Visualizzazione stampabile
-
Vi chiedo un consiglio.. Io ho come ROM primaria la Nitrogen ma con questa praticamente il telefono è in ricarica ogni sera.. Volevo mettere una ROM secondaria come emergenza, qual è secondo voi tra tutte quella con il miglior consumo della batteria?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
-
Ciao a tutti mi aiutate a capire le mod del kernel elemental x ..quelle finali dove c e fast charge ecc..non riesco a capire le altri voci,cosa significano e coda di potrebbe spuntare..
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Ciao ragazzi,ho messo l elemental x con ultima build stock . Principalmente per il doppio tap.Ora però vorrei capire come settarlo al meglio in termini di fluidità.Alla fine dell installazione dove c e "fast charge.
Ecc ecc ci sono molte voci..cosa significano ?coda conviene spuntare?grazie
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Ragazzi ho trovato una CM14 unofficial e sopratutto Nigthly molto interessante e abbastanza fluida per l'uso giornaliero
Per chi è interessato possiamo discuterne qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7671513
Inviato dal mio Nexus 5 CAF utilizzando Tapatalk
-
Salve ragazzi,
Vorrei ricevere un consiglio su rom e kernel. Ormai il cell lagga continuamente e la batteria nn dura mezza giornata:saranno le app, saranno la stock rom e kernel che stanno cedendo sta di fatto che il cell nn va.
Vorrei provare a cambiare sia kernel che rom. Non gioco col cell però faccio molto multitasking e soprattutto vorrei una Rom che rilasci aggiornamenti di sicurezza mensilmente come per il momento to garantisce mamma Google. Ho app bancarie sul cell e l'idea di poter essere vulnerabile a vecchi o nuovi bug nn mi va. Diciamo che il problema sicurezza è l'unica remora che nn mi fa moddare il cell. Dunque ricapitolando e concludendo, cerco una combo rom/kernel che sia:
-Stabile
-Sicura (rilasciando aggiornamenti di sicurezza periodici)
- Supportata stabilmente e nn muoia dopo 6mesi
- migliori l'audio del cell che purtroppo è pessimo
- ottima gestione della batteria
- preferibilmente basata su mm
- nn lagga
- un minimo di personalizzazioni nn soltanto lato prestazionale ma anche estetico
Un ultima questione è quella del root. Alcune app, come quelle bancarie nn vogliono il root e quindi vi chiedo se ce la possibilità di togliere o disattivare il root dopo aver installato rom e kernel. In particolare se esiste un modo di disattivare il root, così da nn permettere ad app che potrebbero utilizzarlo di attivarsi (penso ad es a certi malware che producono i loro effetti proprio perché ottengono i permessi di amministratore) o di permettere il funzionamento di alcune app che pretendono un dispositivo nn rootato, ma al tempo stesso di riattivarlo all'occorrenza (ad es per far leggere ad un file manager la pendrive attaccata tramite otg o leggere il formato ntfs etc...)?
Anche una procedura da console direttamente su smartphone se esiste.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Ragazzi curiosità: differenze tra pico gapps e banks?
-
Che le pico non hanno la ricerca google nel pacchetto, ma solo play service e store, sempre se le cose non sono cambiate, l'equivalente delle bancks sono le nano
-
Aperto il thd della Pure Nexus 7.0
http://forum.xda-developers.com/goog...ratum-t3477787
Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk
-
salve qualcuno sà dirmi come va la AOSP [7.0.0_r14]Nougat ?volevo sapere se c è qualche bug particolare e com è messa a durata di batteria
-
Non cambio rom da oltre un anno, mai avuto problemi con la cataclysm, oggi però, finalmente direi, ha iniziato a riavviarsi più volte e allora mi sono deciso di ripristinare tutto e ora sono stock all'ultima factory image 6.0.1. Mi consigliate il passaggio a una rom 7.0 oppure a una con marshmallow o ancora mi consigliate di rimanere tutto stock così come sono ora? Le mie prerogative sono stabilità e fluidità. grazie :)