Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
omar98
Secondo voi come durata della batteria è meglio la slimkat o la purity?
Sono tutte uguali le rom, almeno le aosp.
Quello che incide al limite è il kernel.
Ma tra le due col loro kernel sono la la.
se metti il linear esempio, la durata sarà la stessa, ma avrai un pò più di fluidità, perchè non ha toccato le frequenze di mpdecison, e ha ottimizzato qualcosa.
Almeno per l'uso che faccio io, sempre in 3g faccio la giornata con 2.5/3 ore di schermo.
Se solo in wi fi, sempre la giornata, però raddoppiano le ore di schermo acceso.
Minuto più, minuto meno
-
salve ragazzi volevo un consiglio su un buon kernel ... attualmente uso il kernel Linear su rom purity però sinceramente non sono molto soddisfatto della durata anzi di male in peggio.... da premettere che anche a schermo chiuso passo per fare un piccolo esempio dal 70% do batteria in un ora mi arriva a 50% O.O cioè assurdo... eh pur vero che ci gioco ( non tanto eh massimo 10 15 min ) ed ho what's up ( accedo spesso con wi fi non col 3g) però prima con la ROM stock vi parlo non avevo questi consumi... potete consigliarmi un altro kernel buono?? ho provato sia quello della ROM stessa sia il Linear ma ho avuto in entrambi i casi gli stessi identici risultati :( grazie mille
-
Quote:
profetagranata
salve ragazzi volevo un consiglio su un buon kernel ... attualmente uso il kernel Linear su rom purity però sinceramente non sono molto soddisfatto della durata anzi di male in peggio.... da premettere che anche a schermo chiuso passo per fare un piccolo esempio dal 70% do batteria in un ora mi arriva a 50% O.O cioè assurdo... eh pur vero che ci gioco ( non tanto eh massimo 10 15 min ) ed ho what's up ( accedo spesso con wi fi non col 3g) però prima con la ROM stock vi parlo non avevo questi consumi... potete consigliarmi un altro kernel buono?? ho provato sia quello della ROM stessa sia il Linear ma ho avuto in entrambi i casi gli stessi identici risultati :( grazie mille
Non è un problema di ROM o Kernel, è veramente esagerato.
Ecco il mio consiglio:
- Wipe Data/cache/dalvik
Se non risolvi
- Flash factory image (dopo puoi rimettere la ROM/Kernel che preferisci)
Se non risolvi
- rucalibra la batteria
-
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...e2a50d2133.jpg
Ecco uno screen delle percentuali della batteria
Tuttavia fatto sia full wipe che factory ma nulla prima di mettere questa ROM
-
Ciao ragazzi,
ho appena acquistato il nexus 5 (ancora deve arrivare :p ) e vorrei chiedervi un consiglio su quali rom abbiano queste caratteristiche:
1 - fluidità
2 - compatibilità coi temi CM11
3 - modificare la navbar per renderla meno alta e aggiungerci il pulsante menu
4 - active display per le notifiche
5 - aggiornamenti OTA
chiedo troppo per una unica rom? :)
per il punto 3, so che si può fare con xposed+gravity ma vorrei evitare di installarlo, se possibile. Ho provato a farlo sulla ParanoidAndroid del galaxy nexus ma l'altezza rimane inalterata.
thanx...
-
Ciao Ragazzi, dopo un paio di mesi con lg G3 ho ripreso il Nexus 5, essendo un po lontano dalla sezione modding che novità ci sono? quale rom consigliate per adesso?
-
Quote:
AldoZen
Ciao ragazzi,
ho appena acquistato il nexus 5 (ancora deve arrivare :p ) e vorrei chiedervi un consiglio su quali rom abbiano queste caratteristiche:
1 - fluidità
5 - aggiornamenti OTA
per il punto 3, so che si può fare con xposed+gravity ma vorrei evitare di installarlo, se possibile. Ho provato a farlo sulla ParanoidAndroid del galaxy nexus ma l'altezza rimane inalterata.
thanx...
Sul punto 5 non saprei ma mi pare che la Mahdi abbia tutto o quasi (i temi ha i suoi non so se sono gli stessi identici di CM) (credo che la flasharò oggi!), controlla qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...mahdi-rom.html. Non so se metto la "stable" del 03/09 o la test del 14/09 (che però pare sia ok su xda).
-
Quote:
AldoZen
Ciao ragazzi,
1 - fluidità
5 - aggiornamenti OTA
thanx...
Io ti consiglio la liquid smooth. Possiede tutte le caratteristiche da te illustrate. Attualmente uso l'ultima nightly (15/9) abbinata al blue kernel 376 e mi permette di superare le 4 ore di screen on con anche qualche ora di chiamata.
-
Confermo la liquid smooth passa le 4ore in 3g tranquillamente..e ha floating mode ,head up ,hover e varie personalizz, oltre ai temi e un wakelock blocker e un adblocker già inclusi
-
raga ma secondo voi anche il launcher influisce sulla durata della batteria?? io uso nova launcher... vorrei poter capire quale sia il problema che mi consuma cosi tanta batteria :'(