Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
erthor
Scusa per la quantità di domande, ma queste come sono messe per quanto riguarda le performance e il risparmio batteria ?(in caso si potrà ovviare a qusti problemi con l'overclock o downclock, vero?)
Guarda sono ottime come consumi e prestazioni, se gli abbini il Linear avrai una ottima combo. Lascia stare downclock e downvolt, ciao ;)
-
Quote:
AI0LIA
Guarda sono ottime come consumi e prestazioni, se gli abbini il Linear avrai una ottima combo. Lascia stare downclock e downvolt, ciao ;)
Ok, installerò la slim. meglio weekly o stable?
-
Quote:
erthor
Ok, installerò la slim. meglio weekly o stable?
Le weekly sono meno stabili, ma comunque lo sono molto lo stesso
-
Quote:
SPAstef
Le weekly sono meno stabili, ma comunque lo sono molto lo stesso
Ok, metterò una stable ;)
-
Qual'è la ROM più veloce e fluida, non mi interessano le personalizzazioni, ma solo le prestazioni, attendo risposta.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
alefabris
Qual'è la ROM più veloce e fluida, non mi interessano le personalizzazioni, ma solo le prestazioni, attendo risposta.
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Penso la Purity! ;)
-
Raga ho qualche perplessità su questa slim...
Cyano 11 + elementalx -> 31000 punti con antutu
Slimkat + linear -> 25000 punti
-
Quote:
erthor
Raga ho qualche perplessità su questa slim...
Cyano 11 + elementalx -> 31000 punti con antutu
Slimkat + linear -> 25000 punti
Sicuro di non aver effettuato il test con il telefono caldo?
Le temperature alte fanno si che il processore limiti la propria potenza!
-
Quote:
midnighteight
Sicuro di non aver effettuato il test con il telefono caldo?
Le temperature alte fanno si che il processore limiti la propria potenza!
Si, prima di fare i benché infatti controllo sempre.
Stava sui 45°.
Non so se per caso è andato in throttling durante il bench.
Ho notato anche una diminuzione di framerate nella scena in opengl, prima arrivato anche a 56fps ed ora sto sui 45fps
-
Purity, Slim, Cyano o Cataclysm?
Inviato dal mio Nexus 5 32GB
-
Quote:
alefabris
Purity + Code_Blue oppure Slim + Linear;)
-
La cataclysm ormai non è più sviluppata, quindi di consiglierei di lasciar perdere anche se pare che sia una rom molto buona (io non l'ho mai usata perchè era già stata abbandonata quando ho comprato il nexus). La Cyano te la sconsiglio perchè ha prestazioni penose rispetto alle aosp. Slim e Purity sono entrambe ottime rom, la prima ha qualche personalizzazione in più. Secondo me dovresti provarle entrambe e vedere quale ti soddisfa maggiormente. Come kernel ti consiglio di affiancare ad entrambe il linear kernel di hottix.
-
Quote:
alefabris
Per me dovresti provare Slim e Carbon! La purity solo se cerchi fluidità con il minimo delle personalizzazioni!
Ti consiglio di provarle con il kernel Linear! ;)
-
Quote:
stefanofas
Purity + Code_Blue oppure Slim + Linear;)
Oppure purity + linear (un'ottima accoppiata)
-
Scusate la domanda stupida, ma potreste dirmi i nomi di tutti i kernel per N5 (io so ElementalX, Franco.Kernel, Trinity, Linear, Briked) e delle recovery (io so cwm, twrp e Philz, la mia preferita) e anche il kernel migliore da abbinare alla Slim e Carbon, e in generale il migliore, grazie.
-
Quote:
visterne
Oppure purity + linear (un'ottima accoppiata)
Verissimo ;)
-
Quote:
alefabris
Scusate la domanda stupida, ma potreste dirmi i nomi di tutti i kernel per N5 (io so ElementalX, Franco.Kernel, Trinity, Linear, Briked) e delle recovery (io so cwm, twrp e Philz, la mia preferita) e anche il kernel migliore da abbinare alla Slim e Carbon, e in generale il migliore, grazie.
Tutti i nomi dei kernel è quasi impossibile, diciamo che più o meno i migliori li conosci già,io aggiungo solo il kernel uber. Le recovery esistenti sono "solo" quelle tre, oltre alla stock. Per le combo ROM e kernel tutto è molto personale,non avendo provato carbon non so dirti. Per la slim consiglio il linear
-
Quote:
alefabris
Qui trovi la lista delle rom, dei kernel, ecc...
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4743392
Le recovery sono quelle che hai detto.
Come kernel ti consiglio il Linear! ;)
-
Intendo una combo per massime prestazioni
-
Quote:
alefabris
Intendo una combo per massime prestazioni
Purity e Linear sono al top.
Per esperienza personale ti consiglio Purity plus + Linear (la purity plus è una purity con quale personalizzazione in più, la trovi su xda)
-
Grazie, quindi Slim e Linear è la più veloce?
-
Grazie mille
-
Quote:
alefabris
Grazie mille
Evita i doppi post :) usa il tasto modifica
Quote:
alefabris
Grazie, quindi Slim e Linear è la più veloce?
Non esiste la rom migliore... Diciamo che quelle citate accoppiate al Linear vanno abbastanza bene ;)
-
Cos'è code blue?
-
Quote:
erthor
Si, prima di fare i benché infatti controllo sempre.
Stava sui 45°.
Non so se per caso è andato in throttling durante il bench.
Ho notato anche una diminuzione di framerate nella scena in opengl, prima arrivato anche a 56fps ed ora sto sui 45fps
I benchmark sono inutili in generale e più inutili sui nexus :) influiscono troppi fattori e punteggio alto non è sinonimo di fluidità (moto g ad esempio è più fluido di s4 ma fa di meno rotfl)
Quote:
alefabris
Cos'è code blue?
Un kernel... ti consiglio di farti un giro di xda perché sennò non si finisce più con le domande 😂 il modding sui nexus è vastissimo
-
Domanda da niubbo....ma come mai utlimamente non viene più consigliata la mhadi ? se non erro insieme alla purity erano quelle più equilibrate....no?
altra domanda sciocca... rootando e installando o la purity o la mhadi....viene gia implementata una dell soluzioni tipo fauxsound per correggere il problema dell'audio? ..faccio un pò di confusione ma credo di aver capito che è una modifica che si apporta modificando il kernel o dico sciocchezze?
-
Quote:
alefabris
Cos'è code blue?
Kernel per Android L
-
Ora provo la p+
-
Quote:
alefabris
Potete inviarmi il link del DOWNLOAD della p+ non trovo il download
http://forum.xda-developers.com/goog...odies-t2791011
-
Quote:
CriGio
I benchmark sono inutili in generale e più inutili sui nexus :) influiscono troppi fattori e punteggio alto non è sinonimo di fluidità (moto g ad esempio è più fluido di s4 ma fa di meno rotfl)
Si, che sono inutili lo so, ma credevo che sullo stesso dispositivo per testare le prestazioni con ROM diverse, fosse un buon aiuto ;)
-
Quote:
erthor
Si, che sono inutili lo so, ma credevo che sullo stesso dispositivo per testare le prestazioni con ROM diverse, fosse un buon aiuto ;)
Assolutamente no... Per testare le prestazioni lo usi e vedi se va meglio ;)
-
Quote:
CriGio
Assolutamente no... Per testare le prestazioni lo usi e vedi se va meglio ;)
Ok, questa sera faccio altri test. Mi sembra strano che va cosi "male", come fluidità e reattività è ottima.
-
Raga volevo chiedervi una cosa se compro un app dal play store e dopo faccio tutti wipes(per flashare la ROM stock x es.) resettando il telefono posso recuperare le applicazioni comprate? E se cambio e-mail ?? Grazie mille ragazzi
-
Qui c'e qualche developer che sviluppa ROM o "semplicemente" le cucina?
-
Quote:
NexusSam
Raga volevo chiedervi una cosa se compro un app dal play store e dopo faccio tutti wipes(per flashare la ROM stock x es.) resettando il telefono posso recuperare le applicazioni comprate? E se cambio e-mail ?? Grazie mille ragazzi
Le app dovrebbero essere collegate all'account, se cambi account non hai più le tue app. Non ne sono sicuro ma per logica dovrebbe essere così
-
Quote:
NexusSam
Quote:
fabioo123
Le app dovrebbero essere collegate all'account, se cambi account non hai più le tue app. Non ne sono sicuro ma per logica dovrebbe essere così
Le app sono soltanto legate all'account con cui ti loghi nel play store, una volta acquistata sarà per sempre tua purché utilizzi lo stesso account
-
Ma in caso io faccia un titanium backup delle app in questione e poi le ripristino sulla email nuova ?? No?
-
Quote:
NexusSam
Ma in caso io faccia un titanium backup delle app in questione e poi le ripristino sulla email nuova ?? No?
Di sicuro non potrai aggiornarle usando un account diverso da quello col quale le hai acquistate
-
Sera a tutti,
questo pomeriggio ho cominciato a fare qualche operazione di modding sul Nexus5.
Sto seguendo la guida di hottix al link: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4546170
Niente di eclatante rispetto a chi prova una mezza dozzina di rom in un giorno, ma ho cominciato a abilitare la Modalità Sviluppatore, abilitare il Debug USB e installare i Driver USB.
Quando ho collegato con il acvetto USB in N5 al pc è cominciata l'installazione dei driver (3 driver da ricercare in rete) dei quali solo 2 sono risultati installati correttamente mentre il terzo ed ultimo mostrava una bella X rossa e sulla gestione periferiche il N5 presentava un bel !.
Seguendo la guida ho aggiornato i driver manulamente dopo averli scaricati al link: Google USB Driver | Android Developers
Adesso però, prima di installare Xposed e Gravity, vorrei mettere la TRWP e fare un backup di tutto (SMS, Impostazioni, Foto, E-Mail, ecc.) posso fare tutto con TWRP o ci vogliono appa apposite?
Devo ancora rootare il telefono, ma anche sbloccarne il boot loader, questa ultima azione è obbligatoria?
In attesa, e sperando di non aver dimanticato nulla vi ringrazio per il supporto che fino ad ora mi avete dato, anche quello indiretto.
-
Quote:
folletto
Di sicuro non potrai aggiornarle usando un account diverso da quello col quale le hai acquistate
Perciò se voglio ripristinare un app comprata devo mettere xforza l'account da cui l'ho comprata?? Non c'è un altro modo? Io dovrei cambiare e-mail....