Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
morrigan91
Ma mettici una rom e basta.. rotfl il N5 è fatto per questo, poi mica devi aggiornala tutti i giorni, lo fai quando vuoi. E puoi rimettere la stock nuova appena esce come metteresti una qualunque rom mod. È pieno di guide in sto forum, dai una letta ai primi post in sos modding e non avrai alcun problema. Il N5 ti permette di provare a fare quello che vuoi con rischio di brick quasi nullo (se fai tutto manuale).
Nel tempo che sei stato qui a "sfogarti", con un po' di voglia avresti gia fatto tutto!
Scusa lo sfogo ma... :p
Si morrigan hai ragione ma sono così io, riflessivo fino all'indecisione ma poi divento sanguigno!:-[
E' lo sfogo di chi è straconvinto che il N5 sia il miglior terminale e non capisce perché ste sciocchezze debbano ancora essere presenti o rivelarsi dopo ancora tutti questi aggiornamenti pubblicizzati per miracolosi!
Adesso vorrei mettere Xposed, e quindi faccio a meno di chiederti di consigliarmi una custom rom simile alla stock anche se vedo che hai la Mahdi.
Se puoi/vuoi mi diresti come faccio a backuppare il contenuto del mio N5 prima di mettere la recovery?
Per la quale è fondamentale avere il bootloader sbloccato per installarla e così andrebbe perso tutto.
Come mai hai scelto la PhilZ come recovery?
Ti chiedo una cortesia, anche forse a nome degli altri niubbi incerti come me, potresti sollecitare gli utenti che hanno pubblicato guide importanti come quelle sullo sblocco del bootl., custom rom, root, ecc., di mantenerle aggiornate?
Alcune hanno link morti o riportanti a versioni di sw obsoleti.
Grazie
-
Quote:
Rastakhan
Precisando che ogniuno è libero di pensarla come gli piace, io esprimo un mio parere e rispetto pienamente il tuo.;)
Preciso anche che non sono affatto insoddisfatto del mio Nexus5 solo che mi aspettavo un telefono meno complicato nelle mod che i terminali tipo S4, G2 e compagnia cantando, tutto quà.
Aggiornando dalla 4.4.2 in su ho solo perso la possibilità di vedere che tipo di rete dati sto usando, ti sembra poco?
Sarebbe stato meglio il contrario non credi?
Ti ripeto prima degli ultimi 2 aggiornamenti comparivano i tipi di rete usati a anche la H, adesso solo una R che mi ricorda che sono in Roaming, utile se si usa ad esempio H3G che fa anche roaming dati su Tim o altri, ma per Noverca che o va o non va solo su Tim non ne vedo l'utilità.
Il mio OT, era inteso che visto che il problema è a livello internazionale, la R è comparsa anche a chi utilizza operatori virtuali nel mondo, ci poteva stare qualche modder che si possa sostituire a Google e prendere in carico questo problemino, si problemino visto che anche dopo 2 aggiornamento Google non ha saputo o voluto metterci na pezza.
Senza parlare che i led di notifica fanno ancora i cavolacci loro e non è possibile senza app terze scegliere un colore particolare per ogni applicazione che offre una notifica via led, tanto valeva metterci un led monocromatico e via!
E il led della batteria che quando sei in carica non segnala ne la carica in corso ne la carica completata?!?!
Ripeto il Nexus 5 l'ho scelto perché credo (ancora) sia il miglior terminale anche sotto l'aspetto semplicità software, e vedere che su queste cosucce Google si perde e l'utente deve ricorrere o ad app terze o moddare mi fa scoppiare i condensatori!
Per il fatto di valutare prima di prendere il Nexus 5 ti pare che non l'abbia fatto?
Da cosa lo deduci dal fatto che sto quì a chiedere al posto di fare il Kamikaze?
Scusami per lo sfogo ma .....
:p
Meno complicato? Guarda che i nexus sono i più semplici da moddare potento tornare alla stock in 5 min senza perdere garanzia..
Il led essendo android puro sono gli altri che lo devono personalizzare, infatti molte app tipo whatsapp hanno la possibilità di scegliere il colore. Questa é sempre stata la loro politica Nexus io faccio la base gli altri il resto,per l'operatore non lo sapevo ma appunto che hai tutte queste piccole cose che non ti vanno bene la soluzione la sai.. il kamikaze non serve visto che il 90% degli utenti lo ha già fatto in più ci sono guide su guide fatte benissimo.. come dice Morrigan stai perdendo solo tempo metti su una rom e vedrai che soddisfazione.. ;)
-
Quote:
Rastakhan
Si morrigan hai ragione ma sono così io, riflessivo fino all'indecisione ma poi divento sanguigno!:-[
E' lo sfogo di chi è straconvinto che il N5 sia il miglior terminale e non capisce perché ste sciocchezze debbano ancora essere presenti o rivelarsi dopo ancora tutti questi aggiornamenti pubblicizzati per miracolosi!
Adesso vorrei mettere Xposed, e quindi faccio a meno di chiederti di consigliarmi una custom rom simile alla stock anche se vedo che hai la Mahdi.
Se puoi/vuoi mi diresti come faccio a backuppare il contenuto del mio N5 prima di mettere la recovery?
Per la quale è fondamentale avere il bootloader sbloccato per installarla e così andrebbe perso tutto.
Come mai hai scelto la PhilZ come recovery?
Ti chiedo una cortesia, anche forse a nome degli altri niubbi incerti come me, potresti sollecitare gli utenti che hanno pubblicato guide importanti come quelle sullo sblocco del bootl., custom rom, root, ecc., di mantenerle aggiornate?
Alcune hanno link morti o riportanti a versioni di sw obsoleti.
Grazie
Segnalami in pm le guide. Per il resto ti consiglio di leggere i primi post di sos modding e le guide linkate li. Trovi anche come fare il backup
-
Ragazzi ho avuto un problema con una custom rom + franco kernel e quindi ho dovuto rifare un ripristino flashando stock+unroot e di conseguenza ribloccando il bootloader,ora vi chiedo una domanda :
-Il kernel stock si è ripristinato vero? Ovvero andando nelle impostazioni non vedo più il franco ma android-build ecc ecc, è tutto giusto vero?
-Sul pc ho trovato un nandroid backup della rom Stock+root+sblocco bootloader+twrp diciamo una rom stock coi permessi di root e recovery, potrei ripristinarla??
- E una volta ripristinata potrei installarci ovviamente un'altra CUSTOM ROM e un altro CUSTOM KERNEL sopra?
Grazie!!
-
Quote:
NexusSam
Ragazzi ho avuto un problema con una custom rom + franco kernel e quindi ho dovuto rifare un ripristino flashando stock+unroot e di conseguenza ribloccando il bootloader,ora vi chiedo una domanda :
-Il kernel stock si è ripristinato vero? Ovvero andando nelle impostazioni non vedo più il franco ma android-build ecc ecc, è tutto giusto vero?
-Sul pc ho trovato un nandroid backup della rom Stock+root+sblocco bootloader+twrp diciamo una rom stock coi permessi di root e recovery, potrei ripristinarla??
- E una volta ripristinata potrei installarci ovviamente un'altra CUSTOM ROM e un altro CUSTOM KERNEL sopra?
Grazie!!
-Sei sicuro che facendo stock+unroot ti si sia ribloccato il bootloader? Controlla il lucchetto all'avvio ;)
-Ritornando stock il kernel dovrebbe essere tornato stock!
-Penso tu possa ripristinare il nandroid, ma onestamente fossi in te, visto che hai il telefono pulito e senza niente, io rifarei tutto da zero, sono operazioni velocissime che si fanno in 5-10 min max., sia con fastboot che con il toolkit.
-Se monti una recovery modificata puoi sempre cambiare rom,kernel, etc. quando vuoi! ;)
-
- Sì sì il bootloader si è bloccato!
- Ok, quindi apposto
- Hai ragione ora che ci penso visto che ho il telefono stock pulito con kernel pulito stock mi rifaccio il root+sblocco bootloader+recovery twrp tanto è vero ci metto 10min!
Come la vedi la rom purity come prestazioni/durata/fluidità e il kernel meglio tenere stock o è meglio linear/oppure Code_Blue?
