CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 177 di 1134 primaprima ... 77127167175176177178179187227277677 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,761 a 1,770 su 11333
Discussione:

[DISCUSSIONE E INFO]Consigli:Rom,Kernel e Modding in generale Nexus 5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di crew

Smartphone
    S3, N5, OPT, OP3

Ringraziamenti
    369
    Ringraziato 110 volte in 105 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da the professionist Visualizza il messaggio
    Ho capito ma in qualche posto deve pure salvarli, fossi in te proverei disinstallerei la cwm e mettterei la twrp, io la cwm manco só com'è adesso, voglio dire se è come quella che usavo su lg o è completamente cambiata, ma quasi tutti scelgono la twrp..…...hai il root al cell.?
    Non so se usb stick plugin e total commander funzionino anche senza root, ma credo di si, si scaricano dallo store gratuitamente, usb stick pluginè trial funziona un mese e poi si deve comprare, 50 cents, intanto potresti provarli per vedere se con questi ti legge il pendrive da recovery.
    Sono sicuro che con la twrp ci riesci di sicuro.

Che file manager usi per vedere le cartelle e i file che hai? Io Es File Explorer.........total commander che va usato con usb stick plugin è un file manager che perô io uso solo quando collego pendrive o lettore di memory card al tab.

Un ottimissimo prodotto per i nexus è questo, senza cavo usb funziona alla grande

Mini MicroSD Card Reader by Meenova
    Infine, ma la cartella cwm la vedi da pc o con un file manager? Perchè non possono esserci alternative il backup che hai fatto deve stare per forza la dentro, sennó non avrebbe ragione di esistere quella cartella.........

Tanto è lo stesso, ma prova con questo percorso

mnt/shell/emulated/ clockworkmod /backup

la cwm la uso da una vita e mi son sempre trovato alla grande (mai avuto problemi di sorta su s3 e nemmeno su n5 se questo lo escludiamo), root ovviamente si ed uso la mahdi rom la penultima release (l'ultima mi stendeva la batteria mente questa mi dura una vita e mezza), uso es file explorer (con permessi di root) ed uso nexus media importer per il trasferimento file dalla microsd al cell..la microsd è una samsung ultima edizione da 64gb formattata in fat32 (altrimenti non la leggerebbe nemmeno il telefono) e la collego al telefono con un adatattore comprato su ebay che mi permette di collegare sia: microsd, sd e dispisitivi usb e non mi ha mai dato problemi di sorta..la cartella cwm la vedo sia dal telefono che da collegato al pc solo che non vedo dentro di essa la cartella backup (ma vedo solo 4 file, visibili perché ho abilitato la funzione di visualizzare i file nascosti altrimenti non si vedrebbero)..se invece entro in recovery e vado per ripristinare un backup, il backup è li al suo posto dentro una cartella chiamata "backup" (ovviamente senza le virgolette) che sta a sua volta dentro la cartella "clockworkmod"...spero di essere stato chiaro

- - merge - -

Ho capito ma in qualche posto deve pure salvarli, fossi in te proverei disinstallerei la cwm e mettterei la twrp, io la cwm manco só com'è adesso, voglio dire se è come quella che usavo su lg o è completamente cambiata, ma quasi tutti scelgono la twrp..…...hai il root al cell.?
    Non so se usb stick plugin e total commander funzionino anche senza root, ma credo di si, si scaricano dallo store gratuitamente, usb stick pluginè trial funziona un mese e poi si deve comprare, 50 cents, intanto potresti provarli per vedere se con questi ti legge il pendrive da recovery.
    Sono sicuro che con la twrp ci riesci di sicuro.

Che file manager usi per vedere le cartelle e i file che hai? Io Es File Explorer.........total commander che va usato con usb stick plugin è un file manager che perô io uso solo quando collego pendrive o lettore di memory card al tab.

Un ottimissimo prodotto per i nexus è questo, senza cavo usb funziona alla grande

http://www.meenova.com/st/p/m3r.html
    Infine, ma la cartella cwm la vedi da pc o con un file manager? Perchè non possono esserci alternative il backup che hai fatto deve stare per forza la dentro, sennó non avrebbe ragione di esistere quella cartella.........

Tanto è lo stesso, ma prova con questo percorso

mnt/shell/emulated/ clockworkmod /backup

la cwm la uso da una vita e mi son sempre trovato alla grande (mai avuto problemi di sorta su s3 e nemmeno su n5 se questo lo escludiamo), root ovviamente si ed uso la mahdi rom la penultima release (l'ultima mi stendeva la batteria mente questa mi dura una vita e mezza), uso es file explorer (con permessi di root) ed uso nexus media importer per il trasferimento file dalla microsd al cell..la microsd è una samsung ultima edizione da 64gb formattata in fat32 (altrimenti non la leggerebbe nemmeno il telefono) e la collego al telefono con un adatattore comprato su ebay che mi permette di collegare sia: microsd, sd e dispisitivi usb e non mi ha mai dato problemi di sorta..la cartella cwm la vedo sia dal telefono che da collegato al pc solo che non vedo dentro di essa la cartella backup (ma vedo solo 4 file, visibili perché ho abilitato la funzione di visualizzare i file nascosti altrimenti non si vedrebbero)..se invece entro in recovery e vado per ripristinare un backup, il backup è li al suo posto dentro una cartella chiamata "backup" (ovviamente senza le virgolette) che sta a sua volta dentro la cartella "clockworkmod"...spero di essere stato chiaro

2.  
    Senior Droid L'avatar di midnighteight

Smartphone
    Nexus 5, Nexus 7, Galaxy S2

Ringraziamenti
    598
    Ringraziato 148 volte in 120 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da crew Visualizza il messaggio
    a te telefono acceso funziona tutto perfettamente..ho pensato anche io che non fosse possibile farlo con cwm, allora ho cercato su internet ed ho trovato un video di uno con un htc one che riesce tramite penna usb..allora ho pensato che fosse il problema di lettura della microsd ma nemmeno con una penna usb si riesce a vedere...il backup io ho cercato dentro la cartella clockworkmod ma non c'è nulla di visibile, solo da recovery riesco a vedere i backup ed a gestirli..
    Ciao, è un problema che ho già affrontato in passato con la CWM, se i backup non li trovi in /sdcard/clockworkmod/backup allora prova in /data/media/clockworkmod/backup (nota che non si trova nell' sdcard ma nella directory principale del tel).
    Google Nexus 5 - Pure Nexus + blu spark

Google Nexus 7 WiFi (2012) - CyanogenMod 12.1

<-- Se ti sono stato d'aiuto ringraziami con un Thanks!

4. Il seguente Utente ha ringraziato midnighteight per il post:

crew (27-03-14)

Smartphone
    S3, N5, OPT, OP3

Ringraziamenti
    369
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da midnighteight Visualizza il messaggio
    Ciao, è un problema che ho già affrontato in passato con la CWM, se i backup non li trovi in /sdcard/clockworkmod/backup allora prova in /data/media/clockworkmod/backup (nota che non si trova nell' sdcard ma nella directory principale del tel).
    ma grande!!! eccolo li!! esiste modo per farlo comparire nella cartella dentro sdcard/clockworkmod?? sai anche se esiste modo per fare il backup da cwm su microsd collegata tramite cavo otg?

- - merge - -

Quote Originariamente inviato da midnighteight Visualizza il messaggio
    ma grande!!! eccolo li!! esiste modo per farlo comparire nella cartella dentro sdcard/clockworkmod?? sai anche se esiste modo per fare il backup da cwm su microsd collegata tramite cavo otg?

Androidiano VIP L'avatar di the professionist

Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

È li che deve stare il backup.......in cwm/backup/data del backup, peró te dici che vedi solo 4 file, è strano, peró a prescindere da questo io non ho mai capito come funzionano questi device senza memory card(è la prima volta che ne ho uno senza supporto memory card), se il cell./tab per qualche motivo non dovesse andare piú per la meglio, la prima cosa si pensa a dargli una sana ripulita/rinfrescata, cosí magari si fá un bel format totale( cosi che il cell/tab ritorni come un neonato, come da fabbrica), poi possiamo procedere con il restore di un backup di quando il cellulare/tab andava alla grande(certo io il backup lo faccio quando il cell non ha il benchè minimo problema, come tutti voglio sperare), ma mi chiedo quando si formatta tutto, non viene cancellato anche il backup?
    Mah, me lo sono sempre chiesto, anche ora che ho il backup salvato su pendrive

Tornando a te, saró monotono ma disinstallerei la cwm e flasherei la twrp.
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

Senior Droid L'avatar di midnighteight

Smartphone
    Nexus 5, Nexus 7, Galaxy S2

Ringraziamenti
    598
    Ringraziato 148 volte in 120 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da crew Visualizza il messaggio
    Da quello che so non è possibile spostare la cartella di destinazione dei backup con la cwm. Per quanto riguarda il backup su microsd non so proprio invece, non ci ho mai provato.
    Purtroppo non ti posso aiutare di più, ho lasciato la CWM da un po' per passare alla TWRP, e quindi non posso fare prove.
    Google Nexus 5 - Pure Nexus + blu spark

Google Nexus 7 WiFi (2012) - CyanogenMod 12.1

<-- Se ti sono stato d'aiuto ringraziami con un Thanks!

Smartphone
    S3, N5, OPT, OP3

Ringraziamenti
    369
    Predefinito

È li che deve stare il backup.......in cwm/backup/data del backup, peró te dici che vedi solo 4 file, è strano, peró a prescindere da questo io non ho mai capito come funzionano questi device senza memory card(è la prima volta che ne ho uno senza supporto memory card), se il cell./tab per qualche motivo non dovesse andare piú per la meglio, la prima cosa si pensa a dargli una sana ripulita/rinfrescata, cosí magari si fá un bel format totale( cosi che il cell/tab ritorni come un neonato, come da fabbrica), poi possiamo procedere con il restore di un backup di quando il cellulare/tab andava alla grande(certo io il backup lo faccio quando il cell non ha il benchè minimo problema, come tutti voglio sperare), ma mi chiedo quando si formatta tutto, non viene cancellato anche il backup?
    Mah, me lo sono sempre chiesto, anche ora che ho il backup salvato su pendrive

Tornando a te, saró monotono ma disinstallerei la cwm e flasherei la twrp.
    ma ti dico anche io me lo son sempre chiesto..ma parlando con un amico informatico, mi ha spiegato, per quel che son riuscito a capire, che la partizione in cui si posiziona il backup da cwm (penso ogni recovery) resta in una partizione a se, ove praticamente l'unico modo per cancellarlo (a meno che non si facciano interventi drastici per pulire totalmente il terminale) è manualmente..altrimenti i wipe ed i format non lo toccano...cmq sia, da scettico, su s3 li facevo direttamente sulla microsd esterna e su n5 stavo appunto cercando di copiarli in modo da non rischiare... (se son castronerie quelle che ho detto, ribadisco che è quel che ho capito)..

per ora vedo se si riesce a fare con la cwm, ormai ci son abituato e mi ci trovo bene (l'unico problema è che ha data ed ora sballate) grazie cmq per il consiglio..magari prossimamente la proverò un pò questa twrp

Androidiano VIP L'avatar di the professionist

Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

Si anche io avevo letto qualcosa su questa fantomatica partizione che nessun wipe arriva a eliminare, peró era un sito scritto in inglese e tradotto con google translate, c'ho capito ben poco........stesso discorso con i backup di dati e apps tramite titanium backup, forse neanche la cartella titanium vien cancellata sennó sarebbero backup inutili, ok, fai quello che ti senti di fare, ma io che ho provato sia la cwm che la twrp(la prima per anni e l'altra da 2/3 mesi), ti dico che anche se fanno lo stesso lavoro, la twrp ha un'interfaccia che non lascia spazio a interpretazioni, molto bella ed elegante, superfacile da usare, te la consiglio.
    ✌ ✋ ciao
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

Smartphone
    S3, N5, OPT, OP3

Ringraziamenti
    369
    Predefinito

scusate il doppio post ma mi avete messo una mega pulce nell'orecchio..come faccio a cambiare recovery da cwm a twrp? ho provato da rom manager ma non me lo fa fare e sul forum ho trovato un sacco di thread senza risposte..

Baby Droid

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

salve a tutti. Mi servirebbe un consiglio su rom e kernel da flashare sul mio nexus 5. Ora c'ho la purity e franco kernel. Vorrei passa re alla slimkat, mi potetje consigliare che kernel flashare insieme a questa rom. Oppure consigliatemi pure qualche altra rom + kernel. Accetto qualsiasi suggerimento. Sono da poco nel mondo del modding. Inoltre insieme alla purity invece del franco mi consigliate qualche altro kernel?...Vi ringrazio in anticipo...

Androidiano VIP

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    730
    Ringraziato 3,426 volte in 2,887 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da robilobi Visualizza il messaggio
    salve a tutti. Mi servirebbe un consiglio su rom e kernel da flashare sul mio nexus 5. Ora c'ho la purity e franco kernel. Vorrei passa re alla slimkat, mi potetje consigliare che kernel flashare insieme a questa rom. Oppure consigliatemi pure qualche altra rom + kernel. Accetto qualsiasi suggerimento. Sono da poco nel mondo del modding. Inoltre insieme alla purity invece del franco mi consigliate qualche altro kernel?...Vi ringrazio in anticipo...
    Metti l'ottima SlimKat e lascia il kernel stock della rom, in alternativa puoi mettere il kernel originale google che è una scheggia
    Trattative concluse positivamente con: elvus

GOOGLE Nexus 5

CPU: Intel i5 3570K@4,4Ghz cooled by Macho HR-02
    MoBo: MSI Z77a-G43
    RAM: 2x4Gb Vengeance DDR3
    GPU: AMD R9 290X
    ALI: XFX 550 PRO Black Edition
    CASE: Corsair Carbide 400R

<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie

13. Il seguente Utente ha ringraziato AI0LIA per il post:

robilobi (27-03-14)

Pagina 177 di 1134 primaprima ... 77127167175176177178179187227277677 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio