Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AI0LIA
Che non danno nessun beneficio anzi molto spesso peggiorano la situazione...
Quote:
hotto
La penso anch'io così.. ma queste cose non si dicono, tolgono il gusto del modding :D
Provate a giocare a GTA V..
Oppure avere necessità di caricare velocemente il telefono ( fastcharge )
Oppure usare il meno possibile il tasto power conosciuto come punto debole dei Nexus. (Doppio tap o swipe to wake )
Considerate che i kernel stock almeno che non ci siano bug evidenti non vengono più aggiornati anche se escono nuove patch ecc.. lo stesso mainline rimane fermo alla stessa versione cosa che i custom kernel invece si aggiornano..
Poi magari non essendo pratici di tutte le funzioni molti tengono il kernel con le impostazioni di default ma non é detto che per il proprio utilizzo siano le migliori...
Comunque dire che peggiorano e che non danno beneficio é sbagliato.
Certo magari aumentano leggermente i consumi ma migliorano notevolmente l'uso del telefono, poi chi pensa di aver comprato un 5" quadcore LTE e voler farci 2gg di batteria ha sbagliato telefono.
-
Quote:
Vobiscum
Oppure usare il meno possibile il tasto power conosciuto come punto debole dei Nexus. (Doppio tap o swipe to wake )
Considerate che i kernel stock almeno che non ci siano bug evidenti non vengono più aggiornati anche se escono nuove patch ecc.. lo stesso mainline rimane fermo alla stessa versione cosa che i custom kernel invece si aggiornano..
Poi magari non essendo pratici di tutte le funzioni molti tengono il kernel con le impostazioni di default ma non é detto che per il proprio utilizzo siano le migliori...
Certo magari aumentano leggermente i consumi ma migliorano notevolmente l'uso del telefono, poi chi pensa di aver comprato un 5" quadcore LTE e voler farci 2gg di batteria ha sbagliato telefono.
Cos'è il fastcharge? :O
-
Quote:
taomega
Non sono d'accordo. Io con quello stock non riesco ad accendere lo schermo con il doppio Tap..
Questo cosa centra??? Io parlo di performance e autonomia,attualmente tutti i kernel sono peggiori di quello stock sfido chiunque a dimostrarsi il contrario. Ieri con l r25 la batteria mi stava prendendo fuoco in antutu benchmark ho fatto 12mila punti in performance
MA LOL
-
Quote:
pablito71
Sapete di un app per settare la cpu che funzioni su n5 solo con root? Ho provato cpu adjuster, ma mi provocava attimi di schermate nere, che poi ho scoperto era quel app, perché disistallata non ho avuto più problemi.
Antutu cpu
-
Quote:
Vobiscum
Non ho mai pensato di fare 2 giorni di batteria con il telefono :)
Quando dico che è meglio il kernel stock mi riferisco alle prestazioni, non venitemi poi a parlare di giochi o beanchmark perché è solo una disabilitazione del controllo termico e altre cose (se vuoi in pm posso spiegarti tutto dettagliatamente).
Funzioni come il risveglio col tocco purtroppo non sono efficaci come sul g2,che ha codici proprietari, anzi creano problemi di consumo.
Fast charge sul nostro dispositivo non ha molto senso, senz'altro conoscerai quick charge di qualcomm, feature integrata nel nostro processore. http://www.qualcomm.com/chipsets/quick-charge
Inoltre dai anche una lettura veloce a questo link, dove ho già espresso il mio parere. https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4930027
Poi, per carità, sono il primo a dire di provare tutto... il bello del modding è proprio questo :)
-
Quote:
ryk
Quoto,soprattutto per quanto riguarda il gaming quale di più quale di meno i giochi laggano
Leggi il post mio prima di questo dove parlo del r25
Edit scusate i 3 post consecutivi non ha funzionato il multi quote
-
Per modificare il clock della cpu su stock con root si può usare pure nofrills-cpu?
-
Aggiungo una cosa da esperto di overclock di CPU e VGA desktop: la causa primaria di vita breve delle CPU o VGA sono le alte temperature e non le alte frequenze. Il fatto che sti fantomatici kernel ti facciano andare quasi a fuoco la batteria e chissà di quanto innalzino le temperature dei core della CPU,pensate sia una buona cosa?Riflettere! Poi certi uno flasha un kernel e allora nella sua testolina si innesca il meccanismo del cosiddetto effetto placebo,io in realtà di tutti i kernel custom provati ho solo constatato un netto peggioramento del sistema.
Aggiungo che prendere uno snapdragon e downcloccarlo ad un nexus 4 mi fa scuoncassare dalle risate. Aggiungo che il downvolt crea un risparmio energetico impercettibile e in quantificabile ... Ma sono le cosiddette mode o tendenze!
Modding a parte volete un consiglio?tenete il kernel stock dato che gli ingegneri Qualcomm non mi sembrano tanto asini.
-
Quote:
AI0LIA
Aggiungo una cosa da esperto di overclock di CPU e VGA desktop: la causa primaria di vita breve delle CPU o VGA sono le alte temperature e non le alte frequenze. Il fatto che sti fantomatici kernel ti facciano andare quasi a fuoco la batteria e chissà di quanto innalzino le temperature dei core della CPU,pensate sia una buona cosa?Riflettere! Poi certi uno flasha un kernel e allora nella sua testolina si innesca il meccanismo del cosiddetto effetto placebo,io in realtà di tutti i kernel custom provati ho solo constatato un netto peggioramento del sistema.
Aggiungo che prendere uno snapdragon e downcloccarlo ad un nexus 4 mi fa scuoncassare dalle risate. Aggiungo che il downvolt crea un risparmio energetico impercettibile e in quantificabile ... Ma sono le cosiddette mode o tendenze!
Modding a parte volete un consiglio?tenete il kernel stock dato che gli ingegneri Qualcomm non mi sembrano tanto asini.
Mi dici che sei un esperto di overclocking e poi mi cadi su antutu, il bench più farlocco della storia? E comunque in ogni caso mi sa che il problema sia tuo. Io con Franco r25 faccio tra i 27k e i 30k punti in antutu a frequenze stock (per quanto possa valere) e asphalt 8 resta sopra i 30/35 fps proprio come il kernel stock (misurati con fps meter). A tutto ciò aggiungo che arrivo a sera con 14/15 ore di utilizzo e 4 ore e mezza circa di schermo accesso. Per cui non so, butta un occhio al tuo terminale.
-
Quote:
capitanouncino
Mi dici che sei un esperto di overclocking e poi mi cadi su antutu, il bench più farlocco della storia? E comunque in ogni caso mi sa che il problema sia tuo. Io con Franco r25 faccio tra i 27k e i 30k punti in antutu a frequenze stock (per quanto possa valere) e asphalt 8 resta sopra i 30/35 fps proprio come il kernel stock (misurati con fps meter). A tutto ciò aggiungo che arrivo a sera con 14/15 ore di utilizzo e 4 ore e mezza circa di schermo accesso. Per cui non so, butta un occhio al tuo terminale.
Di antutu ho solo riportato un problema. Fa così metti kernel stock r vediamo se non ti dura di più la batteria?o comunque non di meno. Ma soprattutto vediamo se non hai maggiore fluidità. Scommessa?