CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 18 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 48 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 176 di 1134 primaprima ... 76126166174175176177178186226276676 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,751 a 1,760 su 11333
Discussione:

[DISCUSSIONE E INFO]Consigli:Rom,Kernel e Modding in generale Nexus 5

Se questa discussione ti č stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1751
    Senior Droid L'avatar di crew


    Registrato dal
    Dec 2012
    Localitą
    Genova
    Messaggi
    842
    Smartphone
    S3, N5, OPT, OP3

    Ringraziamenti
    369
    Ringraziato 110 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da the professionist Visualizza il messaggio
    Perchč impazzire e fare tutti questi passaggi? Io con il nexus 7 32gb se posso cerco di non occupare piś spazio del necessario, ieri ho fatto il backup completo da recovery(oltre 5gb di materiale, che proprio pochi non sono), ma senza mettermi a magheggiare e fare piś passaggi, ho preso semplicemente un cavo otg(che č usato anche per n5), c'ho collegato un pendrive, ma ci puoi collegare quello che vuoi, anche un lettore di memory card o un hd esterno, tramite un'apps che scarichi dallo store(io uso "usb stick plugin"), riavvii il nexus in recovery e da li fai il backup indicando di salvarlo su pendrive o su memory card, fatto, dopo qualche minuto quando hai finito, scolleghi il cavo e ti ritrovi il backup su pendrive o su memory card.....piś comodo di cosi......
    beh io ero abituato col l'sd esterna da 64gb e problemi di memoria non ne avevo (manco ora in veritą con n5 32gb ho circa 5,5gb di spazio libero)...sinceramente non pensavo che mi leggesse da recovery una pen drive esterna...ad ogni modo soluzioni al mio problema riguardo dove trovare i backup? ho appena notato che da pc manco il backup di titanium mi fa vedere, da gestore file tutto regolare ma da memoria multimediale no...
    Ho appena provato a fare come dicevi te inserendo la mia vecchia micro sd da 64gb tramite otg e non me la riconosce in recovery..
    Ultima modifica di crew; 27-03-14 alle 12:46

  2.  
  3. #1752
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    Ma che programma usi per vedere la memory card o il pendrive quando lo colleghi all'n5?

    Ps//cmq io ho fatto tutto con nexus 7, ma č lo stesso

    Perchč come recovery non metti la Twrp, a me sembra molto meglio della Cwm
    Ultima modifica di the professionist; 27-03-14 alle 12:46
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  4. #1753
    Senior Droid L'avatar di crew


    Registrato dal
    Dec 2012
    Localitą
    Genova
    Messaggi
    842
    Smartphone
    S3, N5, OPT, OP3

    Ringraziamenti
    369
    Ringraziato 110 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da the professionist Visualizza il messaggio
    Ma che programma usi per vedere la memory card o il pendrive quando lo colleghi all'n5?

    Ps//cmq io ho fatto tutto con nexus 7, ma č lo stesso
    nexus media importer..ho provato 3 volte..da recovery non mi riconosce la sorgente esterna

  5. #1754
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, vorrei fare il root con toolkit, Ho visto varie guide e mi sembra facile,
    perņ non ho capito una cosa; avendo il mio N5 in root , con il prossimo aggiornamento di android 4.4.3 ci sono problemi?
    Grazie.

  6. #1755
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Localitą
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tuonosereno Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, vorrei fare il root con toolkit, Ho visto varie guide e mi sembra facile,
    perņ non ho capito una cosa; avendo il mio N5 in root , con il prossimo aggiornamento di android 4.4.3 ci sono problemi?
    Grazie.
    La risposta la trovi nelle faq al primo post di sos modding, questa era una domanda da fare li
    Xiaomi Mi11

  7. #1756
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crew Visualizza il messaggio
    nexus media importer..ho provato 3 volte..da recovery non mi riconosce la sorgente esterna
    Quindi con cellulare acceso(no in recovery), ti viene riconosciuta la memory card o pendrive?

    Io ho la TWPR come recovery, ieri quando ho collegato il pendrive ho visto subito che me lo riconosceva, cosi ho riavviato in recovery per salvarci il backup, ma qui vedevo solo la memoria del nexus, giusto per curiositį ho tappato sul pulsante dove c'era scritto la quantitį di memoria che avevo disponibile sul nexus e come per magia si č aperta una finestra dove potevo scegliere dove salvare il backup, ho flaggato accanto al pendrive e li me l'ha salvato........ripeto questo con recovery twpr, te mi pare che hai la cwm, ma sarį la stessa cosa, in alternativa installati la twpr.

    Ricordo che quando avevo un lg e facevo il backup tramite recovery, questo non mi veniva salvato nella cartella backup, ma nella cartella cwm, controlla se si č salvato li.
    Hai il root?
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  8. #1757
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    La risposta la trovi nelle faq al primo post di sos modding, questa era una domanda da fare li
    Ciao, ho visto nella FAQ, ho trovato questo: Se faccio modding poi con gli aggiornamenti Google come funziona?
    Questo č un "non problema", se non vi arriva l'OTA potete sempre flashare l'update o l'intera rom da recovery, che solitamente arriva prima dell'OTA.


    Eventualmente qual'č la procedura per flashare l'update o l'intera rom da recovery?

  9. #1758
    Senior Droid L'avatar di crew


    Registrato dal
    Dec 2012
    Localitą
    Genova
    Messaggi
    842
    Smartphone
    S3, N5, OPT, OP3

    Ringraziamenti
    369
    Ringraziato 110 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da the professionist Visualizza il messaggio
    Quindi con cellulare acceso(no in recovery), ti viene riconosciuta la memory card o pendrive?

    Io ho la TWPR come recovery, ieri quando ho collegato il pendrive ho visto subito che me lo riconosceva, cosi ho riavviato in recovery per salvarci il backup, ma qui vedevo solo la memoria del nexus, giusto per curiositį ho tappato sul pulsante dove c'era scritto la quantitį di memoria che avevo disponibile sul nexus e come per magia si č aperta una finestra dove potevo scegliere dove salvare il backup, ho flaggato accanto al pendrive e li me l'ha salvato........ripeto questo con recovery twpr, te mi pare che hai la cwm, ma sarį la stessa cosa, in alternativa installati la twpr.

    Ricordo che quando avevo un lg e facevo il backup tramite recovery, questo non mi veniva salvato nella cartella backup, ma nella cartella cwm, controlla se si č salvato li.
    Hai il root?
    a te telefono acceso funziona tutto perfettamente..ho pensato anche io che non fosse possibile farlo con cwm, allora ho cercato su internet ed ho trovato un video di uno con un htc one che riesce tramite penna usb..allora ho pensato che fosse il problema di lettura della microsd ma nemmeno con una penna usb si riesce a vedere...il backup io ho cercato dentro la cartella clockworkmod ma non c'č nulla di visibile, solo da recovery riesco a vedere i backup ed a gestirli..

  10. #1759
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    Ho capito ma in qualche posto deve pure salvarli, fossi in te proverei disinstallerei la cwm e mettterei la twrp, io la cwm manco só com'č adesso, voglio dire se č come quella che usavo su lg o č completamente cambiata, ma quasi tutti scelgono la twrp..…...hai il root al cell.?
    Non so se usb stick plugin e total commander funzionino anche senza root, ma credo di si, si scaricano dallo store gratuitamente, usb stick pluginč trial funziona un mese e poi si deve comprare, 50 cents, intanto potresti provarli per vedere se con questi ti legge il pendrive da recovery.
    Sono sicuro che con la twrp ci riesci di sicuro.

    Che file manager usi per vedere le cartelle e i file che hai? Io Es File Explorer.........total commander che va usato con usb stick plugin č un file manager che perō io uso solo quando collego pendrive o lettore di memory card al tab.

    Un ottimissimo prodotto per i nexus č questo, senza cavo usb funziona alla grande

    http://www.meenova.com/st/p/m3r.html
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato the professionist per il post:

    crew (27-03-14)

  12. #1760
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    Infine, ma la cartella cwm la vedi da pc o con un file manager? Perchč non possono esserci alternative il backup che hai fatto deve stare per forza la dentro, sennó non avrebbe ragione di esistere quella cartella.........

    Tanto č lo stesso, ma prova con questo percorso

    mnt/shell/emulated/ clockworkmod /backup
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato the professionist per il post:

    crew (27-03-14)

Pagina 176 di 1134 primaprima ... 76126166174175176177178186226276676 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy