Visualizzazione stampabile
-
Domanda forse sciocca, ma è un problema che mi sono posto solo ora. Quanto sono sicuri i nostri dati quando usiamo rom non ufficiali; nel senso, se utilizzo una cyanogen ad esempio, e sul mio telefono ho installate app della banca, oppure conservo dati sensibili nel telefono, quanto sono più o meno sicuri rispetto ad una rom stock?! Grazie mille in anticipo.
P.s. se fosse possibile vorrei una risposta dettagliata e/o tecnica e non del tipo "io non ho mai avuto problemi". Scusate se sono scocciante ma ora mi è venuto questo pallino e sono tornato stock, ma vorrei riprendere col modding. Grazie ancora.
-
Nascondere NavBar
Salve a tutti, vorrei sapere se c'è un modo per nascondere la NavBar per avere a tutto schermo giochi e app senza limitazioni e farla comparire con lo swipe verso il basso come si fa per la barra della batteria rete e altro!!!
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
maxmeyer
Salve a tutti, vorrei sapere se c'è un modo per nascondere la NavBar per avere a tutto schermo giochi e app senza limitazioni e farla comparire con lo swipe verso il basso come si fa per la barra della batteria rete e altro!!!
Grazie
Se hai una custom ROM vai su display -> expanded desktop e hai tutta la lista di app a disposizione
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
KikuOne
Se hai una custom ROM vai su display -> expanded desktop e hai tutta la lista di app a disposizione
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
No, è la rom stock.......però è rootato!!!
-
Quote:
maxmeyer
Quote:
KikuOne
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
No, è la rom stock.......però è rootato!!!
Eh allora metti una custom recovery e una bella ROM :) segui tutte le guide che ci sono qua! :)
-
Quote:
maxmeyer
Grazie
Unito al thread sui consigli
-
Quote:
P4tChEr
Domanda forse sciocca, ma è un problema che mi sono posto solo ora. Quanto sono sicuri i nostri dati quando usiamo rom non ufficiali; nel senso, se utilizzo una cyanogen ad esempio, e sul mio telefono ho installate app della banca, oppure conservo dati sensibili nel telefono, quanto sono più o meno sicuri rispetto ad una rom stock?! Grazie mille in anticipo.
P.s. se fosse possibile vorrei una risposta dettagliata e/o tecnica e non del tipo "io non ho mai avuto problemi". Scusate se sono scocciante ma ora mi è venuto questo pallino e sono tornato stock, ma vorrei riprendere col modding. Grazie ancora.
Ciao a tutti, questa è una domanda interessante... seguo sperando che qualcuno risponda :)
-
Quote:
P4tChEr
Io non ho mai avuto problemi. Certo, ogni tanto mi spariscono 100€ dal conto ma...
Scherzi a parte:
1. il problema del root non è il root e ROM moddata quanto il fatto che poi puoi installare programmi non dallo store
2. chi modda ROM alla fine non fa chissà cosa... aggiunge/toglie pezzi e app, non modifica il codice direttamente
3. cmq sia il codice dovrebbe essere aperto e visibile
4. le app serie criptano il dato in uscita "da loro" quindi anche se Android è in ascolto c'è poco da fare: non capirebbe
...
Detto questo Android usato da stolti è sicuro come un PC: se sul PC usi l'home banking non cambia nulla. Se usi Android con cervello è meglio di un PC IMO.
-
Teoricamente in effetti è possibile inserire trojan o keylogger, ma fin'ora non si è mai vista nessuna rom che implementi queste funzioni rotfl
L'importante è che sia tutto open source
-
Diciamo che il discorso è questo.. Le rom più famose solitamente sono anche quelle su cui la maggior parte dei piccoli dev si "ispirano" per le loro rom.. Se ci fossero stati keylogger o Trojan qualcuno prima o poi se ne sarebbe accorto e non credo che nessun modder voglia rischiare di essere denunciato per furto di dati sensibili da centinaia di persone e rimetterci di rep (che è fondamentale per chi ci lavora in quei settori).
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk