Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pado11
Infatti! Nessuno ha mai parlato di wipe, format o simili!
Devi solo RI-flashare la ROM ma senza partire da zero! Nessun wipe!
Sulla ROM che hai già, con il kernel che vuoi cambiare (ma non più nativo), ci reinstalli la ROM sopra! Solo install! Poi le GApps, quindi fai il boot e poi, tornando in recovery flashi il nuovo kernel che ti interessa!
Inviato dal mio Nexus 5
L'avevo dato per scontato visto che bisogna flashare di nuovo la rom. Se non bisogna fare nessun wipe, perché non posso installare un nuovo kernel su quello attuale?
-
Quote:
Raw
L'avevo dato per scontato visto che bisogna flashare di nuovo la rom. Se non bisogna fare nessun wipe, perché non posso installare un nuovo kernel su quello attuale?
Perché, per quello che ho capito, avevi già un kernel differente da quello nativo della ROM...
Non è che non si possa fare... Tutto suo più fare... Ma rischi qualche problema tipo incompatibilità, drain della batteria, blocchi, rallentamenti... Insomma, potrebbe non essere così stabile! Andando ad inficiare l'opinione ed il reale valore del nuovo kernel installato!
Per ovviare ciò, si consiglia sempre di tornare a quello nativo della ROM che si sta utilizzando per poi passare ad un nuovo kernel custom.
Per fare ciò bisogna riflashare la ROM in questione!... Certo, puoi anche ripartire da zero, da tutto pulito, cosa ovviamente sempre migliore... Ma sarebbe alquanto scomodo e noioso...
Inviato dal mio Nexus 5
-
Salve, vengo dalla pure nexus 6.0.1, ma la ho montata da 7 mesi e da segni di rallentamento adesso...mi dite di passare alla pure nexus 7.0 dopo una bella piallata? O mi consigliate altro?
-
Quote:
puesco15
Salve, vengo dalla pure nexus 6.0.1, ma la ho montata da 7 mesi e da segni di rallentamento adesso...mi dite di passare alla pure nexus 7.0 dopo una bella piallata? O mi consigliate altro?
Nitrogen OS 7.1 del 3 novembre + kernel blu_spark r109 + OpenGapps Pico + SurroundSound Mod e vivi felice :D
-
Salve, vorrei chiedere una cosa ai possessori di indossabili come mi band, smartwatch e cose simili: qualche giorno fa ho comprato una mi band 2 su Gearbest, l'ho collegata al telefono tramite bluetooth (da allora l'ho lasciato sempre attivo) e l'applicazione ufficiale MiFit, il problema sta in un wakelock che vedo da Wakelock Detector Free, questo wakelock si chiama "bluesleep" e cercando su internet ho notato che un problema diffuso ma non trovo nessun fix, addirittura alcuni dicono di aver risolto cambiando smartphone (!) perchè il problema sembra essere proprio dei Nexus poichè anche alcuni utenti con Nexus 6P + indossabile tipo mi band 2 hanno questo stesso problema che, oltre a scaricare eccessivamente la batteria del telefono, fa sacaricare anche la batteria del Mi Band 2... avete anche voi o avete avuto lo stesso problema? se si, l'avete risolto?
PS: Come rom ho android 7.0 con Nitrogen OS + blu_spark r109
-
Quote:
AleW1S3
Nitrogen OS 7.1 del 3 novembre + kernel blu_spark r109 + OpenGapps Pico + SurroundSound Mod e vivi felice :D
Ho letto che ha qualche problemuccio e inoltre la pure nexus ha più personalizzazioni. Come mai surround mod?��
-
Quote:
muggy1980
Salve, vorrei chiedere una cosa ai possessori di indossabili come mi band, smartwatch e cose simili: qualche giorno fa ho comprato una mi band 2 su Gearbest, l'ho collegata al telefono tramite bluetooth (da allora l'ho lasciato sempre attivo) e l'applicazione ufficiale MiFit, il problema sta in un wakelock che vedo da Wakelock Detector Free, questo wakelock si chiama "bluesleep" e cercando su internet ho notato che un problema diffuso ma non trovo nessun fix, addirittura alcuni dicono di aver risolto cambiando smartphone (!) perchè il problema sembra essere proprio dei Nexus poichè anche alcuni utenti con Nexus 6P + indossabile tipo mi band 2 hanno questo stesso problema che, oltre a scaricare eccessivamente la batteria del telefono, fa sacaricare anche la batteria del Mi Band 2... avete anche voi o avete avuto lo stesso problema? se si, l'avete risolto?
Ciao!
Io possiedo un Fitbit Charge 2 e monto la Pure Nexus 6.x MM del 23 luglio...
Non noto alcun wakelock particolare, la batteria del Nexus mi dura praticamente come prima di possedere la smartband e la durata della band stessa è di 4 giorni e mezzo sui 5 promessi, quindi direi tutto nella norma.
Potrebbe essere un problema primo della MiBand, no?
Inviato dal mio Nexus 5
-
Quote:
muggy1980
confermo e non ho ancora risolto 😑
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
-
CyanogenMod è al lavoro! Sono uscite le prime experimental 14.1 official per OP3
Per altri dispositivi non penso ci voglia molto... Almeno credo...
-
Vi ringrazio per avermi risposto!
Quote:
pado11
Ciao!
Io possiedo un Fitbit Charge 2 e monto la Pure Nexus 6.x MM del 23 luglio...
Non noto alcun wakelock particolare, la batteria del Nexus mi dura praticamente come prima di possedere la smartband e la durata della band stessa è di 4 giorni e mezzo sui 5 promessi, quindi direi tutto nella norma.
Potrebbe essere un problema primo della MiBand, no?
Inviato dal mio Nexus 5
Anche a me dura pressochè come prima la batteria del telefono, ma quella della mi band dura molto meno rispetto all'autonomia dichiarata (5 giorni sui 20 dichiarati).
Quote:
fabi_92
confermo e non ho ancora risolto 😑
Anche tu hai la mi band 2 con l'app MiFit 2.2.5?