non serve più.



    PS: I toolkit fanno male alla salute, usate fastboot
    Aspetta... Il backup ovvero apro la scheda SD e faccio un copia incolla su PC dell'intera memoria ? Non tramite programmi? Formttarla come?

  2.  
  3. #1022
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Albxd98 Visualizza il messaggio
    Fai così:
    -esegui il root sulla stock
    -installa Xposed framework
    -installa i moduli "gravity box KK" e "Ex-themer"
    Ora hai più personalizzazioni di tutte le ROM messe insieme, sulla stock.
    Lo so benissimo ma trovo ottimo ART quindi non uso xposed :-) grazie comunque

  4. #1023
    Androidiano VIP L'avatar di hottix


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    2,805
    Smartphone
    Nexus 5X - Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    486
    Ringraziato 2,395 volte in 1,171 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dead90 Visualizza il messaggio
    Sto cercando una rom che sia identica a quella stock ma con personalizzazioni, fluida e consumi ottimi, consigli?
    O rastakat o purity.
    ¯\_(ツ)_/¯
    Spoiler:

  5. #1024
    Androidiano VIP L'avatar di Albxd98


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,559
    Smartphone
    Nexus 5 Black

    Ringraziamenti
    438
    Ringraziato 479 volte in 424 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dead90 Visualizza il messaggio
    Lo so benissimo ma trovo ottimo ART quindi non uso xposed :-) grazie comunque
    Allora devi togliere l'art e flashare le librerie dalvik+bionic per avere una velocità anche maggiore dell'ART.

    Quote Originariamente inviato da domenico086 Visualizza il messaggio
    Ciao Albxd98, ho provato alcune ROM di cui però non soddisfatto! Cercavo una ROM in cui sia stato risolto il problema audio nelle registrazioni. Cioè relativo al secondo microfono che invece di fungere da riduzione dei rumori crea disturbo. Esiste una ROM che vada a risolvere questo problema? Oppure devo tentare con qualche mod? Anche se quelle che conosco le ho provate! Cioè andrebbe modificato pubblico parametro nel file (media_profiles.xml). Tu che dici?

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    Non esistono ROM che risolvano il problema, che va arginato a livello sorgenti, quindi penso che prima di google nessuno risolverà, ci sono mod che lo promettono, ma più di attenuare il problema non fanno.
    Ultima modifica di Albxd98; 11-02-14 alle 15:24
    se ti sono stato d'aiuto clicca su Thanks sotto i miei messaggi
    SMARTPHONE: Nexus 5 rev_11

  6. #1025
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,808

    Ringraziamenti
    239
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vobiscum Visualizza il messaggio
    @domenico086 il fruscio si sente in assoluto silenzio é vero ma é difficile fare video cosi tu hai ragione ma come hai potuto provare anche te tutte le ROM/MOD/KERNEL non risolvono purtroppo...
    Comunque ho trovato un topic dedicato a questo iusses e al momento ( leggendo tutti i post ) sembra non esista soluzione effettiva qualcuno ha risolto con il faux kernel altri sembra con altre app ma la cosa non ha tutti funziona o piace..

    Leggiti tutto il thread ci sono alcuni link anche ad altri articoli e al iusses report diretto di Android magari trovi una soluzione momentanea in attesa di un update da parte di Google dei sorgenti che sempre leggendo i vari post arrivi in estate.

    Link XDA

    Attendi anche la risposta @alexbx98 magari anche lui ti da altre info..
    grazie del consiglio. per i video in parte ho risolto con questo fix.. http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2516061
    ma il mio problema principale e che vorrei risolvere è la registrazione audio..( per sfruttare il nexus come un registratore vocale) ho letto che : i problemi si verificano durante le registrazioni audio, per cui sembrerebbe un problema a livello di microfono, in particolare il secondo destinato alla riduzione dei rumori di fondo.

    Riproducendo l’audio registrato con applicazioni che non utilizzano il secondo microfono non si hanno infatti i problemi.

    conosci qualche app che utilizzo un solo microfono? google ha messo due microfoni uno per la riduzione del rumore.. ma se per mesi dobbiamo aspettare una soluzione da parte di google.. che senso ha? bastava un microfono solo come i vecchi telefoni ma che funzionava bene.
    Ultima modifica di domenico086; 11-02-14 alle 15:26

  7. #1026
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da domenico086 Visualizza il messaggio
    conosci qualche app che utilizzo un solo microfono? google ha messo due microfoni uno per la riduzione del rumore.. ma se per mesi dobbiamo aspettare una soluzione da parte di google.. che senso ha? bastava un microfono solo come i vecchi telefoni ma che funzionava bene.
    Bhe non é proprio cosi.. il secondo mic in alto serve per attenuare i rumori durante una conversazione telefonica, android filtra la voce e la gira sulla linea telefonica, la differenza la fa e come... molto probabilmente per una registrazione (sia video che vocale,non telefonata ) non filtra niente lasciando quel fruscio di fondo.. questo é indipendente dall'app usata perché una volta installata é android che ne gestisce l'utilizzo... qualche dev prova a risolvere e non sempre riesce con risultati perché magari bisogna riscrivere tutta la parte che gestisce l'audio e nessuno lo farà mai, altri (99%) crea il tutto sulla base di google se poi ci sono bug sarà lei a risolvere con nuovi sorgenti...

    Il playstore é pieno di voice recorder ma se i sorgenti hanno il bug rimane anche su altre app...

    Non abbiamo molte scelte bisogna sempre informarsi prima su cosa si cerca in un dispositivo a volte avere il top e rinunciare a qualche dettaglio ed attendere che mamma G sistemi il tutto.. é comunque il suo telefono di punta e penso che sia sicuramente al lavoro per sistemare al meglio le cose o almeno lo spero.. ;-)


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Vobiscum per il post:

    domenico086 (11-02-14)

  9. #1027
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    8,455
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    730
    Ringraziato 3,426 volte in 2,887 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorisluise Visualizza il messaggio
    Aspetta... Il backup ovvero apro la scheda SD e faccio un copia incolla su PC dell'intera memoria ? Non tramite programmi? Formttarla come?
    Copia incolla sul PC, e poi cancelli il contenuto della sd card da pc stesso
    Trattative concluse positivamente con: elvus

    GOOGLE Nexus 5

    CPU: Intel i5 3570K@4,4Ghz cooled by Macho HR-02
    MoBo: MSI Z77a-G43
    RAM: 2x4Gb Vengeance DDR3
    GPU: AMD R9 290X
    ALI: XFX 550 PRO Black Edition
    CASE: Corsair Carbide 400R

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie

  10. Il seguente Utente ha ringraziato AI0LIA per il post:

    lorisluise (11-02-14)

  11. #1028
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Martellago
    Messaggi
    330

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AI0LIA Visualizza il messaggio
    Copia incolla sul PC, e poi cancelli il contenuto della sd card da pc stesso
    Ok..grazie. Ma non ci sono file che possono servire a delle app?
    Del tipo android/data
    Ultima modifica di lorisluise; 11-02-14 alle 18:21

  12. #1029
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorisluise Visualizza il messaggio
    Ok..grazie. Ma non ci sono file che possono servire a delle app?
    Si, come ti ho detto nel post precedente, prima copi tutto, poi formatti (volendo puoi farlo anche da recovery) e poi ripristini solo ciò che ti serve. Se delle app hanno problemi cerchi che altro va ripristinato e lo rimetti
    Xiaomi Mi11

  13. Il seguente Utente ha ringraziato morrigan91 per il post:

    lorisluise (11-02-14)

  14. #1030
    Androidiano VIP L'avatar di Albxd98


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,559
    Smartphone
    Nexus 5 Black

    Ringraziamenti
    438
    Ringraziato 479 volte in 424 Posts
    Predefinito

    Per i format generali da recovery consiglio sempre un backup flashabile della efs, basta solo flashare questo file zip: https://www.dropbox.com/s/rh7vy438ru...Backup_EFS.zip
    Per poi copiare la cartella che crea nella sdcard ovvero "EFS_Backups" sul computer. Il link è del mio dropbox, chiedo scusa, ma per trovare il link dello sviluppatore ci metterei 3 secoli. Il backup della efs non è una cosa necessaria, ma visto che con la TWRP non mi sono più trovato questa cartella per un banale format system ne consiglio il backup. Non voglio far spaventare gli utenti, infatti dopo aver flashato la ROM stock da ADB mi si è ricreata subito. Consiglio questa procedura per non incappare in problemi futuri più gravi, in modo che stiamo sicuri ogni volta che flashiamo qualcosa.
    se ti sono stato d'aiuto clicca su Thanks sotto i miei messaggi
    SMARTPHONE: Nexus 5 rev_11

Pagina 103 di 1134 primaprima ... 353931011021031041051131532036031103 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy