Una domanda nabba nabba !
Se io metto la rom stock scaricata dal sito google per fare il root basta che da recovery faccio install e poi seleziono supersu.apk?
Visualizzazione stampabile
Una domanda nabba nabba !
Se io metto la rom stock scaricata dal sito google per fare il root basta che da recovery faccio install e poi seleziono supersu.apk?
Per installare l'apk di un' app non c'è bisogno di andare il recovery basta tappare sull"apk e si avvia l installazione... Comunque per installare i permessi di root se non sbaglio ci vuole un kernel che lo supporti e quello stock mi pare non lo supporti ..:)
Meglio chiarire prima che fai qualche danno.. :p
La rom stock che scarichi da Google non é uno zip ma un .img che puoi solo installarlo da fastboot e sovrascrive anche la recovery... se vuoi solo la rom stock in formato .zip la trovi su xda installabile da recovery custom..
Per il root non basta l'apk devi installare sempre da recovery custom un file zip che modifica binari e permessi della rom in modo da essere "superuser" per avere accesso alle cartelle di sistema.. in più lo zip installa una mini busybox che permette di avere comandi unix direttamente su telefono.
Concordo, per avere il root su una ROM stock si deve flashare quel file (UPDATE-SuperSU-v++.zip) che ci viene inserito nella SD la prima volta che si fa il root. Ovviamente per flasharlo bisogna prima avere il bootloader sbloccato e poi una custom recovery.
Ok grazie.
Era per capire!
Invece si trovano le stok . zip gia roottate ?
Di nuovo, questo thread non è SOS MODDING! Qui siete OT
Raga ho voglio di cambiare la mia droidkang che mi consigliate? cerco un mix equilibrato tra prestazioni e personalizzazioni.
grazie