Visualizzazione stampabile
-
[DISCUSSIONE E INFO]Consigli:Rom,Kernel e Modding in generale Nexus 5
-
In rilievo data l'utilità.
-
Quote:
Originariamente inviato da
dell
In rilievo data l'utilità.
Ottimo,mi impegnerò a tenerlo aggiornato nonostante la copiosità dei contenuti ;)
-
Qualcuno di voi ha installato una qualche custom rom? risultati e miglioramenti c'è ne sono? quali?
-
Io sto aspettando di avere un po' di tempo
-
ho appena montato questa rom
[ROM][KK]Cataclysm for Hammerhead Nexus 5 [Nov 08, 2013]
qui il link, c'è qualche personalizzazione in piu rispetto alla sto, e sembra andare bene ma ancora non l'ho provata bene, qui il link su xda
[ROM][KK]Cataclysm for Hammerhead Nexus 5 [Nov 08, 2013] - xda-developers
-
-
Quote:
fabioo123
Aggiungo subito, ottimo il thanks non te lo toglie nessuno
-
Quote:
Abit
Un mio amico possessore del Nexus 4 mi ha detto che su xda ha letto che la fotocamera non viene sfruttata dal software e che google dovrà rilasciare un update, speriamo che sia davvero qualcosa di notevole
-
Ancora non ho acquistato l'n5 mi chiedevo se aspettando ancora un pò i problemi di fotocamera verranno modificate dalla casa madre oppure dovró farli io?!mi auguro di si anche perchè non ho mai fatto un modding su un dispositivo per paura di far danni :o
-
Quote:
Originariamente inviato da ramy81
Ancora non ho acquistato l'n5 mi chiedevo se aspettando ancora un pò i problemi di fotocamera verranno modificate dalla casa madre oppure dovró farli io?!mi auguro di si anche perchè non ho mai fatto un modding su un dispositivo per paura di far danni :o
Stai tranquillo, risolveranno google ha lasciato intendere che dovra aggiornare. Ma non sono veri e propri sifetti
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Edoardo001
Stai tranquillo, risolveranno google ha lasciato intendere che dovra aggiornare. Ma non sono veri e propri sifetti
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Bene :p attenderó allora e magari lo venderanno anche nei negozi di elettronica...spero ;)
-
1 allegato(i)
Ciao ragazzi...dopo aver fatto tutte le procedure di sblocco root e recovery ho tolto tutta la spazzatura di google.Prima mettendolo in aereo, poi da "app" ho cancellato i dati e cache delle applicazioni che in seguito ho tolto,poi con titanium backup ho fatto il resto....il risultato dei consumi della batteria sono questi Allegato 89231 premetto che sono ancora al secondo ciclo di carica e che l utilizzo è stato prettamente in wifi eccetto 2 h in 3G ,di schermo sono 3h 30m....mi sembra un ottimo risultato :) se volete provare...
-
3h30m di schermo mi sembra abbastanza normale anche senza dover per forza togliere tutta la 'spazzatura' di google.
-
Si lo so ma se guardi ero ancora con il 26% di carica residua....sono arrivato al 4 %di batteria con oltre 4h 30m di schermo....poi magari si ci riesce ugualmente ;)
-
ragazzi su Xda è uscita questa discussione, hanno modificato dei file x l'audio e la fotocamera, ne avete sentito parlare?
[MOD] Camera V1.3 [Video Bitrate - Dual Audio Channel Hack - Max Image Quality] - xda-developers
-
Ciao a tutti, sono un possessore di nexus 5, l ho preso apposta per buttarmi un pò nel vostro mondo (modding ect..). A livello informatico ho buone basi ma x quanto riguarda android un pò meno. Mi potreste consigliare qualche guida (magari qualche link :D) per cominciare a capirci di più? Giusto per avere una buona base su cui lavorare. Grazie dell'aiuto
-
Qualcuno riesce a connettersi con Apple?
-
Riguarda alla garanzia in caso di acquisizione dei permessi di root e sblocco bootloader, si sa niente?
Voglio dire, se si sblocca il bootloader si può,in seguito, riboccare e far tornare nuovamente in garanzia il cellulare?
-
Quote:
naja
Ciao a tutti, sono un possessore di nexus 5, l ho preso apposta per buttarmi un pò nel vostro mondo (modding ect..). A livello informatico ho buone basi ma x quanto riguarda android un pò meno. Mi potreste consigliare qualche guida (magari qualche link :D) per cominciare a capirci di più? Giusto per avere una buona base su cui lavorare. Grazie dell'aiuto
Inzia con questa Guida
...E prosegui con questa...
Quote:
fradbari
Riguarda alla garanzia in caso di acquisizione dei permessi di root e sblocco bootloader, si sa niente?
Voglio dire, se si sblocca il bootloader si può,in seguito, riboccare e far tornare nuovamente in garanzia il cellulare?
Si , si puo ribloccare il bootloader
Per domande del genere usate QUESTO thread
-
Quote:
naja
Inzia con questa Guida (essendo di una altro device , alcune info possono essere indicative per quel device)
...E prosegui con questa...
