Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
jmlarmenius
Sto smontando la sezione del forum relativa al nexus 5 per farmi un'idea di come installare una rom. E' passato del tempo dall'ultima volta e non avevo un cellulare buono come il nexus
Qualcuno sa anzitutto indicarmi come effettuare un backup completo del telefono prima di sbloccare il bootloader ?
Ho visto inoltre la lista delle rom ma non conosco i pregi ed i difetti di nessuna, come posso orientarmi in questa scelta?
Per effettuare un backup completo(nandroid) devi prima installare una recovery custom
Io ti consiglio di seguire questa ottima guida
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4763884
Dopo di che ti Fai un nandroid e provi le varie rom, ce ne sono tante, dipende da quello che cerchi:
-ottime prestazioni ma poche personalizzazioni : purity
-ottime prestazioni e discrete personalizzazioni :slimkat
-prestazioni e molte personalizzazioni :carbon /mahdi
-
Quote:
AI0LIA
Per effettuare un backup completo(nandroid) devi prima installare una recovery custom
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4763884
Dopo di che ti Fai un nandroid e provi le varie rom, ce ne sono tante, dipende da quello che cerchi:
Beh però parla di backup prima di sbloccare il bootloader quindi non potrebbe fare il nandroid.
-
Quote:
pittar
Beh però parla di backup prima di sbloccare il bootloader quindi non potrebbe fare il nandroid.
Appunto, non può fare un nandroid da recovery! Ecco perché ho scritto che deve mettere una recovery custom e avere bootloader sbloccato ;)
Ps domanda da SOS modding, qui siamo OT ;)
-
Quote:
AI0LIA
Appunto, non può fare un nandroid ! Ecco perché ho scritto che deve mettere una recovery custom e avere bootloader sbloccato ;)
E allora meglio dirglielo subito che non può....:D:)
-
Quote:
AI0LIA
Qualcosa che come la cyano abbia impostazioni aggiuntive per overclock per esempio?
E magari impostazioni approfondite per la gestione della batteria?
Quote:
pittar
Vorrei fare il backup prima solo se necessario :) Se mi dite che non serve farlo prima evito.
-
Quote:
jmlarmenius
Qualcosa che come la cyano abbia impostazioni aggiuntive per overclock per esempio?
E magari impostazioni approfondite per la gestione della batteria?
Vorrei fare il backup prima solo se necessario :) Se mi dite che non serve farlo prima evito.
Per il backup dei dati copia tutto il contenuto della sdcard sul PC dato che verrà formattata dalla procedura che farai. Appena sbloccato il bootloader e messo recovery custom ti Fai un bel nandroid.
le rom con base cyano sono " lentine" visto che montano kernel caf, ti ri consiglio una bella aosp ;)
Comunque ripeto qui siamo OT, sono domande da SOS modding quelle inerenti nandroid e bootloader, se hai dubbi scrivi la, qui si parla di rom e kernel ;)
-
Quote:
AI0LIA
Per il backup dei dati copia tutto il contenuto della sdcard sul PC dato che verrà formattata dalla procedura che farai. Appena sbloccato il bootloader e messo recovery custom ti Fai un bel nandroid.
le rom con base cyano sono " lentine" visto che montano kernel caf, ti ri consiglio una bella aosp ;)
La carbon per esempio? Se ha prestazioni e personalizzazioni...
... Ma i consumi?
-
Quote:
jmlarmenius
La carbon per esempio? Se ha prestazioni e personalizzazioni...
... Ma i consumi?
La Carbon non è cyano based ma aosp, è una delle migliori ROM attualmente, ottimi consumi e prestazioni, e soprattutto tantissime personalizzazioni ;)
-
Quote:
AI0LIA
La Carbon non è cyano based ma aosp, è una delle migliori ROM attualmente, ottimi consumi e prestazioni, e soprattutto tantissime personalizzazioni ;)
Perfetto, grazie mille! Finisco un teorema di ricerca operativa, pranzo e seguo la guida. Posso aggiornarvi qui se qualcosa non va per il verso giusto? :)
-
Quote:
jmlarmenius
Perfetto, grazie mille! Finisco un teorema di ricerca operativa, pranzo e seguo la guida. Posso aggiornarvi qui se qualcosa non va per il verso giusto? :)
Certamente!
Se hai dubbi su nandroid, sblocco bootloader e altro simile scrivi in SOS modding o meglio sul 3d della guida che ti ho linkato.
Se ti servono consigli su rom o kernel puoi farlo qui!
Ciao