-
Quote:
Vobiscum
Meno complicato? Guarda che i nexus sono i più semplici da moddare potento tornare alla stock in 5 min senza perdere garanzia..
Il led essendo android puro sono gli altri che lo devono personalizzare, infatti molte app tipo whatsapp hanno la possibilità di scegliere il colore. Questa é sempre stata la loro politica Nexus io faccio la base gli altri il resto,per l'operatore non lo sapevo ma appunto che hai tutte queste piccole cose che non ti vanno bene la soluzione la sai.. il kamikaze non serve visto che il 90% degli utenti lo ha già fatto in più ci sono guide su guide fatte benissimo.. come dice Morrigan stai perdendo solo tempo metti su una rom e vedrai che soddisfazione.. ;)
Si e anche questo mi ha convinto sulla scelta del terminale, solo che le guide sono ridondanti come numero, ma alcune lasiano troppi dettagli e li danno per scontati.
Dai prova a ricordare quando eri un niubbo (lo sei stato vero?) non avevi il terrore di fare casini?
E se nel mentre seguivi una guida ti ritrovavi con una info mancante o un link morto?
Per i led hai ragione, ma in parte, per i led di app terze come Whatsapp hai pienamente ragione Google gli mette a disposizione un led multicromatico e loro dovrebbero dare la possibilità di scegliere il colore se il terminale lo permette.
Ma per le app di serie come Hangout, Gmail, Google+, le chiamate perse, la notifica della carica della batteria, e le altre app che hanno possibilità di notifica e sono appunto fornite da Google non ti sembra che sia una mancanza proprio di Google?
Quale sarebbe la soluzione?
Moddare il telefono con una rom custom?
E di sicuro risolvo anche il problema della R con il mio operatore?
Se è così dimmi con quale.
Cambiare terminale?
Davvero non sto scherzando;)
Non credo sia proprio tempo perso, più scrivo e più leggo, quindi più imparo.
Grazie;)
Quote:
morrigan91
Segnalami in pm le guide. Per il resto ti consiglio di leggere i primi post di sos modding e le guide linkate li. Trovi anche come fare il backup
Ok, te la/le segnalo.
-
Quote:
morrigan91
Segnalami in pm le guide.
Sono curioso anch'io di sapere...
-
Quote:
Rastakhan
Si e anche questo mi ha convinto sulla scelta del terminale, solo che le guide sono ridondanti come numero, ma alcune lasiano troppi dettagli e li danno per scontati.
Dai prova a ricordare quando eri un niubbo (lo sei stato vero?) non avevi il terrore di fare casini?
E se nel mentre seguivi una guida ti ritrovavi con una info mancante o un link morto?
Per i led hai ragione, ma in parte, per i led di app terze come Whatsapp hai pienamente ragione Google gli mette a disposizione un led multicromatico e loro dovrebbero dare la possibilità di scegliere il colore se il terminale lo permette.
Ma per le app di serie come Hangout, Gmail, Google+, le chiamate perse, la notifica della carica della batteria, e le altre app che hanno possibilità di notifica e sono appunto fornite da Google non ti sembra che sia una mancanza proprio di Google?
Quale sarebbe la soluzione?
Moddare il telefono con una rom custom?
E di sicuro risolvo anche il problema della R con il mio operatore?
Se è così dimmi con quale.
Cambiare terminale?
Davvero non sto scherzando;)
Non credo sia proprio tempo perso, più scrivo e più leggo, quindi più imparo.
Grazie;)
Ok, te la/le segnalo.
Guarda il problema della R, è colpa dell'operatore che va in roaming, disattivalo dalle impostazioni. Per curiosità, che operatore hai?
-
Quote:
NexusSam
- Sì sì il bootloader si è bloccato!
- Ok, quindi apposto
- Hai ragione ora che ci penso visto che ho il telefono stock pulito con kernel pulito stock mi rifaccio il root+sblocco bootloader+recovery twrp tanto è vero ci metto 10min!
Come la vedi la rom purity come prestazioni/durata/fluidità e il kernel meglio tenere stock o è meglio linear/oppure Code_Blue?
Non l'ho mai provata ma dicono che come fluidità sia la migliore, però ha poche personalizzazioni!