Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
midnighteight
Tra la carbon e la mahdi quale mi consigliate e perchè? Quali sono le differenze principali?
Grazie mille a tutti! :)
Sono entrambe ottime rom.. fidati meglio provarle sulla propria pelle e poi decidere.. :D
Quote:
AI0LIA
La mahdi è più stabile, la Carbon ha più personalizzazioni ma ancora ci sono solo nightly.
E? :confused: Guarda che le stable release sono nighlty con il nome diverso.. la stabilità della rom non dipende dalle nighlty o meno... dipende se usabile o meno per uso quotidiano, senza reboot spontanei o parti principali non funzionanti non mi sembra che la carbon soffra di queste cose...
Dipende dal team/dev si vede che @Moose0704 non ha tempo di fare update giornalieri ma preferisce farli settimanali non per questo prive di bug visto che gli ha segnati nel changelog che sistemerà nella prossima release...
Ci vorrà un bel po prima che ci siano stable sia per AOSP che CM sono tante le cose da inserire... poi se aggiornano anche i sorgenti altro lavoro sia per team/dev... cosi ancora più full wipe per noi.. ;)
-
3 allegato(i)
Dopo una giornata circa di utilizzo intenso posso finalmente scrivere una piccola recensione.
Ecco gli screen dell'interfaccia:
Allegato 106262
Allegato 106263
Allegato 106265
Come si può vedere è rimasta la stessa anche se qualcosina è cambiato richiamando un po IOS 7 (anche se apple ha copiato xiaomi). La fluidità è pazzesca in tutta la ui anche se nelle app è un po macchinosa (non scattosa!).
Rispetto alla release precedente ora si può chiamare solo che non funziona la rubrica ma solo l'app Telefonica. Per avere una rubrica funzionante al 100% si deve scaricare una di terze parti. Il browser non funziona ma si può usare chrome o qualsiasi altro, la navigazione non è proprio velocissima. Inoltre milink, il player video predefinito della miui non funziona quindi bisogna sostituire anch'esso con un app esterna, consiglio quick pick o mxplayer.
La densità iniziale della ui è 320dpi essendo una rom ricavata dalla miui per tablet, quindi per non diventare ceco ho settato i DPI a 350.
Ecco una lista completa delle cose da aggiungere per favorire l'esperienza utente:
- DPI a 350
- Browser a piacere (consiglio chrome)
- Player video a piacere
- Dialer a piacere
- Xposed framework con Ex-themer e gravity box per ridimensionare e modificare la navbar
- miui launcher dal play store, funziona molto meglio di quello stock che è anche buggato... inoltre se si settano i DPI più alti è obbligatorio.
Oltre queste cose che sono quasi d'obbligo ho aggiunto il kernel elementalx 034cm e il display control per sparare meglio tutti i colori dell'interfaccia.
Cosa molto utile sono le notifiche nella lockscreen che mi hanno convinto a non riflashare la Mahdi.
BATTERIA:
Oggi sono stato tutto il tempo sotto wifi con NFC e Dati accesi (non me ne ero accorto :D ) ecco i consumi che non sono tanto eccessivi per un'alpha:
Allegato 106270
Allegato 106271
Mi era rimasto un altro 20% quindi potevo tranquillamente arrivare a 6 ore di accensione con 5 ore e passa di schermo. Con un utilizzo medio suppongo si possano coprire tranquillamente le 12h.
Che dire... la ROM funziona in tutte le sue parti essenziali tranne qualche FC nelle impostazioni e in alcune app di sistema, è quasi pronta per un utilizzo quotidiano ma si può tenere già così senza troppe pretese.
-
Ragazzi tra Franco e ElementalX?
-
Quote:
Alexh2o
Franco ha poco più di batteria ma meno prestazioni e ElementalX è un po più spinto
-
Quote:
lizz
Toglietemi una curiosità, ma la ricezione dipende dalla baseband giusto? Dalla radio installata?
Vi chiedo: ma cambiando rom cambia anche la baseband ?
Grazie
No cambiando ROM la baseband non cambia!
-
Quote:
Alexh2o
Mha!! C'è questo NIN HALO 11.2 che un test lo merita.. ;)
-
Salve Ragazzi se sblocco il bootloader ed effettuo il root so che perdo tutti i file...ma c'è qualche programma per effettuare il backup che mi salvi i progressi dei giochi ? O li perderò inesorabilmente ? :D
-
Sono riuscito a risolvere i fc di rubrica, calendario e browser sulla miui:
Allegato 106292
Allegato 106293
Allegato 106294
-
Quote:
Albxd98
Come hai risolto?
P.S. Gli allegati non si vedono
-
3 allegato(i)
Quote:
cappuc
Come hai risolto?
P.S. Gli allegati non si vedono
Ho settato da app settings le seguenti opzioni:
Allegato 106295
Allegato 106296
Allegato 106297
Resta solo da fixare qualche fc nelle impostazioni e il player milink.