Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AI0LIA
Di antutu ho solo riportato un problema. Fa così metti kernel stock r vediamo se non ti dura di più la batteria? Scommessa?
Ho tenuto il cellulare perfettamente stock per una ventina di giorni, dal 7 novembre, giorno in cui mi è stato recapitato il n5, e non noto particolari differenze di autonomia. Ma da qui a dire che con i kernel custom il cellulare scatta ce ne passa...
Personalmente il motivo principale per cui uso il franco (phantom) è la resa migliore dei colori.
-
Quote:
capitanouncino
Ho tenuto il cellulare perfettamente stock per una ventina di giorni, dal 7 novembre, giorno in cui mi è stato recapitato il n5, e non noto particolari differenze di autonomia. Ma da qui a dire che con i kernel custom il cellulare scatta ce ne passa...
Personalmente il motivo principale per cui uso il franco (phantom) è la resa migliore dei colori.
No,ho solo detto che a differenza di quanto sostenete il kernel stock non fa wchifo e quello custom non porta vantaggi di nessun genere a parte qualche funzione in più molte volte con consumi maggiori,non ho detto che scatta ma che non è più prestante dello stock
-
Quote:
hotto
Funzioni come il risveglio col tocco purtroppo non sono efficaci come sul g2,che ha codici proprietari, anzi creano problemi di consumo.
Open source.. esistono sorgenti del lg g2 compreso kernel e mod doppio tap il risveglio é uguale.
Quote:
hotto
Fast charge sul nostro dispositivo non ha molto senso
? la possibilità di dare un full amperaggio alla batteria per una ricarica in tempi brevi bypassando la protezione inserita a mio parere é molto utile ed usata anche più volte sul Nexus S..
Quote:
AI0LIA
No,ho solo detto che a differenza di quanto sostenete il kernel stock non fa wchifo e quello custom non porta vantaggi di nessun genere a parte qualche funzione in più molte volte con consumi maggiori,non ho detto che scatta ma che non è più prestante dello stock
Nessuno dice che fa schifo.. anzi funziona alla grande.. stiamo parlando di differenze nell'ottimizzazione del codice e di piccole modifiche che non per tutti ma per molti possono fare la differenza...
Nessuno obbliga a cambiare o fare modding.. ed é anche giusto che ognuno di noi esprima il proprio pensiero.. il bello dei forum é questo.. :-P
-
Quote:
AI0LIA
Questo cosa centra??? Io parlo di performance e autonomia,attualmente tutti i kernel sono peggiori di quello stock sfido chiunque a dimostrarsi il contrario. Ieri con l r25 la batteria mi stava prendendo fuoco in antutu benchmark ho fatto 12mila punti in performance
MA LOL
Non ho ancora iniziato a toccare questi kernel ma ti assicuro che se sai cosa modificare nei kernel custom ottieni più fluidità e batteria di quello stock.
Non parlo di fare UV o UC con no frills o simili ma di andare a modificare direttamente i valori del kernel con script.
Poi vedi come te lo dimentichi il kernel stock, ci metti tempo e devi fare molte prove ma quando trovi il setting perfetto sei a posto...
-
-
Quote:
enricocid
Si sa qualcosa su quando uscirà una prima versione? :D
-
Quote:
EliaPesaro
Ciao ragazzi, a breve mi arriverà il Nexus 5 e già pensavo a cosa fare come modding.
Io pensavo di sbloccare il bootloader appena mi arriva e di farci il root (in modo da abbassare il clock della cpu) e poi in seguito di cambiare kernel e rom quando ne avevo bisogno, dato che ancora mi sembrano un po' acerbe rispetto a quelle che girano per nexus 4.
Venendo da un S Advance sarà tutto troppo fluido e reattivo già di suo, quindi mi basterebbe migliorare la durata della batteria facendo il downclock.
Per quanto riguarda il doppiotap, com'è messo? Consumi?
up, cagatemi ahaha
-
Quote:
EliaPesaro
up, cagatemi ahaha
Se posso darti un cosniglio sblocca il bootloader e basta. Il root non serve molto farlo nella stock, in quanto se vuoi flashare una rom, sono praticamente tutte già rootate loro.
Se quello che ti interessa è la fluidità, la stabilità e la durata della batteria, non posso che consigliarti di flashare subito la Cataclysm, che in accoppiata con il Franco Kernel, pur avendo poche personalizzazioni, va da dio, sia come velocità sia come durata della batteria!
Spero di esserti stato utile :D
-
Quote:
metghost
Se posso darti un cosniglio sblocca il bootloader e basta. Il root non serve molto farlo nella stock, in quanto se vuoi flashare una rom, sono praticamente tutte già rootate loro.
Se quello che ti interessa è la fluidità, la stabilità e la durata della batteria, non posso che consigliarti di flashare subito la Cataclysm, che in accoppiata con il Franco Kernel, pur avendo poche personalizzazioni, va da dio, sia come velocità sia come durata della batteria!
Spero di esserti stato utile :D
Ok grazie ;) Per il franco.kernel preferisco aspettare dato che sembra acerbo ancora, per quanto riguarda la Cataclysm sono proprio indeciso... Va be che per quando mi arriva l'n5 (2/3 settimane, ordinato il 25) potrebbero già essere tutte stabili rotfl
Il root sulla stock lo faccio comunque perché uso molto root explorer e programmi affini.
Domanda da mille dollari (che poi non vi do): sugli LG, c'è la cartella EFS? Fin'ora ho moddato solo samsung e ho sempre fatto backup (a mano, via terminale e via app), ma non so se è solo dei samsung o ce l'hanno tutti... Penso ce l'abbiano tutti dato che contiene imei e cose varie, ma domandare è lecito :D
-
Quote:
EliaPesaro
Ok grazie ;) Per il franco.kernel preferisco aspettare dato che sembra acerbo ancora, per quanto riguarda la Cataclysm sono proprio indeciso... Va be che per quando mi arriva l'n5 (2/3 settimane, ordinato il 25) potrebbero già essere tutte stabili rotfl
Il root sulla stock lo faccio comunque perché uso molto root explorer e programmi affini.
Domanda da mille dollari (che poi non vi do): sugli LG, c'è la cartella EFS? Fin'ora ho moddato solo samsung e ho sempre fatto backup (a mano, via terminale e via app), ma non so se è solo dei samsung o ce l'hanno tutti... Penso ce l'abbiano tutti dato che contiene imei e cose varie, ma domandare è lecito :D
Certo che c è e c è anche il programma per il backup che ti installa anche quello per eventuali restore!!!