Visualizzazione stampabile
-
Vorrei sapere quali kernel e rom danno un reale aumento di prestazioni, e quali una maggiore durata della batteria ovviamente rispetto a quello stock.
qualcuno ha fatto dei benchmark?
-
Ciao a tutti, volevo dare un consiglio al creatore della discussione.
Nel momento in cui vai a mettere CONSIGLIATO su quello che hai provato una persona potrebbe pensare che sia consigliato perchè gira bene, non ha bug, o altro.... Se possibile modificherei i CONSIGLIATO con TESTATO e il CONSIGLIATO verrà utilizzato solo per i kernel, le roms ecc davvero consigliate magari scrivendo accanto 1 riga sui pregi e difetti e perchè secondo te è consigliata... mi sembra una cosa più facile e intuitiva per tutti quelli che vogliono provare il modding
-
Quote:
Originariamente inviato da
SuPeRvB92
Nel momento in cui vai a mettere CONSIGLIATO su quello che hai provato una persona potrebbe pensare che sia consigliato perchè gira bene, non ha bug, o altro.... Se possibile modificherei i CONSIGLIATO con TESTATO e il CONSIGLIATO verrà utilizzato solo per i kernel, le roms ecc davvero consigliate magari scrivendo accanto 1 riga sui pregi e difetti e perchè secondo te è consigliata... mi sembra una cosa più facile e intuitiva per tutti quelli che vogliono provare il modding
in realtà non andrebbe consigliato nulla, nemmeno i Kernel
"Mi consigliate il kernel e la rom migliore di tutti?"
allora è vietato anche il contrario, cioè consigliare
ognuno prova, mette a confronto i feedback sia positivi che negativi e poi sceglie cio' che è bene per se stesso...
-
Quote:
SuPeRvB92
la penso allo stesso modo.... io sono nuovo e non riesco a capire quali kernel possono dare prestazioni e quali più batteria...
-
Quote:
enricocid
in realtà non andrebbe consigliato nulla, nemmeno i Kernel
"Mi consigliate il kernel e la rom migliore di tutti?"
allora è vietato anche il contrario, cioè consigliare
ognuno prova, mette a confronto i feedback sia positivi che negativi e poi sceglie cio' che è bene per se stesso...
vero anche questo ma se ci si mette a cercare tra tt le rom e kernel i feedback non finisci più... avere un feedback in più positivo e negativo fa sempre bene... se proprio non si vuole dare pareri personali basterebbe mettere CONSIGLIATO con i pregi e difetti
-
Magari una rom va bene per uno e non per un altro, troppo complessa la valutazione
-
Ragazzi scusate la app a pagamento di Franco kernel è possibile usarla per cambiare i settaggi anche del kernel stock?
-
Ok, ragazzi vedrò di rimuoverli :)
Edit:Tag"Consigliato" rimosso.
-
Quote:
AI0LIA
Magari una rom va bene per uno e non per un altro, troppo complessa la valutazione
Dovrebbe solo essere un... Kernel o rom: durata batteria migliore, prestazioni migliori, segnale gps wifi altro più debole. tutto rispetto alla Stock per dare solo un idea di quello che migliora e peggiora che dovrebbe essere cosi per tutti.. Non valutazioni personali
-
Quote:
SuPeRvB92
Dovrebbe solo essere un... Kernel o rom: durata batteria migliore, prestazioni migliori, segnale gps wifi altro più debole. tutto rispetto alla Stock per dare solo un idea di quello che migliora e peggiora che dovrebbe essere cosi per tutti.. Non valutazioni personali
Ragazzi al momento sono fuori sede, tornato dalle vacanze mi impegnerò a sistemare il tutto.
-
Quote:
sipputu
Ragazzi scusate la app a pagamento di Franco kernel è possibile usarla per cambiare i settaggi anche del kernel stock?
Non penso, non sono molto esperto in fatto di kernel perché non cambio i settaggi, ma penso che molti, la maggior parte, siano esclusiva dei custom kernels (vd Governors che vengono aggiunti dai dev e scheduler)
Forse puoi cambiare i parametri dello scheduler di default e del governor tipo Up_threshold e queste cose qua.
Una cosa che sono sicuro che non puoi fare è il controllo della gamma dei colori dello schermo...
No, per usare app del genere penso che tu debba montare un custom kernel...
Quote:
SuPeRvB92
vero anche questo ma se ci si mette a cercare tra tt le rom e kernel i feedback non finisci più... avere un feedback in più positivo e negativo fa sempre bene... se proprio non si vuole dare pareri personali basterebbe mettere CONSIGLIATO con i pregi e difetti
Quote:
AI0LIA
Altrimenti sarebbe interessate e certamente utile fare un thread dove fare una specie di indicizzazione delle Rom in base a
Base sulla quale vengono compilate: Cyano, Slim, AOKP, PA, mix delle 4, AOSP, Stock
E poi dividerle sulla base dei mod che hanno, fare delle sezioni in base al livello di personalizzazione "Soft, medio, Avanzato"
e poi una piccola descrizione sotto ogni rom e con le features tradotte in Italiano, e un piccolo video fatto con lo screen recorder... magari ogni utente puo riportare la sua esperienza che poi puo essere aggiunta nella prima pagina...
non so se ho reso l'idea..
e la stessa cosa per i kernel...
-
dico la mia dopo aver provato ultimamente una rom al giorno, per me le migliori sono :
1) beanstalk: stupenda, stabile e piena di opzioni. praticamente puoi cambiare qualsiasi cosa del cell
2) droidkang : molto bella, stabile ma ha qualche opzione in meno rispetto alla bean
se volete invece una rom leggera, stabile e veloce andate di purity rom e non ve ne pentirete. vi avviso che ha comunque le opzioni base.
mi ha lasciato invece un pò perplesso la dirty unicorn perchè mi dava dei bug (alcuni riportati comunque su xda) come perdita improvvisa di segnale telefonico e soprattutto se una persona mi scriveva velocemente tanti messaggi in what's upp la rom si impallava con la comparsa della scritta "il processo com.adroid.systemui si è interroto". Inoltre non aveva la blacklist (opzione indispensabile per il mio lavoro)
-
Quote:
robbierto
dico la mia dopo aver provato ultimamente una rom al giorno, per me le migliori sono :
1) beanstalk: stupenda, stabile e piena di opzioni. praticamente puoi cambiare qualsiasi cosa del cell
2) droidkang : molto bella, stabile ma ha qualche opzione in meno rispetto alla bean
se volete invece una rom leggera, stabile e veloce andate di purity rom e non ve ne pentirete. vi avviso che ha comunque le opzioni base.
mi ha lasciato invece un pò perplesso la dirty unicorn perchè mi dava dei bug (alcuni riportati comunque su xda) come perdita improvvisa di segnale telefonico e soprattutto se una persona mi scriveva velocemente tanti messaggi in what's upp la rom si impallava con la comparsa della scritta "il processo com.adroid.systemui si è interroto". Inoltre non aveva la blacklist (opzione indispensabile per il mio lavoro)
La mahdy,provata?
-
Io personalmente no ma un amico si e si trova bene. Tu l'hai provata?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
robbierto
Io personalmente no ma un amico si e si trova bene. Tu l'hai provata?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Flashata 15minuti fa!,la sto provando
-
Quote:
robbierto
Sono curioso di provare la beanstalk....ma non trovo il download... Mi aiutate per favore
-
Quote:
fudog
Sono curioso di provare la beanstalk....ma non trovo il download... Mi aiutate per favore
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4998530
-
Quote:
AI0LIA
Non vorrei approfittare ma ho installato la catakysm ed era un file .zip questo é un apk funziona allo stesso modo?
-
Quote:
fudog
Non vorrei approfittare ma ho installato la catakysm ed era un file .zip questo é un apk funziona allo stesso modo?
Ogni rom si scarica e si installa in formato zip. Anche quella che hai linkato, vedi la sezione download.. Dove l'hai visto l'apk?
-
Quote:
fudog
Assolutamente no.
-
Grazie mille alla fine ho trovato il file zip.
-
Quote:
AI0LIA
La mahdy,provata?
Io ho provato la mahdi con franco kernel e persino col Governor della CPU su performance ogni tanto qualche scatto lo dava... niente di che non erano veri e propri impuntamenti
più che altro si vede quando cambi app dal multitask un leggero scatto
come ripeto niente di grosso ottima rom molto personalizzabile
-
ragazzi si possono usare le MOD su kitkat stock 4.4.2? visto che ci sono tornato scontento dalla madhi ? pero vorrei qualche personalizzazione in piu
-
ho installato la beanstalk ma mi è sparito il google play o meglio lo si puo richiamare con il menù in alto a destra ma non funziona......lo so sara una cosa stupidissima ma aiuuuuutooooo
-
Quote:
fudog
ho installato la beanstalk ma mi è sparito il google play o meglio lo si puo richiamare con il menù in alto a destra ma non funziona......lo so sara una cosa stupidissima ma aiuuuuutooooo
Male che vada scarica l apk da Google
-
Quote:
fudog
Non sono un super esperto ma.... Hai flashato anche le google app ???
-
Quote:
visco
Non sono un super esperto ma.... Hai flashato anche le google app ???
no ecco ora provo
-
ho bis di feedback... tra la beanstalk e la droidkang quale è la più infarcita di mods e completa ? :)
-
qualcuno di voi ha provato la psx sul nexus 5...io ho provato a flasharla sia con twrp che con cwm ma in entrambi i casi la rom non si flasha e sono costretto a riavviare il telefono con la pressione prolungata del tasto di accensione, rientrare in recovery e flashare altro. perche questa cosa strana?
-
Quote:
enricocid
ho bis di feedback... tra la beanstalk e la droidkang quale è la più infarcita di mods e completa ? :)
Per La droidkang c'è una mini recensione fatta ieri da me sul 3d ufficiale ;)
-
Buongiorno! Dopo aver provato la Catclysm, ho deciso di optare per la Purity, che trovo altrettanto stabile ma più ricca di personalizzazioni, alcune delle quali io ritengo fondamentali ed assenti invece sulla Catclysm (come, ad esempio, la possibilità di aggiungere ulteriori pulsanti alla navigation bar).
Per chiunque sia alla ricerca di una Rom che coniughi stabilità con buona personalizzazione, la Purity rimane una delle migliori soluzioni attualmente disponibili!
In aggiunta monto Kernel Bricked, per la comodità del DoubleTap2Wake.
-
Quante ore fai di schermo con questa configurazione?
-
Quote:
sipputu
Quante ore fai di schermo con questa configurazione?
Non lo so ancora, ho flashato tutto ieri notte. Inoltre sto calibrando la batteria (spero...!), dunque il riferimento per un po' non sarà molto attendibile.
-
Domani/dopodomani mi arriva il nexus :') non so se lasciarlo stock inizialmente, o sbloccare,rootare e mettere rom cataclysm/purity... da ubuntu si fa tutto tramite shell? (dopo aver installato l'sdk) perché se no aspetto qualche giorno e faccio tutto su windows 7 con il toolkit
-
Quote:
EliaPesaro
Domani/dopodomani mi arriva il nexus :') non so se lasciarlo stock inizialmente, o sbloccare,rootare e mettere rom cataclysm/purity... da ubuntu si fa tutto tramite shell? (dopo aver installato l'sdk) perché se no aspetto qualche giorno e faccio tutto su windows 7 con il toolkit
Prova lo un pò stock così almeno poi puoi fare dei confronti. Va così bene che sto non perdi nulla 😁😁
-
-
Ciao,
vorrei un consiglio sul miglior kernel per quanto riguarda l'autonomia della batteria al momento disponibile e che abbia la funzione dt2w. Non sono infatti interessato a nessun'altra funzione particolare, se non appunto il Knock On (preferisco di gran lunga arrivare a sera con la batteria xD). Fino ad ora ho provato solo il Franco Kernel Phantom, ma in fatto di autonomia mi sto trovando davvero male. So che il dt2w consuma più batteria, ma ora arrivo al 5% con meno di 3h di schermo acceso quando invece con il kernel stock superavo abbondantemente le 4h 30m... Non è eccessivo un consumo del genere?
Cosa potete consigliarmi?
Grazie in anticipo :)
-
Quote:
Advance2
Ciao,
vorrei un consiglio sul miglior kernel per quanto riguarda l'autonomia della batteria al momento disponibile e che abbia la funzione dt2w. Non sono infatti interessato a nessun'altra funzione particolare, se non appunto il Knock On (preferisco di gran lunga arrivare a sera con la batteria xD). Fino ad ora ho provato solo il Franco Kernel Phantom, ma in fatto di autonomia mi sto trovando davvero male. So che il dt2w consuma più batteria, ma ora arrivo al 5% con meno di 3h di schermo acceso quando invece con il kernel stock superavo abbondantemente le 4h 30m... Non è eccessivo un consumo del genere?
Cosa potete consigliarmi?
Grazie in anticipo :)
Puoi provare il kernel indicato in questo post https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5095788
-
Ma con il faux devo obbligatoriamente settare il governor e tutto il resto come consigliato QUI? Oppure con la versione mainline posso tranquillamente installare il kernel senza il "gestore" dei governor e andare tranquillo senza rallentamenti, consumi eccessivi, ecc?
-
Quote:
Advance2
Ma con il faux devo obbligatoriamente settare il governor e tutto il resto come consigliato
QUI? Oppure con la versione mainline posso tranquillamente installare il kernel senza il "gestore" dei governor e andare tranquillo senza rallentamenti, consumi eccessivi, ecc?
No, non è per niente obbligatorio, quello è un consiglio personale di un utente. Quella è una decisione tua :)
Col mainline se non tocchi niente hai un comportamento identico al kernel stock e da come ho capito fa al caso tuo. Per attivare la funzione usa trickstermod e imposta all'avvio.