ho risolto tornando alla mahdi kitkat o_O a cosa puo essere dovuto? ho fatto le procedure correttamente .. cmq la terminus ha abbastanza personalizzazioni:)
Visualizzazione stampabile
Buona sabato a tutti, mi auto-quoto per dare una spiegazione al quesito posto ieri e a cui nessuno ha saputo rispondermi...
Dopo una discreta ricerca su XDA, ho trovato la soluzione, seppur laboriosa, al problema dell'installazione della ROM crDroid come ROM secondaria su MultiROM...
Lo sviluppatore è a conoscenza del problema, ma non mi sembra interessato a risolverlo, anche perché, se ben ho capito, il problema di fondo non è della ROM in sé, ma della base CyanogenMod CM12, ed in particolare di uno script...
Cristiano Matos consiglia solo di installarla come ROM primaria, niente di più...
Spulciando, ho trovato la soluzione, proposta da due utenti di XDA e perfettamente funzionante:
basterà modificare il file .txt che troverete sul link che seguirà, togliendo l'estensione (.txt, appunto) e copiarlo nello .zip della ROM, in questo preciso percorso:
La modifica deve essere fatta da PC...personalmente, tramite smartphone e SolidExplorer non sono riuscito a modificare lo .zip.codice:META-INF -> com -> google -> android e copiare lo script denominato "updater-script"
(precedentemente traformato da .txt a script normale, come vi ho detto prima...)
Infine, si mette il nuovo file .zip della ROM (quello modificato) sulla memoria del telefono, e si flasha come per tutte le altre ROM in recovery (+ GApps).
Ecco i link che mi hanno aiutato:
- Post di risposta sul thread della crDroid;
- Breve spiegazione e script
Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno...
Buona serata, ciaoooooooooo
@Tex99 si che c'è, da adesso ;)
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6445420
Sono interessato a cambiare kernel per la priva volta, ho la stock 5.0.1, che kernel mi consigliereste?
L'intenzione è più che altro migliorare la durata della batteria. Grazie dei suggerimenti.
ragazzi a me queste rom paiono tutte uguali...
pure white..pure aosp...simple aosp...almeno cambiate nome!!!xD
Beh Cataclysm, Terminus, Euphoria sono nomi particolari.
Non è troppo difficile trovare un nome per una ROM... Il problema è che quando ci si pensa poi vengono in mente i nomi che già ci sono.