Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi scusate se chiedo nonostante il primo post sia esauriente ma non so quali mod siano compatibili solo con KitKat 4.4 e quali anche con 4.4.4. (Io monto quest'ultimo, stock)
Io avrei bisogno di una mod per la fotocamera, di una mod per l'audio per gli mp3 in cuffia e per l'audio in chiamata perche sento basso chi mi chiama.
Conviene poi cambiare kernel?
-
Quote:
Originariamente inviato da
stefanofas
Ciao. Volevo dirti che nessuna rom o kernel, nel nexus 5 ti farà avere una durata della batteria "mostruosa", alcune rom in accoppiata con determinati kernel, possono renderti il terminale più fluido, lo fanno riscaldare di meno e i consumi te li migliorano di poco, ma niente miracoli. Se hai voglia di provare altre rom, ti suggerirei: Nameless, CyanHacker, Vanir. ;)
Grazie per la risposta. Io personalmente ho provato la Hazy, ma mi mancano certe cose della Slim come la personalizzazione della navbar, e nello specifico il tasto sleep. Quindi la cambierò a breve. Non saprei davvero cosa provare. Io per sicurezza mi sono fatto un Nandriod backup della mia slim :P
-
Ragazzi ho un pò di dubbi sul flash dei kernel:
1)Come si per flasharli(da recovery? ..fastboot?)
2)Ho letto della patch CAF(integrata sulla CM) secondo cui tale patch è compatibile solo con i kernel che la supportano e quindi per poter montare rom custom con la patch CAF si dovrebbe cambiare anche il kernel...allora come mai io ho sul mio n5 una CM11 nightly con kernel stock?(visto che il kernel stock dovrebbe essere cambiato poichè teoricamente non compatibile con la rom con CAF)
cito testualmente da una guida in proposito qui nel forum:"I kernel "normali" non sono compatibili con le rom con CAF, in questo caso dovete usare la versione del kernel "per CM"
-
Quote:
droyd
Ragazzi ho un pò di dubbi sul flash dei kernel:
1)Come si per flasharli(da recovery? ..fastboot?)
2)Ho letto della patch CAF(integrata sulla CM) secondo cui tal patch è compatibile solo con i kernel che la supportano e quindi per poter montare tal custom rom si dovrebbe cambiare anche il kernel...allora come mai io ho sul mio n5 una CM11 nightly con kernel stock?(visto che il kernel non so neanche come flasharlo)
cito testualmente:"I kernel "normali" non sono compatibili con le rom con CAF, in questo caso dovete usare la versione del kernel "per CM"
Sarebbero domande da SOS modding!
1)i kernel facilmente si mettono da recovery custom in due secondi nello stesso modo delle rom
2)quando metti(flashi) una custom rom questa ha a corredo il suo kernel, di conseguenza se tu hai messo la cyano allora non hai il Kernel stock google ma il Kernel stock cyano
Prossima volta chiedi in SOS modding ;)
-
Quote:
AI0LIA
Sarebbero domande da SOS modding!
1)i kernel facilmente si mettono da recovery custom in due secondi nello stesso modo delle rom
2)quando metti(flashi) una custom rom questa ha a corredo il suo kernel, di conseguenza se tu hai messo la cyano allora non hai il Kernel stock google ma il Kernel stock cyano
Prossima volta chiedi in SOS modding ;)
Grazie 1000;) chiaro e preciso....scusa per l'OT
-
Quote:
Howler
Grazie per la risposta. Io personalmente ho provato la Hazy, ma mi mancano certe cose della Slim come la personalizzazione della navbar, e nello specifico il tasto sleep. Quindi la cambierò a breve. Non saprei davvero cosa provare. Io per sicurezza mi sono fatto un Nandriod backup della mia slim :P
Prova la Spirit!!👻
-
Ragazzi avevo alcuni dubbi riguardo la cyanogenmod 11....allora io monto, sul mio n5, una CM11 nightly...ho visto che ci sono varie versioni di questa rom(nightly, snapshot, test) che a quanto ho capito sono versioni non garantite al 100% per la stabilità( a me ad esempio capita rarissime volte un freeze momentaneo del cell quando faccio download multipli dal playstore)...la mia domanda è: esistono versioni stabili delle CM11? perchè cercando sul loro sito vedo che della CM11 riportano solo le versioni diciamo "beta" o di test quali, appunto, nightly, snapshot e test...
in alternativa quale altra rom mi consigliereste, a patto che supporti il theme engine per applicare stili e temi come quello della CM11?
-
Quote:
droyd
Ragazzi avevo alcuni dubbi riguardo la cyanogenmod 11....allora io monto, sul mio n5, una CM11 nightly...ho visto che ci sono varie versioni di questa rom(nightly, snapshot, test) che a quanto ho capito sono versioni non garantite al 100% per la stabilità( a me ad esempio capita rarissime volte un freeze momentaneo del cell quando faccio download multipli dal playstore)...la mia domanda è: esistono versioni stabili delle CM11? perchè cercando sul loro sito vedo che della CM11 riportano solo le versioni diciamo "beta" o di test quali, appunto, nightly, snapshot e test...
in alternativa quale altra rom mi consigliereste, a patto che supporti il theme engine per applicare stili e temi come quello della CM11?
Gli snapshot sono le versioni più stabili.
-
Quote:
droyd
Le M escono ogni mese, le Nightly ogni giorno.
Io ti consiglio la Carbon
-
Quindi se volessi rimanere sulla cyanogen11 ma in versione più stabile mi converrebbe flashare una "snapshot"?