Quote:
fradbari
Si , si puo ribloccare il bootloader
Per domande del genere usate QUESTO thread
-
mod
volevo aumentare la qualita dell'audio (che mi pare attufato) e la qualita della fotocamera (fpto sgranate)
Mi consigliate quindi di sbloccare il bootloader,fare il root e installare una CMW?
Dopo la MOD l'audio migliora sensibilmente nella riproduzione di musica ??
Grazie
-
Ma non ha provato nessuno il franco kernel nuovo?
-
Quote:
lillo9546
volevo aumentare la qualita dell'audio (che mi pare attufato) e la qualita della fotocamera (fpto sgranate)
Mi consigliate quindi di sbloccare il bootloader,fare il root e installare una CMW?
Dopo la MOD l'audio migliora sensibilmente nella riproduzione di musica ??
Grazie
Non c è ancora la cwm ufficiale. C è solo la twrp
-
Quote:
pierluigi1
Non c è ancora la cwm ufficiale. C è solo la twrp
Scusa la nabbosità...potresti spiegarmi la differenza?
-
ok
Ok grz ma q quindi migliorano o no ? :)
-
Quote:
nuvolaz
Scusa la nabbosità...potresti spiegarmi la differenza?
Lo spiego in parole molto semplici , la versione ufficiale viene rilasciata appositamente dalla team di sviluppo della recovery e implementata perfettamente per Nexus 5 , le versioni unofficial sono adattate per funzionare con Nexus 5 , ma non sviluppate propriamente per Nexus 5
Quote:
lillo9546
Ok grz ma q quindi migliorano o no ? :)
Assolutmante si.
-
se voglio flashare franco kernel senza twrp o cwm tramite fastboot funziona tutto poi?
basta che faccio fastboot flash boot boot.img o poi devo face qualche wipe avendo il kernel originale per ora?
-
Eccomi, ci sono anche io.
Ho abbastanza esperienza in modding android, ho iniziato qualche anno fa con l'IDEOS e poi con due Samsung S2 (più qualche terminale di amici e colleghi).
Ho preso il N5 ma poi causa dead pixel l'ho rimandato indietro e adesso ho il sostituto perfetto !!
----
Ieri sera ho provveduto a fare sblocco, root e recovery col fantastico Multitool ma facendolo girare su una macchina virtuale W7 in OSX.
Volevo mettere su anche la rom ma aspetto almeno qualche aggiornamento google...
Insomma sono un po un fanatico del modding e l'N5 è l'optimum per farlo :) :)
-
Quote:
dadenet
Assolutmante si.
Dove la posso trovare questa mod?
-
Ciao,
sono nuovo in questo mondo.
Vorrei provare un nuovo kernel(Franco) ed ho anche capito come fare (sblocco, root e recovery e installare lo .zip).
Ma, da quello che ho capito, così non potro ricevere i nuovi aggiornamenti che google deve rilasciare; a tal proposito vorrei capire come far tornare "stock" il mio cell per poter fare gli aggiornamenti?
E quando si fa modding il cellulare perde la garanzia? E se si come si può riattivare?
Grazie
-
a voi succede ogni tanto che la luminosità si abbassa da sola anche se non avete la luminosità automatica (tengo la luminosità al massimo)? o è un problema del mio?
-
A chi interessa qua c'è un tool All-in-one [TOOLKIT] [TWRP] [CWM] v2.2 Kwongger's NEXUS 5 All-In-One Toolkit UNLOCK, ROOT, RECOVERY, KERNEL, UNBRICK Mac/Linux BETA - xda-developers che permette di sbloccare il bootloader, installare una custom recovery, prendere i permessi di root e di fare il restore.
-
Quote:
safendi
a voi succede ogni tanto che la luminosità si abbassa da sola anche se non avete la luminosità automatica (tengo la luminosità al massimo)? o è un problema del mio?
sai che capita anche a me.. fa come uno scattino e perde un pò della luminosità.. poi dopo un tot ritorna.. l'ho notato quando sto navigando con chrome..
a voi?
-
Esiste un toolkit per mac?
-
Quote:
barbanish
Ce già un 3d aperto , ma è sempre poca roba in confronto del Toolkit di wugfresh , di cui trovi sempre il 3d in prima pagina.
-
Quote:
cioppeknausen
sai che capita anche a me.. fa come uno scattino e perde un pò della luminosità.. poi dopo un tot ritorna.. l'ho notato quando sto navigando con chrome..
a voi?
Idem. Anche io lo noto con chrome
-
Ragazzi ma consigliate il root ,attualmente, per questo terminale? Se si perché?
-
Quote:
safendi
Idem. Anche io lo noto con chrome
ok.. spero che sia solamente un problema di chrome anche se è strano.. vedremo i prossimi aggiornamenti..
-
Leggevo da qualche parte su XDA di una specie di throttling quando lo schermo o cpu sale oltre una certa temperatura, provo a cercare quella discussione
EDIT: eccolo Brightness throttling, disappointing. - xda-developers