Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
midnighteight
Penso di aver capito, ma comunque non mi convince, cioè qualcuno si dovrebbe spulciare tutto il codice della nuova versione per estrapolare il codice nuovo e modificato e inserirlo nelle custom rom?!...non la vedo come una cosa semplice....
No vanno a vedere il changelog e introducono le novità. Prendono la base della nuova versione la compilano e vanno ad aggiungere le funzionalità presenti prima....questo finché é un minor update....
Penso che gli step siano questi:
- esce una nuova versione e si vedono le novità introdotte
- dopo si compila la nuova versione con le novità della custom già testate prima visto che non ci saranno state grandissime novità...
Quello che ho scritto prima l ho spiegato male... Ma non sono un developer quindi ci vado di logica e potrebbe essere completamente diversa la procedura ;)
-
Quote:
midnighteight
Penso di aver capito, ma comunque non mi convince, cioè qualcuno si dovrebbe spulciare tutto il codice della nuova versione per estrapolare il codice nuovo e modificato e inserirlo nelle custom rom?!...non la vedo come una cosa semplice....
Dipende dagli update, nel caso della kvt49l i dev ci hanno messo pochissimo, dato che i cambiamenti riguardavano solo il kernel flo, il calendario e la tastiera. https://funkyandroid.com/aosp-KOT49H-KVT49L.html
Basta sincronizzare i repo in questione con i sorgenti aosp, non si estrapola nessun codice, esistono github e gerrit ;)
-
Ragazzi poco tempo fa ho flashato tramite toolkit la factory perché volevo ripristinare la garanzia. Non ho però bloccato il bootloader(vostro consiglio) e adesso vorrei flashare la nuova beta della paranoid quando uscirà però ho un dubbio: da diversi Rumor dovrebbe uscire fra poco Android 4.4.3,cosa consigliate di fare? aspetto ancora un po e faccio l' ota normalmente (avrei problemi?) oppure flasho tranquillamente la paranoid e poi non avrò problemi quando anche questa rom avrà una base aggiornata?
Grazie a tutti
-
Qualche mod per ridurre o nascondere la navbar?...quella in prima pagina con la 4.4.2 non funziona.
-
Piccolo OT: non capisco tutti questi problemi che vi fate per 4.4.3, è un minor update, quando arriva, arriva... I dev dopo aver sincronizzato i sorgenti rilasceranno la rom, è sempre stato così, di solito ci vuole qualche giorno, ma non cambia niente per voi, si aggiorna come si è sempre fatto con le altre release, meglio se con full wipe questa volta, come per quando ci sono cambiamenti importanti o numerosi ;)
-
Quote:
morrigan91
Piccolo OT: non capisco tutti questi problemi che vi fate per 4.4.3, è un minor update, quando arriva, arriva... I dev dopo aver sincronizzato i sorgenti rilasceranno la rom, è sempre stato così, di solito ci vuole qualche giorno, ma non cambia niente per voi, si aggiorna come si è sempre fatto con le altre release, meglio se con full wipe questa volta, come per quando ci sono cambiamenti importanti o numerosi ;)
Io chiedevo perché magari vi sarebbe bisogno di flash di altri bootloader o cose del genere, ma se mi assicuri che non ci sono problemi flasho tranquillamente la paranoid
-
Quote:
Cru0r
Io chiedevo perché magari vi sarebbe bisogno di flash di altri bootloader o cose del genere, ma se mi assicuri che non ci sono problemi flasho tranquillamente la paranoid
Di solito no, poi anche fosse probabilmente non è obbligatorio il nuovo bootloader per le rom mod. Comunque se ci sono cose diverse da fare sicuramente lo troverai scritto dappertutto ;)
-
quale mi consigliate come custom rom e kernel? mi interessano le personalizzazioni :)
-
Quote:
maxtro
quale mi consigliate come custom rom e kernel? mi interessano le personalizzazioni :)
Mahdi col kernel stock, però visto che è diventata una ROM troppo comune tra stasera e domani ne proverò qualcun altra. Ora già sto provando la paranoid sabermod remix ma di sicuro non corrisponde ai gusti generali del thread. Più tardi carbon e se mi troverò bene scriverò una piccola recensione.
-
Quote:
maxtro
Io sto provando la carbon ROM con il kernel della carbon e mi trovo bene, ha anche personalizzazioni come ad esempio gli effetti dei meni, immersive desktop, notifiche nella loco screen ecc... Poi c'é anche la madhi che ha personalizzazioni ;)