Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Raffaa
Ciao a tutti, vengo da un cell con poche possibilità di modding e vedendo l'elenco delle rom mi è preso un colpo rotfl rotfl ce ne saranno duecento.
Voi quale mi consigliate, per fama io opterei per purity + franco kernel, voi che combinazione rom-kernel suggerite?
Graziee
Io ti consiglierei cataclysm+elementalx, è stata la mia prima ROM su questo cell. e mi ha soddisfatto abbastanza.
-
Quote:
Albxd98
Concordo, è l'mpdecision, credevo che lui non avesse proprio lo step a 300. Però se si vuole settare a 300mhz la minima basta disattivare l'mpdecision e settare da trickster mod il carico di lavoro leggero su 2 core in modo da non averne sempre 4 attivi.
Mi spieghi cosa è l mpdecision? Io ho kernel stock e cn CPU spy vedo che sn fisso a 960. Che dovrei fare per ridurre la frequenza?
-
Quote:
CriGio
Le più fluide sono le stockbased: purity, cataclysm, stock smooth, kangakat...ma anche la rastakat (che mi pare sia aosp) è ottima!
grazie crigio, tra queste quale ritieni piú stabile?
oppure, dato che in questa sezione c'è un parco rom invidiabile, magari esiste qualche ROM che implementi una funzione equivalente al touch control?
-
Quote:
pierluigi1
Mi spieghi cosa è l mpdecision? Io ho kernel stock e cn CPU spy vedo che sn fisso a 960. Che dovrei fare per ridurre la frequenza?
L'mpdecision è un gestore della CPU che Qualcomm implementa nei suoi driver, ovvero: accende e spegne core, limita il carico solo su 2 quando esegui operazioni leggere, scala da solo la frequenza massima e minima per non laggare a contatto con lo schermo, facendo così risparmi batteria avendo sempre la stessa fluidità e cosa più importante fa in modo da non farti surriscaldare il telefono. Quello che ti ho spiegato non vale solo per il kernel della DK ma per tutti compreso quello della ROM stock.
-
Quote:
magiko83
grazie crigio, tra queste quale ritieni piú stabile?
oppure, dato che in questa sezione c'è un parco rom invidiabile, magari esiste qualche ROM che implementi una funzione equivalente al touch control?
Questa funzione dipende dal kernel ;)
Comunque dipende dalle tue esigenze:
Le prime tre sono tutte fluidissime perche sono stock ma cata e purity hanno delle personalizzazioni integrate mentre la smooth ha degli zip flashabili e tema black/white ;)
-
Quote:
CriGio
Questa funzione dipende dal kernel ;)
Comunque dipende dalle tue esigenze:
Le prime tre sono tutte fluidissime perche sono stock ma cata e purity hanno delle personalizzazioni integrate mentre la smooth ha degli zip flashabili e tema black/white ;)
Ce l'hanno tutti, solo che alcuni hanno un tweak per bloccarlo definitivamente tipo il trinity
-
Buonasera a tutti! Mi chiedevo, tra le varie ROM disponibili, ce n'è una "colorata" e graficamente accattivante, stile Sense o MIUI?
-
oltre al kernel franco quale altro kernel permette la modifica dei colori
-
Quote:
cale88
Chaos kernel ;)
-
Quote:
cale88
Anche l elementalx con l app del franco kernel ;)