Visualizzazione stampabile
-
@albxd98 vai ancora dietro ai benchmark? Per me non sono affidabili come dicono di essere... Oscillazioni di 1000, 2000 toh, 5000 punti OK, ci stanno. Ma il nexus 5 l'ho visto fare (con vari test sempre stessa ROM) 15 000, 27 000, 34 000, 31 000, 22 000, 25 000, 13 500 (???). Come vedi, ci sono variazioni di addirittura 20 000 punti sul test, cosa che non lo rende molto affidabile. Il miglior benchmarker per il momento rimane 3DMark, che al massimo ha fatto variazioni di 2000 punti.
-
Quote:
Originariamente inviato da
SPAstef
@albxd98 vai ancora dietro ai benchmark? Per me non sono affidabili come dicono di essere... Oscillazioni di 1000, 2000 toh, 5000 punti OK, ci stanno. Ma il nexus 5 l'ho visto fare (con vari test sempre stessa ROM) 15 000, 27 000, 34 000, 31 000, 22 000, 25 000, 13 500 (???). Come vedi, ci sono variazioni di addirittura 20 000 punti sul test, cosa che non lo rende molto affidabile. Il miglior benchmarker per il momento rimane 3DMark, che al massimo ha fatto variazioni di 2000 punti.
Ma com'è possibile che appena si parla di benchmark c'è sempre il solito che ha da dire sempre la stessa ramanzina? Anche io sono tra quelli contrari, infatti non ne faccio uno da 6 mesi, quello che voglio dire è che nonostante siano molto dubbi i risultati che dà antutu comunque tenta di dimostrare le prestazioni dello smartphone, e con tutti i kernel che ho provato l'elementalx è quello che mi ha dato i punteggi maggiori, credo che non sia un caso. Ora basandomi su quelle che sono le prestazioni reali e quotidiane (cosa più importante di un bench) posso dire senza alcun dubbio che è il kernel più fluido/veloce che ci sia (insieme allo stock) e ciò non lo può negare nessuno. Io ho flashato in passato alcune ROM scattosissime con i loro kernel originali, poi una volta messo l'elemental come per magia diventavano fluide. Sinceramente anche se avesse risultati bassi nei benchmark lo flasherei lo stesso su tutte le rom. Ha tutto quello che mi serve: driver faux sound da far sanguinare le orecchie, ottime prestazioni in grafica 3D pesante (rr3), controllo dei colori del display, velocità di trasferimento dati fulminea, durata della batteria discreta anche se io potrei sacrificarla completamente. Ho provato anche a provare altro ma dura giusto il tempo di andare nelle impostazioni e vedere la fluidità di scroll.
-
Le differenze nei punteggi è data dalle temperature e quindi dal meccanismo di protezione della cpu che abbassa le frequenze. I test andrebbero fatto sempre nelle stesse identiche condizioni.
-
Quote:
AI0LIA
Le differenze nei punteggi è data dalle temperature e quindi dal meccanismo di protezione della cpu che abbassa le frequenze. I test andrebbero fatto sempre nelle stesse identiche condizioni.
Si, infatti se fai 2-3 test di seguito avrai punteggi sempre minori. Comunque l'elementalx ha anche la soglia di protezione molto alta.
-
Trinity nessuno mai provato?
L elementalx ultima versione? Faccio qualche prova
-
Quote:
dubledude
Trinity nessuno mai provato?
L elementalx ultima versione? Faccio qualche prova
http://forum.xda-developers.com/goog...-0-44-t2519607
Questa è l'ultima versione, la 0.45. Grazie per avermelo ricordato mi sono scordato di aggiornarlo, io ho la 44, ora flasho anche io 😂
-
Quote:
folletto
PS ho letto (se non ho capito male) su xda che in parecchi stanno usando la vecchia radio sulle rom a base 4.3.3 con "beneficio"
Benefici di che tipo? Consumi o ricezione?
Io mi trovo bene con l'ultima radio, ma anche prima andava bene.
-
Quote:
dubledude
un altro kernel che castra il telefono
Ho sempre tenuto il kernel stock della purity, purtroppo con la release 4.4.3 dopo qualche giorno mi sono aumentati di parecchio i consumi e la fluidità non era al top, tu dici castrato, a me non sembra, è sicuramente più fluido di prima e la durata batteria direi nella media..
-
Quote:
Simoxine
Ho sempre tenuto il kernel stock della purity, purtroppo con la release 4.4.3 dopo qualche giorno mi sono aumentati di parecchio i consumi e la fluidità non era al top, tu dici castrato, a me non sembra, è sicuramente più fluido di prima e la durata batteria direi nella media..
rispetto al problemino della purity sarà anche più fluido ma non mi è mai piaciuto purtroppo
ho rimesso zeta chromium , nuove release nuova prova
-
Quote:
fabioo123
Benefici di che tipo? Consumi o ricezione?
Io mi trovo bene con l'ultima radio, ma anche prima andava bene.
Ci sono opinioni discordanti. Per me come consumi siamo alla pari, come ricezione andava meglio la precedente in qualche "punto critico"