Visualizzazione stampabile
-
Ciao,
vorrei provare Android L, poichè ho letto in giro che la batteria dura in media un 30% in più. Ma questo è vero?
Essendo un sitema ancora non maturo(android L) che problemi potrò avere?
E in fine vale la pena passare adesso ad android L?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
rintintin78
Ciao,
vorrei provare Android L, poichè ho letto in giro che la batteria dura in media un 30% in più. Ma questo è vero?
Essendo un sitema ancora non maturo(android L) che problemi potrò avere?
E in fine vale la pena passare adesso ad android L?
Grazie
C'è il 3d senti interessa ;)
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5796012
-
Quote:
IlMentitore
Spegnere tramite icona o spegnere tramite knock code (con app apposita) non comporta nessuna differenza in termini di consumi (faccio riferimento ad un caso generale, non solo in caso di telefono moddato) ?
Nessuna.
Fa differenza se inserisci una modifica al kernel per accendere il telefono con knock code (ma è tutta un'altra storia).
-
Quote:
Ganzdroid
Nessuna.
Fa differenza se inserisci una modifica al kernel per accendere il telefono con knock code (ma è tutta un'altra storia).
Nel mio caso (tra l'altro sono ancora stock) per l'accensione sfrutto il sensore di prossimità/gravità tramite gravity screen on/off.
Il knock mi torna utile essenzialmente solo per lo spegnimento del display.
-
Quote:
IlMentitore
Nel mio caso (tra l'altro sono ancora stock) per l'accensione sfrutto il sensore di prossimità/gravità tramite gravity screen on/off.
Il knock mi torna utile essenzialmente solo per lo spegnimento del display.
L'ho usato anch'io quel programmino. Davvero carino. Ho tenuto un nexus stock fino alla sua morte (settimana scorsa).
Quello ricevuto dall'assistenza l'ho moddato subito.
Nella Carbon ROM quello che fa gravity è direttamente inserito tra le impostazioni della ROM (senza notifica persistente) e lo sto usando attualmente. La ROM inserisce anche il knock code in lock-screen per lo spegnimento del telefono o l'uso dello swype (come per google now) per spegnere lo schermo.
Tutte queste modifiche comunque non incidono sulla durata della batteria.
-
Quote:
Ganzdroid
L'ho usato anch'io quel programmino. Davvero carino. Ho tenuto un nexus stock fino alla sua morte (settimana scorsa).
Quello ricevuto dall'assistenza l'ho moddato subito.
Nella Carbon ROM quello che fa gravity è direttamente inserito tra le impostazioni della ROM (senza notifica persistente) e lo sto usando attualmente. La ROM inserisce anche il knock code in lock-screen per lo spegnimento del telefono o l'uso dello swype (come per google now) per spegnere lo schermo.
Tutte queste modifiche comunque non incidono sulla durata della batteria.
Scusami nella caebon dove hai trovato in knock code per la lockscreen?
-
Quote:
junki
Scusami nella caebon dove hai trovato in knock code per la lockscreen?
Carbon fibers - Blocco schermo - display attivo: selezionalo per attivare l'opzione "double tap to sleep"
A questo punto puoi anche spostare su off il disply attivo che il knock code off funzionorà lo stesso
-
Ho provato parecchie rom ma quelle che mi sono piaciute di più sono liquid(principalmente per consumi) anche se ha davvero troppe funzioni e tante inutili, paranoid e purity perchè sono semplici simili alla stock ma ottimizzate e con le funzioni che voglio io poi ci sarebbe carbon ma l'ultima versione mi ha deluso un po'........ora ho purity rom e l'autonomia sembra ottima(quasi al pari con liquid con cui ho fatto 5h30m di schermo) e vorrei sapere se c'è qualche kernel che può ulteriormente migliorarla. Premetto che ho provato il linear con liquid e non mi ha soddisfatto...ma se me lo consigliate lo proverò anche con purity rom
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
narde98
Ho provato parecchie rom ma quelle che mi sono piaciute di più sono liquid(principalmente per consumi) anche se ha davvero troppe funzioni e tante inutili, paranoid e purity perchè sono semplici simili alla stock ma ottimizzate e con le funzioni che voglio io poi ci sarebbe carbon ma l'ultima versione mi ha deluso un po'........ora ho purity rom e l'autonomia sembra ottima(quasi al pari con liquid con cui ho fatto 5h30m di schermo) e vorrei sapere se c'è qualche kernel che può ulteriormente migliorarla. Premetto che ho provato il linear con liquid e non mi ha soddisfatto...ma se me lo consigliate lo proverò anche con purity rom
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Dubito che riuscirai a fare più di 5:30h di schermo a prescindere dal kernel o dalla rom che monti.
Se non lo hai già fatto puoi provare qualche rom su base cyano, perdi qualcosina in prestazione ma i consumi dovrebbero essere leggermente migliori. Ma non ti aspettare miracoli, il risultato che hai ottenuto è già ottimo
-
è possibile settare la luminosità automatica su paranoid?