Se hai una custom ROM vai su display -> expanded desktop e hai tutta la lista di app a disposizione
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Se hai una custom ROM vai su display -> expanded desktop e hai tutta la lista di app a disposizione
Eh allora metti una custom recovery e una bella ROM :) segui tutte le guide che ci sono qua! :)
Ciao a tutti, questa è una domanda interessante... seguo sperando che qualcuno risponda :)
Io non ho mai avuto problemi. Certo, ogni tanto mi spariscono 100€ dal conto ma...
Scherzi a parte:
1. il problema del root non è il root e ROM moddata quanto il fatto che poi puoi installare programmi non dallo store
2. chi modda ROM alla fine non fa chissà cosa... aggiunge/toglie pezzi e app, non modifica il codice direttamente
3. cmq sia il codice dovrebbe essere aperto e visibile
4. le app serie criptano il dato in uscita "da loro" quindi anche se Android è in ascolto c'è poco da fare: non capirebbe
...
Detto questo Android usato da stolti è sicuro come un PC: se sul PC usi l'home banking non cambia nulla. Se usi Android con cervello è meglio di un PC IMO.
Teoricamente in effetti è possibile inserire trojan o keylogger, ma fin'ora non si è mai vista nessuna rom che implementi queste funzioni rotfl
L'importante è che sia tutto open source
Diciamo che il discorso è questo.. Le rom più famose solitamente sono anche quelle su cui la maggior parte dei piccoli dev si "ispirano" per le loro rom.. Se ci fossero stati keylogger o Trojan qualcuno prima o poi se ne sarebbe accorto e non credo che nessun modder voglia rischiare di essere denunciato per furto di dati sensibili da centinaia di persone e rimetterci di rep (che è fondamentale per chi ci lavora in quei settori).
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ciao ragazzi,volevo ringraziare tutti voi per il supporto e per i pensieri condivisi...da qualche giorno ho ordinato il nexus 6p e che dire, mi dispiace lasciare il modding su questo dispositivo... Dispositivo che mi ha dato tantissime soddisfazioni,con un hardware del 2013 ma in grado di ridicolizzare qualsiasi iPhone o Samsung dal punto di vista delle prestazioni... Volevo fare il punto sulle ROM marshmallow,che testerò anche sul nexus6p,e suddividerle in minimali,rom con personalizzazioni medie e molto personalizzabili.
Non includerò la cataclysm a mio avviso la migliore ROM per questo dispositivo, poiché Atl4ntis ha interrotto lo sviluppo...
ROM mininali....scelgo la mark:fluidità 9 stabilità 10 personalizzazioni 6
Ha tutto quello che serve per un'esperienza stock,velicissima e stabile ma con le personalizzazioni essenziali che non vado per niente ad influire sulla durata della batteria...per chi volesse più personalizzazioni la ROM é pienamente compatibile con xposed e gravity box.
ROM medie personalizzazioni... Pure nexus...fluidità 9 stabilità 9personalizzazioni 8
É una ROM fantastica,velocissima e soprattutto con le giuste personalizzazioni,un giusto compromesso per chi cerca una buona durata della batteria e le personalizzazioni giuste...ho apprezzato la scelta di mettere slim recent ad una ROM così fluidità che va a migliorare l'esperienza d'uso...ottima davvero...
Tra le ROM con tante personalizzazioni quella che mi é piaciuta di più é stata la Screw'd a cui dò dei punteggi altissimi...velocità 9stabilità 9personalizzazioni10
Mi é sembrato di tornare ai tempi di KitKat..con la mahdi...ROM fantastica,con le più grandi implementazioni del modding a iniziare dal tipo di compilazione drangon TC e a finire dal tipo di personalizzazioni come smartbar e fling...soprattutto la seconda mi é piaciuta tantissimo perché dona più fluidità alla rom raggiungendo livelli altissimi...complimenti davvero...
La seconda rom che mi permetto di menzionare é l Aosip...del Team illusion...velocità 9stabilità 9 personalizzazioni 9...
Siamo ai livelli della screw'd con qualche personalizzazione in meno ma con una grafica speciale, bellissima,gli sfondi della rom sono eccezionali...rom velocissima e molto stabile,priva di bug...complimenti anche qui.
Infine un plauso va al team Dirty Unicorns( un'altra ottima rom che ha dato una nuova impronta con la sua smart bar e fling nel panorama del modding...spero tanto che questa features venga riportata in android N.
Le mie considerazioni sono personali,non da esperto ma da chi come voi condivide la stessa passione...buon modding a tutti!
Ciao :)
Per due anni e mezzo ho usato la rom stock, e mi piace, semplice reattiva, nulla da dire..
Ieri mi é salita la voglia di modding e ho flashato il franco kernel.
Ora, quello che mi chiedevo é se ci fosse una rom che vale la pena di flashare, in particolare mi chiedevo se la cyano 13 fosse migliore della stock.