Si, teoricamente diminuendo i dpi la risoluzione delle icone etc diminuisce, in realtà avrai solo vantaggi perché la perdita di risoluzione è impercettibile mentre guadagni nello spazio, cioè ti ritrovi con un 5 pollici che visualizza più cose, ad esempio più righe e colonne in un browser, col grande vantaggio di avere più cose nello schermo evitando di dover fare troppo scroll delle pagine, ti garantisco che se privi ad esempio 420 dpi non riuscirai più ad utilizzare i dpi stock
AI0LIA ne approfitto per ringraziarti ufficialmente (il thanks lo ho già messo) del consiglio dei 420 dpi, prima non riuscivo a trovare il giusto compromesso mentre qualche mesetto fa grazie a te lo ho trovato ;)
24-04-14, 11:44
SPAstef
Quote:
Originariamente inviato da AI0LIA
Si, teoricamente diminuendo i dpi la risoluzione delle icone etc diminuisce, in realtà avrai solo vantaggi perché la perdita di risoluzione è impercettibile mentre guadagni nello spazio, cioè ti ritrovi con un 5 pollici che visualizza più cose, ad esempio più righe e colonne in un browser, col grande vantaggio di avere più cose nello schermo evitando di dover fare troppo scroll delle pagine, ti garantisco che se privi ad esempio 420 dpi non riuscirai più ad utilizzare i dpi stock
Dopo che ho messo 440/420, al boot di ogni nuova ROM dico "oddio quanto è grosso quel tasto". Anche la barra di navigazione l'ho messa a 36 di altezza
24-04-14, 11:59
d4hl
Io invece da quando ho provato i 361 della slim non posso più farne a meno, secondo me sono perfetti. Anche i 420 mi sembrano troppi. Poi ovviamente va a gusto personale.
24-04-14, 12:09
AI0LIA
Quote:
Originariamente inviato da d4hl
Io invece da quando ho provato i 361 della slim non posso più farne a meno, secondo me sono perfetti. Anche i 420 mi sembrano troppi. Poi ovviamente va a gusto personale.
Si, ancora meglio ma con quei dpi serve una vista da Falco. Con 420 invece ho trovato il compromesso perfetto.
Ps
Parlando di dpi è sempre modding quindi non credo che siamo OT.
24-04-14, 12:12
Fabio3105
Quote:
Originariamente inviato da AI0LIA
Si, ancora meglio ma con quei dpi serve una vista da Falco. Con 420 invece ho trovato il compromesso perfetto.
Ps
Parlando di dpi è sempre modding quindi non credo che siamo OT.
direi che siete al limite....
però non tiriamola troppo lunga questa storia sui dpi perchè con i consigli e i confronti tra le rom non c'entra poi molto ;)
24-04-14, 17:59
Albxd98
Raga avete provato la nuova mahdi con kernel 3.4.87?? È una cosa mostruosa! Non ho mai provato una ROM di questo genere così fluida! Eppure tutti i kernel che sono maggiori di 3.4.0 laggano da paura, invece questo è perfetto! Ha anche acquistato velocità, prima nella galleria laggava un po ed era un pochino lento nel caricare le immagini, ora è proprio un fulmine!
Due paroline sul cambio dei dpi:
Io prima impostavo tutte le ROM su 400DPI, in contemporanea avevo notato un certo calo di velocità del telefono. Qualche settimana fa decisi di ripristinare i 480DPI stock e il telefono è ritornato ad essere veloce come prima. Se volete lo schermo più largo diminuite le dimensioni della navbar o eliminatela e mettete i PIE, cambiare i DPI serve solo ad affaticare la vista e consumare batteria. Se poi volete una certa app in modalità tablet, installate xposed con app settings e modificate i DPI di quella singola app.
24-04-14, 18:28
Pusherino
ragazzi ma non esiste un modo per "colorare" le icone dati e wifi? sono su slimkat e ho provato con xposed gravitybox... ma niente :(
24-04-14, 18:34
AI0LIA
Quote:
Originariamente inviato da Pusherino
ragazzi ma non esiste un modo per "colorare" le icone dati e wifi? sono su slimkat e ho provato con xposed gravitybox... ma niente :(
Guarda un modulo xposed consente di farlo, magari chiedi nel 3d xposed e sapranno risponderti ;)
24-04-14, 19:14
maxtro
Quote:
Originariamente inviato da Pusherino
prova xblast e' un modulo exposed
24-04-14, 19:30
wmet
Ragazzi, qualcuno ha mai provato la rom Unitato? Non ne ho mai sentito parlare, eppure sembra piuttosto buona stando al thread su xda. Dovrebbe essere una purity con qualche marcia in più. Questo è il thread su xda --> [ROM][DOWNLOADS UP!] Unitato v1.7 ~ Driven b… | Google Nexus 5 | xda-developers Se qualcuno l'ha già provata, mi faccia sapere quali sono state le sue impressioni ;)