Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mistertenente
Salve a tutti. Avendo la 6.0.1 stock, e soltanto il bootloader sbloccato, per il root ho bisogno di un kernel modded. Quale mi consigliate? Esiste quello stock con patch per il root? P.S. credo che intanto rimarrei su stock ROM, poi chissà. Questo lo dico in relazione al consiglio sul kernel. Grazie.
Non c è bisogno del kernel moddato con l ultimo supersu. Se vuoi solo il root, scarica lo zip supersu 2.62, flash e sei apposto
Fai prima un nandroid per sicurezza (backup)
E soprattutto la twrp recovery (che ti è necessaria per il flash e la devi mettere tramite comandi adb) ti chiederá sempre se vuoi installare supersu nonostante tu l abbia già fatto, seleziona "do not install"
-
Quote:
Tex99
Non c è bisogno del kernel moddato con l ultimo supersu. Se vuoi solo il root, scarica lo zip supersu 2.62, flash e sei apposto
E soprattutto la twrp recovery (che ti è necessaria per il flash e la devi mettere tramite comandi adb) ti chiederá sempre se vuoi installare supersu nonostante tu l abbia già fatto, seleziona "do not install"
Mi passi il link dello zip di supersu 2.62. Ho trovato solo la 2.52
-
Quote:
mistertenente
Mi passi il link dello zip di supersu 2.62. Ho trovato solo la 2.52
eccolo...SuperSU 2.62 for M
-
Nuova rom AOSP ragazzi!!!Se la provate fatemi sapere ...
https://www.androidiani.com/forum/mo...nexus-5-a.html
-
Quote:
morfances
Quote:
midnighteight
Sono in procinto di cambiare rom (MinimalOS) e passare da LL a MM, sto stilando una lista di rom da provare che abbiano uno stile non troppo minimale ma neanche piene di personalizzazioni.
Seguendo i vostri consigli, per ora, la lista è la seguente:
-Minimal OS
-Velocity
-Chroma
-Pure nexus project
-Cataclysm
1) Tenendo conto che la cosa più importante è avere una rom stabile e usabile tutti i giorni (e poi il più possibile fluida e veloce), avete altre rom da consigliarmi e/o consigli/critiche sulle rom in lista?
2) Sul mio tablet Nexus 7 sto usando la CM12 e mi sono innamorato della funzione "LiveDisplay", nessuna delle rom nella mia lista ha questa funzione vero? conoscete qualche rom che invece la integra??
Grazie mille a tutti! :)
Tutte le ROM citate nella tua lista non hanno il LiveDisplay...ma sono minimali e fluide.
Come già ripetuto per questa feature
http://images.tapatalk-cdn.com/15/12...48d1371222.jpg
devi mettere una cm-based quindi :
Resurrection
Beanstalk
Crdroid
N5Xrom
Octos
....
Vedi i relativi thd per i dettagli
Come hai messo quel tema scuro? Theme engine di cm?
Inviato dal mio ME371MG usando Androidiani App
-
Quote:
puesco15
Come hai messo quel tema scuro? Theme engine di cm?
Inviato dal mio ME371MG usando
Androidiani App
si ,si chiama PitchBlack™(DarkRed)
Bellissimo!!!
-
Mi serve un consiglio, sono indeciso tra le rom MinimalOs e N5x aosp, quale consigliate e con quale kernel? A me ispirava molto il Blue Spark, ma si accettano consigli!
-
Quote:
Tex99
Grazie ad entrambi. Quindi vado tranquillo, flasho con kernel stock da twrp? Non rischio BOOTLOOP?
Quote:
morfances
-
Quote:
mistertenente
Grazie ad entrambi. Quindi vado tranquillo, flasho con kernel stock da twrp? Non rischio BOOTLOOP?
Come ti ha già detto Tex99, fai un Nandroid prima e flashi
-
Ragazzi devo fare il root ad un nexus 5 che non ha praticamente mai visto il modding...la build è la MMB29K con Android 6.0.1...mi servirebbe solo il root per aumentare il volume ed altre cose...c'è qualche "toolkit all-in-one" o devo sbloccare bootloader>recovery>root e flash del SuperSU? Grazie e buona giornata.