Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti.
ho una richiesta un po strana e spero qualcuno mi possa aiutare.
ho un nexus 5 32gb a cui da 2 settimane fotocmera principale e torcia hanno smesso di funzionare. Non so bene il perche' (forse torcia acceso per troppo tempo non ricordo), ma ho provato tutto dai piu semplice clear cache delle app a poi clear cache sistema, riavvio in safe mode, reset telefono da bootloader, e infine reinstallando tutto manualmente usando l'ultima immagine di MM (tutto stock).
Niente e' cambiato, alche' ho comprato una nuova camera sostituita e......idem con patate uff.
Il che mi fa pensare possa essere un problema di scheda madre.
L'ultima cosa che ho pensato di fare prime di buttarlo nel cestino e' aggiornare a una mod di nougat sperando che aggiornando radio bootloader baseband etc etc si "sblocchi" qualcosa (a meno che la mobo non sia effettivamente la causa come dicevo).
Che dite e' un'idea del cavolo o ne vale la pena?
Se ne valesse la pena, che mod consigliate che aggiorni il telefono "sotto il cofano" ma che sia stabile? Dark rom Lineage Os o altre?
grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
signo3d
Ciao a tutti.
ho una richiesta un po strana e spero qualcuno mi possa aiutare.
ho un nexus 5 32gb a cui da 2 settimane fotocmera principale e torcia hanno smesso di funzionare. Non so bene il perche' (forse torcia acceso per troppo tempo non ricordo), ma ho provato tutto dai piu semplice clear cache delle app a poi clear cache sistema, riavvio in safe mode, reset telefono da bootloader, e infine reinstallando tutto manualmente usando l'ultima immagine di MM (tutto stock).
Niente e' cambiato, alche' ho comprato una nuova camera sostituita e......idem con patate uff.
Il che mi fa pensare possa essere un problema di scheda madre.
L'ultima cosa che ho pensato di fare prime di buttarlo nel cestino e' aggiornare a una mod di nougat sperando che aggiornando radio bootloader baseband etc etc si "sblocchi" qualcosa (a meno che la mobo non sia effettivamente la causa come dicevo).
Che dite e' un'idea del cavolo o ne vale la pena?
Se ne valesse la pena, che mod consigliate che aggiorni il telefono "sotto il cofano" ma che sia stabile? Dark rom Lineage Os o altre?
grazie
Da come lo descrivi è evidente che si tratti di problema hardware, hai fatto tutti i reset possibili quindi l'unica risposta è quella. Magari per sicurezza prova a fare come hai detto: aggiorna il bootloader e flasha una rom tipo la Dark Rom, così avrai le idee più chiare. Se tu avessi la possibilità di provare la fotocamera "rotta" su un altro Nexus 5 avresti la certezza, ma in questo caso possiamo solo andare per esclusione.
-
Salve mi consigliate una Rom stabile e relativa guida per installarla.
Ringrazio tutti anticipatamente
-
Quote:
ominox73
Salve mi consigliate una Rom stabile e relativa guida per installarla.
Ringrazio tutti anticipatamente
La dark ROM,vedi il relativo thd
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_830AK.jpg
Unlegacy 8.0
Bugs: flash led (da fotocamera funziona però)
Edit: è buona e reattiva per essere una alpha, dei miglioramenti che ho notato è la velocità con cui si connette al 4g, circa un secondo(per farlo funzionare bisogna settare gli apn manualmente) è stabile, non ha riavvii strani, security patch di ottobre, e funziona sia supersu che magisk, substratum funziona, dal punto di vista della durata della batteria non cambia tantissimo da nougat, ma penso che quando saranno rilasciate versioni più elaborate si noterà anche quello..
Detto ciò vi lascio il link:
https://forum.xda-developers.com/goo...oject-t3593425
Per le gapps ho installato le open, per l'installazione bisogna flashare prima la rom, riavviare, entrare in recovery e flash delle gapps + wipe data.
Se utilizzate la versione aroma delle gapps assicuratevi di non installare né chrome, né chrome webview in quanto faranno andare in crash i play services, piuttosto chrome lo installate più tardi dal play store funziona egregiamente.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
buonasera ragazzi, mi suggerite una buona rom basata su marshmallow? ovviamente stabile e parsimoniosa di batteria.
ditemi anche se ci va aggiunto un kernel che migliori ulteriormente le prestazioni
o invece suggerite di tenere la stock 6.0.1 con un particolare kernel?
grazie :)
-
Quote:
GastonILbello
buonasera ragazzi, mi suggerite una buona rom basata su marshmallow? ovviamente stabile e parsimoniosa di batteria.
ditemi anche se ci va aggiunto un kernel che migliori ulteriormente le prestazioni
o invece suggerite di tenere la stock 6.0.1 con un particolare kernel?
grazie :)
https://www.androidiani.com/forum/mo...mebattery.html
-
grazie mille Mako :)
della chroma e della purity rom che mi dici?
p.s. questa rom che mi hai consigliato va bene così o va aggiunto un kernel in particolare?
-
Quote:
GastonILbello
grazie mille Mako :)
della chroma e della purity rom che mi dici?
p.s. questa rom che mi hai consigliato va bene così o va aggiunto un kernel in particolare?
devo essere sincero ho provato tutte le rom esistenti questa è stata l'unica soddisfacente senza kernel, leggera e consumi minimi di batteria, la mia seconda rom è la omnirom .
-
Quote:
MAKO86
devo essere sincero ho provato tutte le rom esistenti questa è stata l'unica soddisfacente senza kernel, leggera e consumi minimi di batteria, la mia seconda rom è la omnirom .
scarico entrambe, proviamo appena arriva il telefono :D